Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 14, 11:43   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Nuova Spektrum dx6 2014

Salve a tutti da due settimane ho preso la nuova spektrum dx6 convinto che fosse un ottimo prodotto , be il mio giudizio e negativo almeno al momento .
Come primo test lo provato sul mio trex 450 con ricevente spektrum 6 canali originale e non appena alzato in volo il modello faceva un po cio che voleva con fortuna sono riuscito a scendere e non fare grossi danni , mi sono recato al negozio in qui lo comprata e il negoziante mi ha sostituito subito la radio ..... lui stesso mi ha fatto il bind sul mio trex 500 e lo ha provato davanti a me e sembrava funzionasse bene ... Ieri mi sono recato al campo volo , o fatto un voletto col trex 500 tutto ok poi lo provata su di un esy star che a bordo montava una ricevente uk orange (premetto che la ricevante orange e stata gia usata da mio zio con dx9 senza alqun problema) bene bind fatto lancio il modello e dopo meno di un minito ad una altezza di circa 50 metri e lontano 100 perde il segnale e il modello cade nel mezzo di una risaia ora mi sorge un dubbio e la radio che vale una pippa o che altro volevo chiedervi se ci fossero altri possessori di dx6 2014 con i miei stessi problemi !!!!!!
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
Salve a tutti da due settimane ho preso la nuova spektrum dx6 convinto che fosse un ottimo prodotto , be il mio giudizio e negativo almeno al momento .
Come primo test lo provato sul mio trex 450 con ricevente spektrum 6 canali originale e non appena alzato in volo il modello faceva un po cio che voleva con fortuna sono riuscito a scendere e non fare grossi danni , mi sono recato al negozio in qui lo comprata e il negoziante mi ha sostituito subito la radio ..... lui stesso mi ha fatto il bind sul mio trex 500 e lo ha provato davanti a me e sembrava funzionasse bene ... Ieri mi sono recato al campo volo , o fatto un voletto col trex 500 tutto ok poi lo provata su di un esy star che a bordo montava una ricevente uk orange (premetto che la ricevante orange e stata gia usata da mio zio con dx9 senza alqun problema) bene bind fatto lancio il modello e dopo meno di un minito ad una altezza di circa 50 metri e lontano 100 perde il segnale e il modello cade nel mezzo di una risaia ora mi sorge un dubbio e la radio che vale una pippa o che altro volevo chiedervi se ci fossero altri possessori di dx6 2014 con i miei stessi problemi !!!!!!
ciao drone 78,
la sto provando anche io da circa un mese,per ora nessun problema usando le rx originali.
Un amico mi ha dato una Orange da testare,in questo caso una R615 park.
Prima del lancio del modello (un Merlin della multiplex) ho fatto le prove di portata ridotta per vedere come si comportava,a volte ad una ventina di passi perdeva il segnale a volte arrivavo a 50 mt e i comandi rispondevano ancora,sempre con il segnale ridotto.Alla fine ho fatto la prova in volo e ad una ottantina di metri in distanza e 40 di altezza ho perso il segnale e sono venuto giù come un sasso.
Non so se per una park la distanza che ho indicato è eccessiva,ma al campo volo dove vado c'è una persona che usa la stessa rx su un easy glider senza alcun problema,lui ha però la DX6i,che vorrebbe cambiare con la versione 2014,visto l'accaduto ha però deciso di sospendere ed aspettare di sapere se altri hanno avuto lo stesso problema.
Che rx monta l' easy star ? è una full range?
Ho provato anche una Orange 8 ch dsmx montata su un aliante da 2.7mt, in questo caso il tx è una DX9 ,non ho mai perso il controllo del modello,però a volte si accendeva il led rosso che indica una perdita di segnale,ho peferito sostituirla con una originale prima di andare in contro ad un altro crash e fare,se possibile,chiarezza sull'accaduto.
Questa è la mia esperienza fino a qui,quindi chiedo anche io se ci sono altri che hanno avuto problemi o meno.
Alberto
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 01:09   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
Ieri mi sono recato al campo volo , o fatto un voletto col trex 500 tutto ok poi lo provata su di un esy star che a bordo montava una ricevente uk orange (premetto che la ricevante orange e stata gia usata da mio zio con dx9 senza alqun problema) ........
ai ai ai, se ti leggesse F.B.

a parte gli scherzi, se mai dovessi mandare la tua dx6 in assistenza NON dire a nessuno che stavi usando riceventi orange, tanto meno a HorizonHobby, in quanto se lo sanno ti invalidano la garanzia, come fece con me il caro Sig. F.B. con la mia dx8!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 01:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Probabilmente non faccio testo, ma con il mio ely 200SRX (quindi stessa casa della DX6) nessun problema di perdita di segnale. Però, bisogna tenere a mente, che la DX6 ha solo una antenna (quindi più facile che perda il segnale) rispetto al fratello maggiore DX9 che come ben sapete ha ben due antenne (quella sul manico in orizzontale) oltre la classica verticale.
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 09:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Probabilmente non faccio testo, ma con il mio ely 200SRX (quindi stessa casa della DX6) nessun problema di perdita di segnale. Però, bisogna tenere a mente, che la DX6 ha solo una antenna (quindi più facile che perda il segnale) rispetto al fratello maggiore DX9 che come ben sapete ha ben due antenne (quella sul manico in orizzontale) oltre la classica verticale.
Io ho aperto le DX6 2014 e ci sono anche 2 antenne all'interno del corpo della radio disposte orizzontalmente.
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 12:41   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Ragazzi che dire ora faro delle prove a terra e vedro come si comporta ma da un amico mi e stato riferito che le nuove spektrum e dico tutta la linea 2014 ha seri problemi di incompatibilita con orange e con riceventi dsm2 quindi conviene usare solo le originali anche se non mi fido piu , io personalmente e la seconda che mi sostituisce il negoziante e ora mi e pure giunta la meil di risposta da spektrum che mi dice di spedili la radio x un controllo .... be che dire io con la vecchia dx6i non ho mai avuto problemi anzi mi ero ricreduto su spektrum ma ora la sconsiglio vivamente , io penso che fare una radio 6 ch che non costa poco perche' 199 euro non sono pochi mi sembra assurdo , be che dire faremmo prove piu' approfondite e poi vedremmo cosa fare , tengo a precisare il fatto che lo usata su 2 ely con ricevente originale e problemi nessuno ma dopi il botto di sabato penso di non usarla piu !!!!!!!!!!!!
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 12:45   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
questa nel link che segue e la ricevente che usavo nel momento del crasch !!!!

OrangeRx radio receiver - R615 Spektrum DSM2 Compatible Receiver
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
questa nel link che segue e la ricevente che usavo nel momento del crasch !!!!

OrangeRx radio receiver - R615 Spektrum DSM2 Compatible Receiver
questa è quella che ho usato io :


Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
questa nel link che segue e la ricevente che usavo nel momento del crasch !!!!

OrangeRx radio receiver - R615 Spektrum DSM2 Compatible Receiver

Quando avevo la dx8 con questa rx, la radio perdeva il segnale dopo circa 500 metri e se ci aggiungevi il satellite anche prima... entro i 50 metri mi ha buttato giù un depron
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 08:35   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
ma con rx originali avete avuto problemi ????
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6 AIRWOLFROBERTO Compro 1 24 agosto 13 10:52
spektrum dx6 come fare il binding nuova ricevente markino Radiocomandi 6 03 marzo 11 00:12
spektrum dx6 abily Radiocomandi 1 07 luglio 10 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002