Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 16, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dizplay
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Padova Nord
Messaggi: 543
Flysky FS - i6S 6 canali

Apro questa discussione relativa all'ultimo modello FlySky FS - i6S, evoluzione della già diffusa FS - i6. Quest'ultima deve la sua fama per essere inserita a corredo di molti kit RTF, rimarchiata Eachine I6, ma in realtà sempre la stessa radio è.

La i6S ne è la discendente, con evidenti modifiche estetiche ed alcune nuove caratteristiche.



















Esteriormente strizza l'occhio al design delle radio DJI, e proprio da queste prende pure lo stick del gas centrato a molla (che a quanto pare si può riportare allo standard aprendo e rimuovendone il meccanismo). Ai lati ha 2 parti gommate che dovrebbero dare grip alla presa.

Nel redesign sono stati eliminati i trim (presenti cmq i subtrim a menù) e i know classici ora sono sulle spalle, sottoforma di rotellina.
Il menu di navigazione è azionabile tramite touch screen, perciò sono spariti i tasti direzionali e di conferma classici. A corredo viene fornita la ricevente iA6B (AFHDS), PPM e iBus compatibile. E' dotata di porta usb utilizzabile anche per aggiornamenti di firmware (ne sono già usciti un paio). Sarebbe interessante che anche questo modello fosse moddato per l'aumento del numero canali.

Me ne arriverà presto una da Gearbest e ne farò un video, cercando di capire se sia valida o meno.
In attesa del video, potete reperire ulteriori informazioni sul sito
Gearbest http://www.gearbest.com/multi-rotor-parts/pp_345672.html


edit: il link radio è AFHDS2A
__________________
Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

Ultima modifica di dizplay : 13 maggio 16 alle ore 16:17
dizplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 16:16   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ti faccio una piccolo appunto, la ricevente ia6 usa il protocollo AFHDS2A, infatti è una ricevente telemetrica e permette una comunicazione bidirezionale, il protocollo AFHDS è quello vecchio non telemetrico....


a proposito vedendo le foto mi sorge una domanda, non vedotasti eccetto i due per l'accensione, mi chiedo come si programma questa radio?

non vedo neanche l 'antenna... è interna?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 16:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dizplay
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Padova Nord
Messaggi: 543
Grazie per l'appunto, ho messo un edit.
Il display è touch, e l'antenna è interna.
E' alimenttata da 4 stilo ma è possibile moddarla per una lipo e non ha possibilità di swappare la trasmittente.
__________________
Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!
dizplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 16:25   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dizplay Visualizza messaggio
......Il menu di navigazione è azionabile tramite touch screen, perciò sono spariti i tasti direzionali e di conferma classici. .....
scusami hai ragione, che era touch lo avevi anche scritto
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: San Michele di Ganzaria
Messaggi: 56
Avevo adocchiato anch'io questo radiocomando...la vorrei acquistare per un quad fpv classe 250, da quello che ho letto sul web non si possono memorizzare altri modelli...limita molto il suo utilizzo...per chi volesse utilizzarla su più modelli prendendo altre riceventi.
Piccola domanda da ignorante in materia...l'i-bus è simile al più nominato s-bus...quali sono le differenze tra questi 2 tipi di comunicazione delle trasmittenti?
snype73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 15:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dizplay
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Padova Nord
Messaggi: 543
Allora, il discorso memorie verrà implementato nel prossimo firmware in uscita, anche se non è stato detto quante (mi auguro una decina almeno).
Tecnicamente non so risponderti sulle differenze, però so che i-Bus è proprietario di FlySky e che in pratica è l'equivalente dell's-Bus con i suoi vantaggi.
__________________
Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!
dizplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 20:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: San Michele di Ganzaria
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da dizplay Visualizza messaggio
Allora, il discorso memorie verrà implementato nel prossimo firmware in uscita, anche se non è stato detto quante (mi auguro una decina almeno).
Tecnicamente non so risponderti sulle differenze, però so che i-Bus è proprietario di FlySky e che in pratica è l'equivalente dell's-Bus con i suoi vantaggi.
Ottima notizia...sarebbe un peccato non poterlo sfruttare anche per altri modelli, alla fine mi son deciso ed ho fatto un unico ordine(approfittando di un'ottimo sconto sul quad fvp)...e l'ho comprato...spero solo che l'i-bus di questa radio mi permetta di sfruttare pienamente l'elettronica del quad, se simile all's-bus.
snype73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 12:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyingCharles
 
Data registr.: 31-03-2015
Residenza: Cagliari
Messaggi: 284
Per pilotare un quadricottero cosa consigliate, questa o la precedente i6?

Non ho molta esperienza sui radiocomandi e il leggere diversi post della sezione radiocomandi non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi (a parte capire che la cosa migliore sono 200€ una Taranis ma per il momento è fuori budget)

Sono sempre un pò restio a prendere modelli appena usciti per mancanza mod e il poco supporto nei forum

Grazie
__________________
Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito
FlyingCharles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyingCharles
 
Data registr.: 31-03-2015
Residenza: Cagliari
Messaggi: 284
Tr al'altro mi sembra un modello abbastanza diverso dalla i6 e non un semplice upgrade come farebbe pensare la sigla "i6 S", o mi sbaglio?
__________________
Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito
FlyingCharles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 22:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyingCharles
 
Data registr.: 31-03-2015
Residenza: Cagliari
Messaggi: 284
@dizplay: ti è arrivata la radio? Sarei curioso di sapere come va in vista di un possibile acquisto.

Grazie
__________________
Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito
FlyingCharles non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FlySky FS-T6 lupok91 Radiocomandi 16 01 dicembre 16 12:29
flysky fs-th9x rx compatibile 6 canali marcofuretto Radiocomandi 1 12 novembre 15 22:32
Radio Flysky FS-T6 V2 6CH o più canali raul325 Compro 4 08 marzo 14 15:58
Riceventi FUTABA 2.4 Ghz Fast 7 canali / 8 canali S.BUS Andrewblack Merc. Motori ed Elettronica 1 27 luglio 13 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002