Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 17, 21:17   #10571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
qualcuno saprebbe spiegarmi come mai cercando di scaricare il nuovo firmware 2.2 da Open Tx 2.2 dopo un secondo che sembra partire il download crasha e appare un messaggio invalid language ?
Grazie

Claudio
Successo anche a me basta mettere it nel configuratore del firmware prima di scaricarlo dopodichè puoi anche rimettere en
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 23:03   #10572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Successo anche a me basta mettere it nel configuratore del firmware prima di scaricarlo dopodichè puoi anche rimettere en
scusa mi potresti spiegare meglio perchè io da Opentx clicco su scarica e mi appare questo:
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-immagine.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 23:19   #10573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
scusa mi potresti spiegare meglio perchè io da Opentx clicco su scarica e mi appare questo:
Dunque appena installato anche a me dava lo stesso problema poi sono andato nel profilo radio e ho settato i parametri corretti e tutto è andato a posto cioè qui:
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-taranis.jpg  
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 23:25   #10574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Cito

"Known issues:

If you get an “Invalid Language” error when trying to download firmware after upgrading from 2.1 open the profile settings and reselect your radio type, even if it is already correct."
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 23:34   #10575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Cito

"Known issues:

If you get an “Invalid Language” error when trying to download firmware after upgrading from 2.1 open the profile settings and reselect your radio type, even if it is already correct."
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto perchè ha funzionato.
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 00:36   #10576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto perchè ha funzionato.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 17, 06:46   #10577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2015
Residenza: vattelappesca
Messaggi: 78
Taranis X9D con X8R.

Salve, mi scuso per la domanda troppo banale per la maggior parte, spero di non disturbare troppo.

Tempo fa ho acquistato la primissima Taranis per collaudare un modello, ma poi causa studi ho messo tutto da parte.

Ricordo di avere aggiornato il firmware ad una versione che però mi dava problemi, ma non ripristinai più il precedente.

Vi chiedo: posso scaricare l'ultima versione di companion e aggiornare la Taranis con l'ultimo firmware o devo necessariamente usare quello nativo?
lalapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 17, 19:07   #10578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2017
Residenza: Como
Messaggi: 1
Problema di accoppiamento ricevente X8R e Taranis X9D

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum.
Ho un problema con il mio drone e non so come fare, allora sto costruendo un F450 DJI con radiocomando Taranis XD9 Plus, il radiocomando taranis l'ho comprato su bangood fornito anche di una ricevente X8R FrSky, ho bindato e tutto apposto, ma poche settimane fa facendo delle prove con la ricevente l'ho bruciata... e ho subito ordinato da amazon una nuova ricevente X8R EU con LBT (V 1.8.1), ma quando tento di bindare la nuova ricevente alla taranis non va, l'ho portato anche ad un negozio di modellismo ma neanche loro sanno come fare, ho provato ad aggiornare il firmware del radiocomando al più recente (V 2.2.0 openTX) ma niente.

Come devo fare?
Aiutatemi non so proprio come fare.
Grazie in anticipo
Francy118 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 17, 23:33   #10579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Francy118 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum.
Ho un problema con il mio drone e non so come fare, allora sto costruendo un F450 DJI con radiocomando Taranis XD9 Plus, il radiocomando taranis l'ho comprato su bangood fornito anche di una ricevente X8R FrSky, ho bindato e tutto apposto, ma poche settimane fa facendo delle prove con la ricevente l'ho bruciata... e ho subito ordinato da amazon una nuova ricevente X8R EU con LBT (V 1.8.1), ma quando tento di bindare la nuova ricevente alla taranis non va, l'ho portato anche ad un negozio di modellismo ma neanche loro sanno come fare, ho provato ad aggiornare il firmware del radiocomando al più recente (V 2.2.0 openTX) ma niente.

Come devo fare?
Aiutatemi non so proprio come fare.
Grazie in anticipo
Secondo me visto che hai comprato la Taranis in Cina e la ricevente in Europa hanno firmware che non si parlano. Io proverei ad aggiornare la TX al protocollo EU LBT.
Prova vedere se riesci leggendo qui
https://www.frsky-rc.com/taranis-x9d-plus-2/
Non è semplicissimo ma se ci sono riuscito io.......
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 17, 09:20   #10580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lalapa Visualizza messaggio
Salve, mi scuso per la domanda troppo banale per la maggior parte, spero di non disturbare troppo.

Tempo fa ho acquistato la primissima Taranis per collaudare un modello, ma poi causa studi ho messo tutto da parte.

Ricordo di avere aggiornato il firmware ad una versione che però mi dava problemi, ma non ripristinai più il precedente.

Vi chiedo: posso scaricare l'ultima versione di companion e aggiornare la Taranis con l'ultimo firmware o devo necessariamente usare quello nativo?
Anche io ho la X9D prima versione ho utilizzato la 2.1.9 fino a pochi giorni fa ora sono passato alla 2.2 nessun problema. Se vuoi stabilità ti consiglio la 2.1.9 essendo da oltre un anno l'ultima release.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002