Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 17, 20:01   #10531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Problema risolto ...... le riceventi che mi avevano venduto ( e che mi hanno sostituito) non erano compatibili (ne aggiornabili) con la nuova TX

Si trattava di riceventi 4 canali FrSKY X4R 2016 che mi hanno sostituito con X4RSB 3/16ch SBUS 2016

PS: A questo punto però ho un canale in meno.... esistono delle micro riceventi 4/5 canali compatibili con questa versione della TARANIS?
Che le riceventi frsky x4r non siano aggiornabili mi giunge nuova.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 17, 00:19   #10532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Anche a me giunge nuova, e spero che non sia vero perché ne ho acquistate tre proprio ieri su bangood.
Posso dire a tal proposito che circa un anno fa ho acquistato la mia prima x4r che inizialmente non bindava, ma dopo aver aggiornato il firmware, funziona perfettamente.
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 17, 11:01   #10533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Che le riceventi frsky x4r non siano aggiornabili mi giunge nuova.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La cosa sembra strana anche a me. Anch'io ho acquistato di recente delle riceventi (X4R e X8R), e ho potuto sempre aggiornare il FW senza problemi

Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 17, 19:36   #10534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
La cosa sembra strana anche a me. Anch'io ho acquistato di recente delle riceventi (X4R e X8R), e ho potuto sempre aggiornare il FW senza problemi

Saluti
Allora mi hanno detto che le riceventi che avevo preso X4R 2016 pur essendo recenti non era possibile aggiornarle per la TARANIS X9D acquistata una settimana fa da Jonathan per l'adeguamento alle nuove norme europee (così ho capito).
Ora io non ne so nulla, ne ci capisco, e mi sono fidato. E tutt'ora mi fido data la serietà del negoziante e l'evidenza che la ricevente acquistata contestualmente NON bindava ne lei ne le altre che avevano in negozio.
Domani o Martedì tornerò al negozio e chiederò ulteriori informazioni e vi aggiornerò.
PS.: Anche a me il tutto pare strano...ma...

Ps: Vorrei scaricare Pax per i suoni in Italiano, dove lo trovo? GRAZIE
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 14:51   #10535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
TX e RX compatibili EU

Forse qui c'è la risposta:
https://www.youtube.com/watch?v=VrMorkSri8U
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 18:32   #10536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Allora mi hanno detto che le riceventi che avevo preso X4R 2016 pur essendo recenti non era possibile aggiornarle per la TARANIS X9D acquistata una settimana fa da Jonathan per l'adeguamento alle nuove norme europee (così ho capito).
Ora io non ne so nulla, ne ci capisco, e mi sono fidato. E tutt'ora mi fido data la serietà del negoziante e l'evidenza che la ricevente acquistata contestualmente NON bindava ne lei ne le altre che avevano in negozio.
.....
Qui ci sono un po' di informazioni sul tema dell'aggiornamento dei moduli Taranis e RX alla normativa europea.

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 22:19   #10537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
RX x4r-2016

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Qui ci sono un po' di informazioni sul tema dell'aggiornamento dei moduli Taranis e RX alla normativa europea.

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
Grazie per l'indicazione, ho dato una scorsa e alcune cose mi sono chiarite altre no.
Ad esempio mi pare che sia confermato che questa RX x4r-2016
https://www.jonathan.it/riceventi/2....elemetria.html è pienamente compatibile con la "Nuova" Taranis infatti si legge sul sito di Jonathan: FrSky X4R ricevente 4 canali telemetrica compatibile ESCLUSIVAMENTE con i trasmettitori FrSKY ACCST EU LBT2016. Per compatibilità con trasmettitori versioni precedenti, è necessario effettuare il downgrade del firmware della ricevente
Allora: io non ho una versione precedente (la mia TX presa da Jonathan ha 10 giorni) ma non binda....e ne abbiamo provate più di una.
C'è qualcosa che sicuramente mi sfugge!?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 17, 18:45   #10538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Grazie per l'indicazione, ho dato una scorsa e alcune cose mi sono chiarite altre no.
Ad esempio mi pare che sia confermato che questa RX x4r-2016
https://www.jonathan.it/riceventi/2....elemetria.html è pienamente compatibile con la "Nuova" Taranis infatti si legge sul sito di Jonathan: FrSky X4R ricevente 4 canali telemetrica compatibile ESCLUSIVAMENTE con i trasmettitori FrSKY ACCST EU LBT2016. Per compatibilità con trasmettitori versioni precedenti, è necessario effettuare il downgrade del firmware della ricevente
Allora: io non ho una versione precedente (la mia TX presa da Jonathan ha 10 giorni) ma non binda....e ne abbiamo provate più di una.
C'è qualcosa che sicuramente mi sfugge!?
Dunque se la radio e la ricevente non bindano significa che hai il firmware tx/rx non allineato con molta probabilità se aggiorni il modulo tx e la ricevente con l'ultimo firmware disponibile tutto andrà a posto.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 17, 20:01   #10539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ad esempio mi pare che sia confermato che questa RX x4r-2016
https://www.jonathan.it/riceventi/2....elemetria.html è pienamente compatibile con la "Nuova" Taranis infatti si legge sul sito di Jonathan: FrSky X4R ricevente 4 canali telemetrica compatibile ESCLUSIVAMENTE con i trasmettitori FrSKY ACCST EU LBT2016. Per compatibilità con trasmettitori versioni precedenti, è necessario effettuare il downgrade del firmware della ricevente
Allora: io non ho una versione precedente (la mia TX presa da Jonathan ha 10 giorni) ma non binda....e ne abbiamo provate più di una.
C'è qualcosa che sicuramente mi sfugge!?
Purtroppo non c'è modo di sapere quale firmware è caricato sul modulo di trasmissione interno della TARANIS e sulle RX....a parte la dichiarazione del fornitore che non sempre però verifica in pratica al banco che i moduli siano allineati alle RX.

Per essere certi che tutto sia allineato l'unica soluzione è caricare il firmware LBT sia sul modulo di trasmissione della TARANIS che sulle riceventi. Se la TARANIS è nuova avrà caricato sicuramente a bordo la versione 2.1.x di OPENTX che consente un aggiornamento semplice e rapido sia del modulo di trasmissione interno che delle RX.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 17, 15:10   #10540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Purtroppo non c'è modo di sapere quale firmware è caricato sul modulo di trasmissione interno della TARANIS e sulle RX....a parte la dichiarazione del fornitore che non sempre però verifica in pratica al banco che i moduli siano allineati alle RX.

Per essere certi che tutto sia allineato l'unica soluzione è caricare il firmware LBT sia sul modulo di trasmissione della TARANIS che sulle riceventi. Se la TARANIS è nuova avrà caricato sicuramente a bordo la versione 2.1.x di OPENTX che consente un aggiornamento semplice e rapido sia del modulo di trasmissione interno che delle RX.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
La versione a bordo della TX è: 2.1.6 e data 29/12/2015
Forse era da aggiornare la ricevente, nonostante al negozio dicessero che non fosse possibile. A questo punto non posso più verificare dal momento che le ho sostituite con X4RSB 3/16ch SBUS .
Grazie di nuovo
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002