Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 16, 20:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ma hai risposto ad enzovolo?

No, perchè chi si propone come lui a mo' di venditore osannando una radio sconosciuta senza un fondamento reale di come funziona e dando tutta l'importanza sul prezzo e decantando solo pregi ecc ecc ....sinceramente io divento un po' critico!
Oltretutto sia io che altrigli abbiamo fatto delle precise domande sulle quali ha glissato e continua a decantare e oltretutto sentendosi risentito se lo abbiamo criticato!
Io non sono prevenuto di base e sono sempre interessato alle novità e ti dico che di radio ne ho avute diverse e ora ne uso sei dalle 3 canali in su passando da hitec, robitronic, multiplex, futaba e frsky. QUesto per farti capire che non mi fermo alla prima.......
Bè io ho solo fatto notare che quì sui forum non bisogna dare retta a tutti quelli che scrivono, perchè tanti parlano a vanvera, e io questa radio l'ho già analizzata in lungo e in largo, ho visto anche le prove della trasmissione sull'analizzatore di spettro, insomma a mè che in elttronica non sono certamente l'ultimo arrivato, ho 68 anni a faccio modellismo da oltre 40 anni, mi pare una radio vaidissima e il prezzo è quello che io ritengo giusto, perchè oggi come oggi l'elettronica non costa più come una volta e in questa radio non hanno certamente inventato nulla di nuovo, hanno preso i 2 sistemi di trasmissione FHSS e DSSS che oramai usano tutti e sono usati anche per il wifi e quindi sono stracollaudati, e ci hanno costruito attorno una radio, una manciata di componenti elettronici un microprocessore ed è fatta, non hanno sperimentato nulla hanno preso soluzioni elettroniche che già si usano sù altri radiocomandi e quindi sono sperimentate, hanno solo scritto un loro software, e poi io leggo che anche chi ha comperato le blasonate futaba da oltre 1500 € qualche problema lo ha avuto..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 21:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Io sono interessato a questa radio ed è un bel pò che la tengo d'okkio, e con l'ultimo firmware arriva a ben 12 ch, infatti sul sito della radio c'è già un rx con 12 ch, mi sembra una buonissima radio, e mi ricordo io che alcuni anni fà comperai una sconosciutissima Walkera Devo 12 S e tutti al mio campo mi canzonarono, e invece si è dimostrata una ottima radio, che uso tuttora, ma vorrei una radio con sitema S-Bus e questa AT9S, non mi dispiace per nulla tra l'altro ho trovato un sito quassù vicino a Torino dove la commercializzano ho già chiesto lumi sulla radio ed ho avuto risposte positive, tra l'altro essendo vicino a torino sono disposti anche a faremela provare, costa 100 € in meno della taranis, ha delle cose in meno tipo la sintesi vocale che non c'è, il supporto di una memoria che non c'è insomma alcune cosucce di contorno che a mè nella taranis non interessano, ha però un'allarme tarabile, sulla distanza del modello, in prativa setti i valore di quanta potenza hal il segnale ceh raggiunge la rx e se si supera quella distanza prefissata suona un allarme, cosa intrigante, e con i 100 € risparmiati, mi posso comperare degli rx aggiuntivi, medito ancora un pò ma sono propenso all'acquisto, anche perchè hanno un bel sito di supporto, e credo che questa radio tempo 1 anno e spopolerà nei campi

P.S. da Aliexpress la puoi trovare a 98 € spedizione gratis, ma è la dogana che mi spaventa quassù a Torino la vendono a 146 €
Leggendo il manuale, ho però notato che non presenta condizioni di volo a meno di glider ed heli. Le curve (quando presenti, sono a 5 punti). Le curve appunto sono presenti solo per le funzioni principali ed i mix aggiuntivi: tutto il resto viene programmato a percentuali.

La Taranis costerà anche il doppio ma a chi potrebbero interessare presenta caratteristiche quali ad es.: un software molto più flessibile, molti più canali, un modulo Tx aggiungibile, un completo manager su PC. Oltre a caratteristiche simpatiche come legare programmazioni automatiche a ritorni telemetrici, messaggi fonici, personali scripting LUA ecc. Inoltre, la Taranis è oggi davvero dappertutto e non solo nel mondo classico del modellismo.

La Taranis però non presenta touch, display a colori ed encoder (Peccato solo per qust'ultimo ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 16 alle ore 21:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 09:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Concordo la Taranis come software è certamente superiore, ma costa anche 100 € in più della AT9S che qui in italia viene venduta a 146 € e se la si prende da Aliexpress, in Cina, sfidando la sorte della dogana la trovi a 98-110 €, sì ho visto che le curve sono solo a 5 punti, ma per mè andrebbe benissimo, perchè tranne la curva del gas le altre le ho mai usate, insomma è una radio onesta, secondo mè che mantiene quanto promette ad un costo basso, ha una bella gamma di rx, ha 2 sistemi di trasmissione DSSS e FHSS e non è detto che tutto quello che costa poco sia spazzatura...dato che questa radio è nuova, e diventerà la radio di punta di Radiolink, probabilmente hanno tenuto basso il prezzo per farla conoscere, ho visto dei video dove è stata testata a 4 Km di distanza, io per principio non denigro mai nulla solo perchè costa poco, e prima di esprimere un giudizio mi documento, come ho fatto, tramite la rete, con questa radio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 09:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Concordo la Taranis come software è certamente superiore, ma costa anche 100 € in più della AT9S che qui in italia viene venduta a 146 € e se la si prende da Aliexpress, in Cina, sfidando la sorte della dogana la trovi a 98-110 €, sì ho visto che le curve sono solo a 5 punti, ma per mè andrebbe benissimo, perchè tranne la curva del gas le altre le ho mai usate, insomma è una radio onesta, secondo mè che mantiene quanto promette ad un costo basso, ha una bella gamma di rx, ha 2 sistemi di trasmissione DSSS e FHSS e non è detto che tutto quello che costa poco sia spazzatura...dato che questa radio è nuova, e diventerà la radio di punta di Radiolink, probabilmente hanno tenuto basso il prezzo per farla conoscere, ho visto dei video dove è stata testata a 4 Km di distanza, io per principio non denigro mai nulla solo perchè costa poco, e prima di esprimere un giudizio mi documento, come ho fatto, tramite la rete, con questa radio..
DSSS ??? Mi pare non sia utilizzabile in Italia.... e anche qualora lo fosse, ha fatto piu' buchi lui che le talpe. Abbandonato anche da Spektrum (se non sbaglio...)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 09:49   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
...dato che questa radio è nuova, e diventerà la radio di punta di Radiolink, probabilmente hanno tenuto basso il prezzo per farla conoscere....
scusa ma la radio di punta radiolink non è la AT10II ?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 11:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Concordo la Taranis come software è certamente superiore, ma costa anche 100 € in più della AT9S che qui in italia viene venduta a 146 € e se la si prende da Aliexpress, in Cina, sfidando la sorte della dogana la trovi a 98-110 €, sì ho visto che le curve sono solo a 5 punti, ma per mè andrebbe benissimo, perchè tranne la curva del gas le altre le ho mai usate, insomma è una radio onesta, secondo mè che mantiene quanto promette ad un costo basso, ha una bella gamma di rx, ha 2 sistemi di trasmissione DSSS e FHSS e non è detto che tutto quello che costa poco sia spazzatura...dato che questa radio è nuova, e diventerà la radio di punta di Radiolink, probabilmente hanno tenuto basso il prezzo per farla conoscere, ho visto dei video dove è stata testata a 4 Km di distanza, io per principio non denigro mai nulla solo perchè costa poco, e prima di esprimere un giudizio mi documento, come ho fatto, tramite la rete, con questa radio..
Fermo restando che ciascuno in casa sua è il presidente, trovo che per un navigato modellista una radio simile dovrebbe essere una pura semplice curiosità. Una Taranis potrebbe suscitare la medesima curiosità ma oramai da tempo si è fatta conoscere come una rivisitazione tecnologica ed affidabile delle Multiplex Profi di qualche tempo fa, pertanto essere molto più di una curiosità a costi onestissim. Per un principiante invece posso immaginare che lo schermo a colori la faccia sembrare più moderna ma a conti fatti per una differenza assoluta di un centinaio di euro con la Taranis, considerando che si parla del sistema radio (polo centrale di questo hobby) e non di un aeromodello che si cambia per destino o per volontà più spesso, non la trovo di particolare rilievo in confronto appunto ad un discorso più ampio.

Se poi si considera il fenomeno open source, per alcuni (as es. informatici o aspiranti tali con la passione RC ma non solo ...) la Taranis e' addirittura la scelta, oggi fortunatamente non più sola ma sempre frsky e perciò con la sicurezza del mantenimento del pacco riceventi e sensori nel tempo acquistati come anche tutte le conoscenze procedurali.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 dicembre 16 alle ore 12:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 13:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa ma la radio di punta radiolink non è la AT10II ?
nò la radio sù cui puntano di più è proprio la AT9S....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 13:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
DSSS ??? Mi pare non sia utilizzabile in Italia.... e anche qualora lo fosse, ha fatto piu' buchi lui che le talpe. Abbandonato anche da Spektrum (se non sbaglio...)
bè la AT9S ha anche il sistema FHSS, solo la AT9 ha solo il DSSS, con l'ultima hanno aggiunto un altro protocollo ed ho trovato in rete un video dove le provano tutte e 2 sull analizzatore di spettro, una con il solo DSSS e l'ultima con il FHSS e sulla schermata della analizzatore si vede bene come lavora sù tutta la banda il sistema FHSS, che sovrapposto alla traccia DSSS che invece come banda ne occupa molto meno..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 13:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ho trovato diversi video sulle prove di distanza di questa radio...che dire...sti a..zzi, arriva ben oltre i 4 km, questo video che posto è girato in Russia, e credo che, a stò punto, anche i militari dell'armata rossa usino questo radiocomando per pilotare i loro droni...
https://www.youtube.com/watch?v=QXlaBk0nbsM

https://www.youtube.com/watch?v=IFoc-xdwAyc
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 04 dicembre 16 alle ore 13:06
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 15:54   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho trovato diversi video sulle prove di distanza di questa radio...che dire...sti a..zzi, arriva ben oltre i 4 km, questo video che posto è girato in Russia, e credo che, a stò punto, anche i militari dell'armata rossa usino questo radiocomando per pilotare i loro droni...
https://www.youtube.com/watch?v=QXlaBk0nbsM

https://www.youtube.com/watch?v=IFoc-xdwAyc
Buono!........ma siamo nelle regole con questa radio?..........
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio RADIOLINK franchinello Radiocomandi 3 11 settembre 15 11:14
RadioLink AT-9 2.4G 9CH RC Transmitter Tommyxx Radiocomandi 1 01 agosto 15 16:25
info su radiolink at9 THEQUILA1 Radiocomandi 1 25 febbraio 15 18:01
Radiolink t6hp and983 Elimodellismo Principianti 4 14 marzo 12 14:43
TX Radiolink T6EHP-E 2.4GHz Stefanone Compro 0 23 marzo 11 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002