Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Spektrum AR636 6-Channel AS3X

Salve ragazzi

ho visto in rete questa ricevente e ha suscitato il mio interesse:

AR636 6-Channel AS3X Sport Receiver (SPMAR636): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

qualcuno qui la conosce e/o possiede?

saluti
Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 00:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
Ciao sono maurizio o acquistato anchio il sukhoi 29 volevo sapere se mi potevi aiutare perché sono agli inizi e non riesco a trovare niente su questo modello in italia se mi lascerebbe il suo recapito la contatto grazie maurizio
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 14:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Buongiorno a tutti,

visto che ormai è passato diverso tempo dall' apertura di questa discussione mi chiedo se nel frattempo c'è stato qualcuno (oltra a me) che ha cercato di configurare/calibrare la ricevente in oggetto.

Personalmente ho sfruttato l' AS3X con una configurazione precaricata, ho comprato una AR636 e ci ho copiato dentro la configurazione (scaricata dal web) per il mio modello scuola SportCub S2 della Parkzone.
Devo dire che ha funzionato alla grande rendendo il modello maneggevole con "qualsiasi" condizione di vento.

Ora però volevo passare la stessa ricevente su altri modelli e quindi volevo creare una configurazione in maniera manuale e ad hoc ma non ci sono riuscito.

I modelli in questione sono un Sebart Stev s o un Carbon-Z eflite .... provato su ambedue impostando valori più o meno corretti (tramite app e ipad) ma i modelli diventano ingestibili (passo da una virata costante ad una tendenza ad avvitarsi) e non riesco a capire quali sono i criteri con cui gestire i parametri disponibili.

I dubbi sono tanti ed i video con i "consigli per l'uso" sono in inglese ... qualcuno di voi ha già affrontato certi problemi ed ha voglia di dare qualche consiglio??

Primo tra tutti : con i nuovi aggiornamenti firmware sono comparsi sulle radio (DX6-DX7-DX9-DX18) i menu per la telemetria AS3X per gestire direttamente da radio il guadagno sulla ricevente ..... è possibile aumentare/diminuire il guadagno programmandolo su un tasto tipo trimDX o SX di una DX9 o DX18

Una DX6 o 7 (che non ha questi trim) come può aumentare/diminuire tale impostazione ??

Ciao e grazie a chi vorrà dare una mano.

Stefano

P.S. : va bene anche se mi segnalate qualche link interessante !!
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 19:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da smanett.one Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

visto che ormai è passato diverso tempo dall' apertura di questa discussione mi chiedo se nel frattempo c'è stato qualcuno (oltra a me) che ha cercato di configurare/calibrare la ricevente in oggetto.

Personalmente ho sfruttato l' AS3X con una configurazione precaricata, ho comprato una AR636 e ci ho copiato dentro la configurazione (scaricata dal web) per il mio modello scuola SportCub S2 della Parkzone.
Devo dire che ha funzionato alla grande rendendo il modello maneggevole con "qualsiasi" condizione di vento.

Ora però volevo passare la stessa ricevente su altri modelli e quindi volevo creare una configurazione in maniera manuale e ad hoc ma non ci sono riuscito.

I modelli in questione sono un Sebart Stev s o un Carbon-Z eflite .... provato su ambedue impostando valori più o meno corretti (tramite app e ipad) ma i modelli diventano ingestibili (passo da una virata costante ad una tendenza ad avvitarsi) e non riesco a capire quali sono i criteri con cui gestire i parametri disponibili.

I dubbi sono tanti ed i video con i "consigli per l'uso" sono in inglese ... qualcuno di voi ha già affrontato certi problemi ed ha voglia di dare qualche consiglio??

Primo tra tutti : con i nuovi aggiornamenti firmware sono comparsi sulle radio (DX6-DX7-DX9-DX18) i menu per la telemetria AS3X per gestire direttamente da radio il guadagno sulla ricevente ..... è possibile aumentare/diminuire il guadagno programmandolo su un tasto tipo trimDX o SX di una DX9 o DX18

Una DX6 o 7 (che non ha questi trim) come può aumentare/diminuire tale impostazione ??

Ciao e grazie a chi vorrà dare una mano.

Stefano

P.S. : va bene anche se mi segnalate qualche link interessante !!
Io ci sto giocherellando con una DX9 e un extra260 precision, ho qualche dubbio su trimming inflight , per il resto ok telemetria guadagni e modifica da radio, non ho idea su i valori da impostare per avere gli effetti attesi e quindi sto andando avanti di prove sul campo..ma visto il mio scarso tempo quest'ultime vanno a rilento..
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
A ma allora qualcuno che usa questa ricevente esiste !!

Io mi sono preso fior di cazziatoni dai modellisti esperti e "puristi" : "se usi quella ricevente non imparerai mai !!"

Io (per il momento) ho disattivato il giroscopio e la uso come una ricevente normale ... il tempo è migliorato, ho anche preso un po' la mano con i comandi ....

Ma tornerò all' attacco quando tornerà il vento forte (perchè tornerà!!) ... appena capirò il funzionamento tornerò a scrivere qualcosa ..

Nel frattempo la richiesta di aiuto/informazioni rimane sempre aperta : HELP ME !!!!

Ciao a tutti

Stefano
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Io invece volevo sapere se questa ricevente si può fare il 3D, e ti mantiene il modello stabile....
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Io invece volevo sapere se questa ricevente si può fare il 3D, e ti mantiene il modello stabile....
Direi di si ....

Considerato che un modello come Sukhoi SU-29MM BNF Basic with SAFE monta una AR636 programmata con il sistema riportato più sotto...


SAFE Technology for Advanced Aerobatics

SAFE technology actually makes the Sukhoi SU-29MM ‘aware’ of its attitude relative to the ground. This attitude awareness has been used to create four flight modes that let experienced RC pilots explore aggressive aerobatics with more confidence and less risk.

Stagility™ Mode
The airplane can perform any aerobatic or 3D maneuver but will immediately return to upright flight if both sticks are released.

AS3X® 3D Mode
Provides a marvelous balance of crisp response and rock-solid stability when practicing low-speed 3D maneuvers like hovers and harriers.

AS3X Precision Mode
When flying precision aerobatics at high speed, this mode smoothes out the effects of turbulence so the aircraft tracks like it’s on rails.

Panic Recovery Mode
Immediately returns the aircraft to upright flight with the push of a button. It can be activated at any time, in any flight mode.


Tradotto con Google dice :

Modalità Stagility ™
L'aereo in grado di eseguire qualsiasi manovra acrobatica o 3D, ma ritorna immediatamente a volo diritto se entrambi gli stick sono rilasciati .

Modalità 3D AS3X®
Fornisce un meraviglioso equilibrio di risposta fresca e solida stabilità quando si pratica manovre 3D a bassa velocità, come si libra e falchi.

Modalità AS3X precisione
Quando si vola acrobazie di precisione ad alta velocità, questa modalità leviga gli effetti della turbolenza in modo che il tracce aereo come se fosse sulle rotaie.

Panic Recovery Mode
restituisce immediatamente l'aereo di volo verticale con la semplice pressione di un tasto. Essa può essere attivata in qualsiasi momento, in qualsiasi modalità volo.

Prova a leggere il manuale .. ci sono diversi indizi a proposito del supporto fornito dalla ricevente

http://www.parkzone.com/ProdInfo/Fil...-Manual_IT.pdf
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
abbiamo la 636 AS3X e la AR9350 AS3X 9ch

vanno benissimo e il sistema as3x è molto valido.... soprattutto l' HEAD GAIN

Icone allegate
Spektrum AR636 6-Channel AS3X-12239486_10207995059385404_3268622632102190084_n.jpg  
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 11:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
abbiamo la 636 AS3X e la AR9350 AS3X 9ch

vanno benissimo e il sistema as3x è molto valido.... soprattutto l' HEAD GAIN

Ciao,
posso chiederti due cose ???

1) ma tu/voi avete difficoltà (qualche volta, non sempre) a collegare la ricevente con la app (vuoi Android vuoi IOS) ??
Ci sono volte che mi dice di scollegare e ricollegare l' alimentazione della ricevente per diverse volte prima di fare la sincronizzazione.

2) Esiste un riferimento (in italiano) dove avere informazioni dettagliate sulla configurazione e sulla gestione dei parametri ??

Ciao e grazie

Stefano
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 11:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
1 - i cavi forniti le prime volte andavano solo su IOS su android no... dopo sono stati aggiornati
2 - io uso android ...

prima fai partire la app (l'ultima versione su google play)
poi colleghi il cavo alla presa phone del telefono (volume al massimo)
poi colleghi la spina nella porta prog/bind
poi accendi la rx

ti chiede se vuoi importare dalla rx o esportare i settaggi alla rx

manuali italiano no

di solito io uso 3 fasi di volo

0%
50%
100%

VALORI IN RELATIVO PERCHè LI PUOI VARIARE IN TEMPO REALE DA UN POTENZIOMENTRO SUL TX







Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_2015-11-25-10-50-40.jpg‎ (30,0 KB, 1344 visite)
Tipo file: jpg Screenshot_2015-11-25-10-50-42.jpg‎ (30,8 KB, 1345 visite)
Tipo file: jpg Screenshot_2015-11-25-10-50-46.jpg‎ (30,9 KB, 1303 visite)
Tipo file: jpg Screenshot_2015-11-25-10-50-57.jpg‎ (22,4 KB, 1329 visite)

Ultima modifica di chrigui : 25 novembre 15 alle ore 11:52
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AR635 6-Channel AS3X Receiver Con sistema STABILIZZAZIONE tacoluca Merc. Motori ed Elettronica 2 22 settembre 14 17:37
Configurazione As3x actibilio Aeromodellismo Micro Modelli 1 14 gennaio 14 21:54
parkzone p40 as3x! rambo Aeromodellismo Micro Modelli 16 16 gennaio 13 18:12
Beast 3d As3x Problem Antonio f6f Aeromodellismo Micro Modelli 10 22 novembre 12 20:52
carbon cub as3x wrighi Compro 1 01 ottobre 12 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002