Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 11:05   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
C'è una cosa che per quanto ci abbia sbattuto la testa non sono riuscito a capire ed è relativa alle impostazioni dei trim nelle fasi di volo.
SNIP

Non so se ho capito la domanda...
Sulla radio immagino (non ho ancora la Taranis) sarà come con la 9X: con la fase attiva regoli i trim fisici che vengono memorizzati come indicato nelle fasi.
Quindi se indichi un trim proprio per la fase ne puoi avere uno per ogni fase per ogni comando.
Vecchio 26 agosto 13, 11:20   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Non so se ho capito la domanda...
Sulla radio immagino (non ho ancora la Taranis) sarà come con la 9X: con la fase attiva regoli i trim fisici che vengono memorizzati come indicato nelle fasi.
Quindi se indichi un trim proprio per la fase ne puoi avere uno per ogni fase per ogni comando.
Innanzitutto grazie mille per la risposta

Quindi mi stai dicendo che operativamente, nella programmazione della radio dovrei:

1) impostare la fase
2) regolare i trim fisici per i miei scopi

in eventuali altre fasi dovrei:

1) impostare la nuova fase (e immagino che i trim si azzerino da soli nel passare alla nuova fase di volo)
2) regolare i trim fisici su valori ( magari diversi) adatti ai miei scopi per quella specifica fase

passando poi da una fase all'altra mediante tasti, la radio mantiene le impostazioni dei trim fatte precedentemente.
Ho capito bene?
Vecchio 26 agosto 13, 13:21   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Procedura Bind

buongiorno a tutti
ho questo problema, non riesco ad effettuare la procedura di bind con la ricevente, c'è qualcuno che puo aiutarmi? si potrebbe trattare di una ricevente difettosa?

la radio ovviamente è la taranis, ricevente V8fr-ii
io eseguo questi passi: premo il pulsante f/s di bind sulla ricevente, inserisco la batteria in una delle porte della ricevente, a questo punto il led si accende rosso fisso, poi nel menu setup della radio do il comando di "bind"... la radio emette dei bip, ma sulla ricevente il led rimane rosso-fisso e non viene portata a termine la procedura

dove sbaglio?
grazie
ciao
Gianluca
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 13:28   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti
ho questo problema, non riesco ad effettuare la procedura di bind con la ricevente, c'è qualcuno che puo aiutarmi? si potrebbe trattare di una ricevente difettosa?

io eseguo questi passi: premo il pulsante f/s di bind sulla ricevente, inserisco la batteria in una delle porte della ricevente, a questo punto il led si accende rosso fisso, poi nel menu setup della radio do il comando di "bind"... la radio emette dei bip, ma sulla ricevente il led rimane rosso-fisso e non viene portata a termine la procedura

dove sbaglio?
grazie
ciao
Gianluca
La sequenza é giusta, a che distanza é la radio?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Vecchio 26 agosto 13, 13:29   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,devi fare il contrario,prima dai il comando di bind sulla radio,lei comincia a bippare,e poi dai tensione alla ricevente tenendo premuto il stato bind,dopodiche spegni la ricevente e la trasmittente e il gioco e' fatto.
Vecchio 26 agosto 13, 13:31   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
La sequenza è sbagliata, il led rosso deve lampeggiare. Devi tenere premuto il pulsante F/S mentre accendi la ricevente.

1) Turn on your transmitter and switch it to PPM mode. Turn the transmitter off.
2) Turn on the transmitter while holding the F/S button on the transmitter module. Release the button. The RED
LED on the transmitter module will flash, indicating the transmitter is ready to bind to the receiver.
3) Put V8FR-II into binding mode (see 1.1 Compatibility chart for details), the LED on V8FR-II will flash, indicating
the binding process is completed.
4) Turn off both the transmitter and V8FR-II (and disconnect the jumper from V8FR-II after binding with telemetry
module in D_Mode).
5) Turn on the transmitter and connect the battery to V8FR-II, The GREEN LED on the receiver will indicate the
receiver is receiving commands.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 13:32   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,devi fare il contrario,prima dai il comando di bind sulla radio,lei comincia a bippare,e poi dai tensione alla ricevente tenendo premuto il stato bind,dopodiche spegni la ricevente e la trasmittente e il gioco e' fatto.
Mi pare funzioni lo stesso anche al contrario, dovrei riprovare però

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Vecchio 26 agosto 13, 13:36   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
La sequenza è sbagliata, il led rosso deve lampeggiare. Devi tenere premuto il pulsante F/S mentre accendi la ricevente.

1) Turn on your transmitter and switch it to PPM mode. Turn the transmitter off.
2) Turn on the transmitter while holding the F/S button on the transmitter module. Release the button. The RED
LED on the transmitter module will flash, indicating the transmitter is ready to bind to the receiver.
3) Put V8FR-II into binding mode (see 1.1 Compatibility chart for details), the LED on V8FR-II will flash, indicating
the binding process is completed.
4) Turn off both the transmitter and V8FR-II (and disconnect the jumper from V8FR-II after binding with telemetry
module in D_Mode).
5) Turn on the transmitter and connect the battery to V8FR-II, The GREEN LED on the receiver will indicate the
receiver is receiving commands.
Questa e' la procedura per bindare il modulo esterno della Taranis
Vecchio 26 agosto 13, 13:44   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Il postino ha suonato,
Il pacco è arrivato.

Ho paura.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
Vecchio 26 agosto 13, 13:53   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti

dove sbaglio?
grazie
ciao
Gianluca
in che modo è il modulo interno ?
deve stare in modalità D8 non D16
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks