Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 18, 12:18   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1
Ex AR9350

Buongiorno,

Anche io sto usando queste riceventi sto ricercando di capirci qualcosa,

In quanto ho visto i vari video sul sito ufficiale ho provato a fare gli stessi settaggi e ma il mio aereo non fa le stesse funzioni boh.

Sto combattendo con il programma su Android non funziona su iOS non completamente su un PC si! strano.

Ci sentiamo prossimamente

Saluti
paolo967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 00:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da smanett.one Visualizza messaggio
A ma allora qualcuno che usa questa ricevente esiste !!

Io mi sono preso fior di cazziatoni dai modellisti esperti e "puristi" : "se usi quella ricevente non imparerai mai !!"

Io (per il momento) ho disattivato il giroscopio e la uso come una ricevente normale ... il tempo è migliorato, ho anche preso un po' la mano con i comandi ....

Ma tornerò all' attacco quando tornerà il vento forte (perchè tornerà!!) ... appena capirò il funzionamento tornerò a scrivere qualcosa ..

Nel frattempo la richiesta di aiuto/informazioni rimane sempre aperta : HELP ME !!!!

Ciao a tutti

Stefano
Come hai fatto per disattivare il gyro e usarla come rx normale?
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 00:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da staiaccapi Visualizza messaggio
Come hai fatto per disattivare il gyro e usarla come rx normale?
Premesso che quando si compra la ricevente è già una ricevente normale e quindi nn fa nulla..

Se fosse stata già programmata basta semplicemente rientrare in programmazione con l’ app o con il programma per Pc, creare un nuovo modello e senza specificare nient’ altro inviare alla ricevente la nuova configurazione.

A quel punto si possono usare i menu della radio per specificare la configurazione dei servi, uscita canali e quant’altro.

Se invece intendi come ho fatto a creare una impostazione in cui il gyro nn interviene :

Basta usare l’app e creare le due/tre fasi di volo .. una senza toccare le percentuali (lasciare a 0%) di intervento (praticamente nn fa nulla) e l’altra/e specifichi quanto deve intervenire.

Si va sulla programmazione/set Up! iniziale/int. fasi di volo e si assegna un canale...

Poi si va sulla radio e si associa un interruttore a quel canale .. ad ogni posizione corrispondera’ una fase di volo ..compreso quella su cui tutto è impostato a 0%

Ciao
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 18, 00:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da smanett.one Visualizza messaggio
Premesso che quando si compra la ricevente è già una ricevente normale e quindi nn fa nulla..

Se fosse stata già programmata basta semplicemente rientrare in programmazione con l’ app o con il programma per Pc, creare un nuovo modello e senza specificare nient’ altro inviare alla ricevente la nuova configurazione.

A quel punto si possono usare i menu della radio per specificare la configurazione dei servi, uscita canali e quant’altro.

Se invece intendi come ho fatto a creare una impostazione in cui il gyro nn interviene :

Basta usare l’app e creare le due/tre fasi di volo .. una senza toccare le percentuali (lasciare a 0%) di intervento (praticamente nn fa nulla) e l’altra/e specifichi quanto deve intervenire.

Si va sulla programmazione/set Up! iniziale/int. fasi di volo e si assegna un canale...

Poi si va sulla radio e si associa un interruttore a quel canale .. ad ogni posizione corrispondera’ una fase di volo ..compreso quella su cui tutto è impostato a 0%

Ciao
La programmazione la so fare, non sapevo che bastasse un modello vuoto per ritornare alla situazione originale.
Grazie
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 23:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
mi aggiungo al gruppo.
e da qualche settimana che ci gioco al banco.
Ar7350 e dx9

volevo capire un po piu a fondo cosa fanno i settaggi.
Rate gain- e la percentuale di intervento del giroscopio per correggere
priorty- e il livello di dove il nostro comando via radio sovrasta la correzzione del giroscopio.almeno io la ho capita cosi.
dual rate e expo sappiamo tutti cosa sono.

guardando i vari setup gia' confezzionati da HH per i loro modelli ho notato che la percentuale del priority e spesso sopra il 100% e quasi la somma con il rate.
esempio:se abbiamo 87% del rate troviamo sul priority 180% o poco meno.

sono tutti setup che devo provare in volo,quindi prendeteli conme esempi
o se avete consigli,ben accetti.
ultima cosa,usando la dx9 con la funzione as3x e possibile regolare il gain su tutti i tre assi contemporeanamente,io ho provato a variare il valore da 0 a 100 senza vedere variazioni,sbaglio qualcosa probabilmente.
qualcuno ha notato variazioni?

ps,HH per quanto riguarda manuali e istruzioni di questo dispositivo e una vergogna.
o sai bene l'inglese e ti studi i loro video o ti attacchi e ti arrangi.
ciao
ps.app su android non funziona
app su ios ,da usare solo per cambio setup dei vari gain,se tenti di fare un setup da zero,a me partono i alettoni tutti da una parte,bo.
app da pc ok.
mi raccomando la 7350 e 9350' sono da aggiornare,ci sono riceventi in giro vecchie che se si attiva la telemetria con sonda di temperatura,puo succedere che si spegne la rx.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Ultima modifica di dex1 : 29 dicembre 18 alle ore 23:58
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 11:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Ciao, io ho fatto qualche esperienza con le AR636. Per la programmazione ho usato sia usb che jack con app per iphone, decisamente meglio usare il PC. Con app a volte i sub trim si starano e fa cose strane, al limite è da usare sul campo per la regolazione del rate gain. Riguardo alla regolazione in volo con il trim left le differenze si vedono eccome, quando aumenti i valori oltre la soglia sostenuta da modello inizia a vibrare in volo, chiaramente su modelli 3d o con ampie escursioni i valori devono essere in genere più bassi. Se non vedi differenze forse non hai impostato il rate gain su relative, se lo tieni su absolute vedi il valore che cambia sulla telemetria ma i valori rimangono inalterati. Io per un nuovo modello faccio cosi. valori a zero su tutti gli assi solo uno abilitato su relative, in volo aumento il valore fino alla prima vibrazione del modello poi abbasso finché non si ferma, tutto questo alla massima velocità dello stesso, ripeto per gli altri assi e così ho una base massima del valore gain utilizzabile. Alla fine imposto tutti e tre con i valori trovati. Lascio tutto sempre impostato su relative, perché a volte volando con vento molto forte e ad alta velocità necessità abbassarli un poco per non avere vibrazioni. Heading gain lascio a zero non mi piace il fatto che lasciando gli stick mantenga la direzione. Il priority disattiva la stabilizzazione quando uno stick raggiunge un certo angolo, se ricordo bene lasciando 100% lo fa da oltre la metà della corsa stick, a 0% sempre attivo e oltre il 100% fino a 200% appena tocchi lo stick si disabilita. Alla fine faccio 3 modalità di volo con 1 disabilitata (valori rate gain a zero) 2 volo normale valori rate gain medi 3 valori più alti utile per eventuale lancio a mano ( evita la contro coppia elica si modelli veloci) o volo a bassa velocità. Questo secondo la mia esperienza sul campo fino ad ora, spero qualcosa ti torni utile.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 11:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
flower,ottimi consigli,grazie.
ieri ho collaudato la ar7350 nessun problema utilizzando il tuo approccio.

concordo con l'heading il modello e strano e lo ho messo a 0% per ora.

ps.pure a me con app ipone succede una cosa strana,per ora solo su alettoni,
se fai un modello da zero,entambi i alettoni vanno tutto da una parte,quindi lo uso solo per cambiare i parametri per ora,il resto con il pc.

grazie e buon anno.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 17:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Figurati, Buon anno a te!
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 00:23   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2018
Residenza: bologna
Messaggi: 13
Ciao ragazzi.
Ho litigato con il mio modello per giorni e giorni fino a che ho trovato la soluzione.
Per intenderci, sia ar7350 che 636, tx dx9.
Il problema si è verificato sia da PC as3x programmer beta che da Android.
Praticamente faccio configurazione di prova, assegno switch, autoconfig telemetria, tutto ok, l'aereo compensa i bruschi movimenti, con switch B modalità di volo in posizione 3 (0, 1 e 2) mantiene posizione con heading.

Cambio impostazioni da app Android, collego il tutto...e non va più niente. Le corse e i setting corrispondono allo switch ma nessuna compensazione del movimento, COSI PER UNA SETTIMANA!!! Sul banco in garage.

Praticamente, se smanetti tanto, evidentemente, l'as3x smette di funzionare.

Se vuoi fare funzionare il tutto devi fare girare il motore almeno al 50% per qualche secondo. Magicamente esci dall'oscurità senti i servi muoversi e tutto riprende a funzionare alla perfezione.
Ma un cavolo di avviso potevano metterlo, mi sono subito 20 video spektrum su YouTube, infinite letture su forum in inglese e nessuno cita questo aspetto? Forse sono sfigato io.

Comunque, l'oggetto vale la spesa e con la semplice 636 hai anche la telemetria, non è poco.
__________________
F-27Q Stryker 180 BNF, Stratocam, T-28 TROJAN 1,2MT, RADIAN 2mt, RARE BEAR 100mph, XK110, DRACO2, BLADE 130X, T-REX 500ELF PRO, U818A-1
robboape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 01:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Che io sappia, questa cosa avviene solo con i ricevitori Ar636A già installati sui modelli BNF, con i normali ricevitori in vendita non ho mai dovuto usare lo stick del gas per far funzionare il movimento delle superfici mobili.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AR635 6-Channel AS3X Receiver Con sistema STABILIZZAZIONE tacoluca Merc. Motori ed Elettronica 2 22 settembre 14 17:37
Configurazione As3x actibilio Aeromodellismo Micro Modelli 1 14 gennaio 14 21:54
parkzone p40 as3x! rambo Aeromodellismo Micro Modelli 16 16 gennaio 13 18:12
Beast 3d As3x Problem Antonio f6f Aeromodellismo Micro Modelli 10 22 novembre 12 20:52
carbon cub as3x wrighi Compro 1 01 ottobre 12 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002