Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 18:42   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
uno non brontolo ma espongo un problema comune con la speranza di poterlo risolvere assieme a tanti altri , in secondo non ho problemi a comprare riceventi costose ma il mio dilemma è che è possibile che solo spektrum riduca la potenza di uscita nella modalità' europea !!!! be resta il fatto che non e una radio affidabile e poi non sto brontolando caro il mio moderatore ok ......
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 19:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
@romoloman condivido pienamente quello che hai scritto sopra, però non credo (almeno per esperienze mie personali) che RX originali o non , siano differenti a livello di segnale. Anzi una volta ho provato una orange di un amico e andava meglio di una originale! Però boh... Forse una sfiga! È anche strano che però usando lo stesso modello di RX ne hai 2, una va e l altra meno..... O è fallata..... O vai a capire!!! Sto parlando di roba originale eh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 19:57   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
uno non brontolo ma espongo un problema comune con la speranza di poterlo risolvere assieme a tanti altri , in secondo non ho problemi a comprare riceventi costose ma il mio dilemma è che è possibile che solo spektrum riduca la potenza di uscita nella modalità' europea !!!! be resta il fatto che non e una radio affidabile e poi non sto brontolando caro il mio moderatore ok ......
Guarda che tutte le radio vendute in europa escono con la stessa potenza della spektrum 100 mW eirp.

Ci sono addirittura radio, vedi la FrSky che fra europa e USA non cambiano neanche il livello di potenza e comunque trasmettono ben al di la della portata dell'occhio

Quindi poca ironia ed informati di più....

Credo, a prescindere dall'essere moderatore oppure no, di radio di saperne giusto qualcosina.....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 21:29   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Perché esiste una legge che regola la convivenza fra apparati e si chiama regolamentazione ETSI recepita in Italia nel Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze.
Le leggi non si rispettano solo perché qualcuno controlla ma perché esistono.
Tu la usi in modalità americana e a 200mw inizi a rompere le balle agli altri che a loro volta aumentano la potenza perché tanto nessuno li controlla.
Alla fine nessuno vola perché l'etere diventa impossibile.

Con le riceventi originali funziona ?
Comprati le riceventi originali e non brontolare... se volevi risparmiare sulle riceventi
di scelta ne avevi tanta.... Non solo futaba.

La luce che lampeggia non è perdita di segnale ma perdita di frame...
I frame li perdono tutte, solo che la spektrum te li evidenzia...

Premesso che con l'elettronica in genere ci ho litigato da piccino e non ci ho più fatto pace; per curiosità, cosa sono quei frame che vanno persi? Perdonate ignoranza.
Uso felicemente e senza alcun problema vecchie, ma vecchie JR aggiornate con modulo e riceventi Frysky.

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 21:43   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Premesso che con l'elettronica in genere ci ho litigato da piccino e non ci ho più fatto pace; per curiosità, cosa sono quei frame che vanno persi? Perdonate ignoranza.
Uso felicemente e senza alcun problema vecchie, ma vecchie JR aggiornate con modulo e riceventi Frysky.

Antonio
Le radio attuali stasmettono le informazioni con frequenza maggiore di quanto le riceventi non le inviino ai servi, ogni informazione viene impacchettata in un pacchetto (frame) come avveniva nel "vecchio" PCM delle radio in FM e ogni pacchetto contiene informazioni per far capire quanto sia corretto oppure no, ed eventualmente per correggere gli errori correggibili.
Nel caso un pacchetto, venga ricevuto in modo non corretto la ricevente lo ignora ed elabora il successivo. se è buono manda le informazioni ai servi, altrimenti per un po' tiene l'ultimo valore elaborato correttamente poi va eventualmente in fail safe (se il pilota lo ha settato).
Alcune radio danno la diagnostica relativa ai pacchetti persi e agli hold (tenute dei valori precedenti), è possibile perdere qualche pacchetto senza che il pilota noti nulla.
Con la vecchia FM il pilota notava dei saltelli del modello, con il PCM non notava nulla come nel 2.4.
I frame persi non sono un'informazione da sottovalutare, ma neanche da sovrastimare, internet è basato sulla possibilità che i pacchetti si perdano, ma le informazioni arrivano ugualmente...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 07:34   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Ma sicuramente hai ragione ma mi chiedo perche sul manuale della radio ce scritto che se la ricevente lampeggia e una perdita di segnale ?? allora alla Spektrum sono tutto farlocchi ??? be ragazzi io vi ringrazio vivamente per i chiarimenti anche se ritengo che per il mio parere io utilizzo anche una Graupner mx22 con modulo robbe e non ho mai avuto un problema in 5 anni e con Spektrum 2 modelli distrutti in 2 ore , e poi se qualche duno si sente critico qui nel forum di prenda una bella tisana e eviti di criticare o di passare sa super sapientone e far sentire gli altri degli stupidi ..... Un grazie a tutti x le info....
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 11:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
Ma sicuramente hai ragione ma mi chiedo perche sul manuale della radio ce scritto che se la ricevente lampeggia e una perdita di segnale ?? allora alla Spektrum sono tutto farlocchi ??? be ragazzi io vi ringrazio vivamente per i chiarimenti anche se ritengo che per il mio parere io utilizzo anche una Graupner mx22 con modulo robbe e non ho mai avuto un problema in 5 anni e con Spektrum 2 modelli distrutti in 2 ore , e poi se qualche duno si sente critico qui nel forum di prenda una bella tisana e eviti di criticare o di passare sa super sapientone e far sentire gli altri degli stupidi ..... Un grazie a tutti x le info....
ciao io ho la dx6i. Con le riceventi originali zero problemi, con una orange invece un pò di voli li ho fatti, poi un pomeriggio inspiegabilmente mi ha perso il segnale e ci ho rimesso un modello, e il tragitto in volo era lo stesso che avevo sempre fatto. Da quel giorno basta riceventi cloni, anche perchè al campo un'altro ha distrutto 3 modelli per 3 riceventi orange diverse. Dopo questo fatto ho deciso basta riceventi clone.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 19:55   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Anche io prima usavo una dx6i mai un problema poi ho preso quella nuova convinto di fare un affare e invece nulla peggio che andar di notte ora non so che poter fare se mandarla a controllare o cambiarla , io personalmente non pensavo dasse cosi tanti problemi anche se oggi lo riprovata con ricevente originale in dsmx montata su di un trex 450 , e vero che non sono andato lontanissimo ma un 70 metri in lunghetta e circa 20 in altezza li ho fatti e non mi ha dato problemi alcuni poi sono sceso e ho provato con un altro modello con su una ricevente sempre originale ma dsm2 e appena alzato in volo sempre con un ely un trex 500 pro dopo neppure 1 minuto ho sentito che la radio ha detto qulche cosa ma siccome il volume era basso non ho capito bene , sono atterrato e il led lampeggiava sulla ricevente ma va a capire sta radio , be ora il mio e un fattore di principio e devo capire il motivo cosi da poter aiutare altri che come me hanno li stessi problemi a breve vi aggiorno ..........................
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 02:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Lo metto a scopo di prevenzione... Almeno se vi capita sapete cosa fare!!

Ecco cosa è successo ad un utente su RCG che ha aggiornato la dx6 2014 edition








Questa la risposta di Andy Kunz:

This is a serious failure in the radio. They need to replace a circuit board. You aren't going to find an online solution.

Andy

Ultima modifica di AEROX_15 : 24 luglio 14 alle ore 02:58
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 09:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Lo metto a scopo di prevenzione... Almeno se vi capita sapete cosa fare!!

Ecco cosa è successo ad un utente su RCG che ha aggiornato la dx6 2014 edition








Questa la risposta di Andy Kunz:

This is a serious failure in the radio. They need to replace a circuit board. You aren't going to find an online solution.

Andy
Io ho aggiornato la radio alla versione 1.01 per adesso funziona tutto regolarmente.....speriamo bene
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6 AIRWOLFROBERTO Compro 1 24 agosto 13 09:52
spektrum dx6 come fare il binding nuova ricevente markino Radiocomandi 6 02 marzo 11 23:12
spektrum dx6 abily Radiocomandi 1 07 luglio 10 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002