Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 15, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: in campi volo
Messaggi: 135
Collegare La D8r-xp

Ciao a tutti, ho acquistato una ricevente Frsky D8R-XP- con l'intenzione piu' avanti di utilizzarla con accessori di telemetria. Ora pero' vorrei utilizzarla come una normale ricevente. Ho una radio futaba 7cp con il modulo TWO WAY DHT che utilizzo da molto tempo con la la V8R7-SP. Il problema e' che, ho legato la ricevente alla radio, una volta accesa la ricevente mostra il led verde acceso , ma il regolatore che e' collegato al canale tre del gas non da segni di vita. Gli altri canali funzionano. Che devo fare? Grazie
renatox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da renatox Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato una ricevente Frsky D8R-XP- con l'intenzione piu' avanti di utilizzarla con accessori di telemetria. Ora pero' vorrei utilizzarla come una normale ricevente. Ho una radio futaba 7cp con il modulo TWO WAY DHT che utilizzo da molto tempo con la la V8R7-SP. Il problema e' che, ho legato la ricevente alla radio, una volta accesa la ricevente mostra il led verde acceso , ma il regolatore che e' collegato al canale tre del gas non da segni di vita. Gli altri canali funzionano. Che devo fare? Grazie
Premesso che per bindare le riceventi serie D e serie V occorre spostare lo switch del modulo, se tutti i servi funzionano significa che la ricevente è bindata ed è ok.
Se il solo canale del gas da problemi è molto probabile che il problema sia del regolatore. In ogni modo la prima prova da fare è collegare un servo al canale del gas e provare, se funziona il problema è del regolatore, se non funziona cerchiamo il problema altrove.
Se, come penso, il problema è nel regolatore, la prima cosa da fare è impostare i valori minimo e massimo seguendo la relativa procedura. Se hai il foglio di istruzioni LEGGILO e procedi come ti dice, se non ce l'hai cercalo su internet. Se proprio non trovi nulla la procedura piuttosto standard è:
-smonta e rimuovi l'elica dal motore
-accendi la radio e metti il gas al massimo
-accendi il regolatore (con motore scollegato) e attendi la serie di bip.
-subito dopo aver sentito il/i bip porta il gas al minimo
-attendi altri bip
-spegni tutto e riaccendi tutto

Funziona?

PS. prima cerca su internet il foglio di istruzioni e leggilo!!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 22:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: in campi volo
Messaggi: 135
Ho eseguito tutte le prove. Risultato: Il regolatore nuovo RED BRICK 50A non funziona. Ora devo decidere di spedirlo a HOBBY KING per la sostituzione, ma per il prezzo di 9,59 euro....... penso proprio che non lo farò. Ha tale proposito, e' la prima volta che ho ricevuto un prodotto difettoso da hobby king, qualcuno ha avuto esperienza in qusti casi?
Comunque grazie dell'aiuto, siete sempre molto disponibili.
Grazie ancora.
renatox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 00:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da renatox Visualizza messaggio
Ho eseguito tutte le prove. Risultato: Il regolatore nuovo RED BRICK 50A non funziona. Ora devo decidere di spedirlo a HOBBY KING per la sostituzione, ma per il prezzo di 9,59 euro....... penso proprio che non lo farò. Ha tale proposito, e' la prima volta che ho ricevuto un prodotto difettoso da hobby king, qualcuno ha avuto esperienza in qusti casi?
Comunque grazie dell'aiuto, siete sempre molto disponibili.
Grazie ancora.
Dovevi dirlo subito che si trattava di un red brick, ti avrei detto subito che il problema era lui. Ne ho avuti due di quei relatori, entrambi guasti da nuovi. Dopo il secondo guasto mi sono deciso a cambiare marca. Errare è umano ma perseverare no.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: in campi volo
Messaggi: 135
proprio così. anche io, uno su due non funziona. Tu che regolatore mi consigli da 45/50 amp. da hobbyking con un prezzo contenuto?
renatox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky D8R-2 Plus CPPM lucasss Radiocomandi 8 08 ottobre 15 19:21
D8r-Plus II mi aiutate a capire la telemetria? claustro Radiocomandi 2 15 febbraio 14 22:57
FRSKY Filesafe D8R-II Plus royalfigther69 Radiocomandi 2 20 luglio 13 10:17
RSSI da D8R II Plus DaveF45 Radiocomandi 13 16 luglio 13 16:02
D8R-XP setup RSSI teamrudy Radiocomandi 5 06 maggio 13 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002