Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Riceventi FrSky

Ciao
Ho delle difficoltà ad orientarmi nella giungla di riceventi FrSky
A parte l'ovvietà del numero di canali, qualcuno mi sa dare una guida per scegliere quella giusta per ogni campo di applicazione? Telemetria, compatibilità, portata...
Ancora: come si decodificano le sigle che danno ai loro prodotti? X8, VF...

Grazie

Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Ciao
Ho delle difficoltà ad orientarmi nella giungla di riceventi FrSky
A parte l'ovvietà del numero di canali, qualcuno mi sa dare una guida per scegliere quella giusta per ogni campo di applicazione? Telemetria, compatibilità, portata...
Ancora: come si decodificano le sigle che danno ai loro prodotti? X8, VF...

Grazie

Sent from my Lumia 610 using Board Express
Ciao, per le info. qui sul sito ufficlale:

- non telemetriche 2.4GHz V8 Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd
- telemetriche 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd
- compatibili solo con FASST TF Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd

Quando trovi la dicitura "discontinued" sono fuori produzione.

Per gli acquisti invece comprale in Italia o in Europa sui vari siti che le trattano, tipo:

- MY-RC, L'altro mondo del modellismo
- GiantShark
- Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
- Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 luglio 13 alle ore 23:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Perché la x8r non c'è (o forse non la trovo) nel sito frsky?
Jonathan la vende in combo con la taranis.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Perché la x8r non c'è (o forse non la trovo) nel sito frsky?
Jonathan la vende in combo con la taranis.
Qui i nuovi prodotti http://www.frsky-rc.com/NewProducts/ che tra l'altro arriveranno presto anche ai rivenditori. Successivamente, Frsky immagino aggiornerà come sempre le relative pagine.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Visto che è stata fatta la domanda, aggiungo anche il mio questi data la mia ignoranza in materia.
Ho ordinato il combo con la x8r ma mi sembra molto evoluta e quindi la vorrei usare sul drone definitivo del mio progetto, pensavo quindi di prendere anche la D6FR per il drone da test e quindi volevo sapere se era adatta. Credo che un drone necessiti di soli 4 canali o sbaglio?
Scusate ma il sito della frsky non ha dissipato i miei dubbi visto che che non ho le basi per scegliere.
Grazie
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Visto che è stata fatta la domanda, aggiungo anche il mio questi data la mia ignoranza in materia.
Ho ordinato il combo con la x8r ma mi sembra molto evoluta e quindi la vorrei usare sul drone definitivo del mio progetto, pensavo quindi di prendere anche la D6FR per il drone da test e quindi volevo sapere se era adatta. Credo che un drone necessiti di soli 4 canali o sbaglio?
Scusate ma il sito della frsky non ha dissipato i miei dubbi visto che che non ho le basi per scegliere.
Grazie
Ciao, nel mio predente link, se osservi bene in basso, relativamente al modulo XJT (pari a quello integrato di serie) e non il DJT, sono rappresentati i tre modi di funzionamento HF della radio e relative riceventi per ciascuno.

Non sono un esperto di droni ma non direi occorrano molti canali e penso che 4 o 6 possano soddisfare un volo completo. A tal riguardo attendi per sicurezza anche altre risposte o fai un'apposita ricerca sul forum.

Buoni voli.

PS. la Taranis esce con un modulo integrato (stile XJT) ed una vano posteriore vuoto per un secondo eventuale modulo XJT, o DJT o di altra marca a piacere.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 13 alle ore 00:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 00:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Visto che è stata fatta la domanda, aggiungo anche il mio questi data la mia ignoranza in materia.
Ho ordinato il combo con la x8r ma mi sembra molto evoluta e quindi la vorrei usare sul drone definitivo del mio progetto, pensavo quindi di prendere anche la D6FR per il drone da test e quindi volevo sapere se era adatta. Credo che un drone necessiti di soli 4 canali o sbaglio?
Scusate ma il sito della frsky non ha dissipato i miei dubbi visto che che non ho le basi per scegliere.
Grazie

Io uso la 4ch con telemetria che in modalità sum ppm permette di avere 8 ch con un solo cavetto di collegamento... provata e funziona sia con MWII che con ARDUCOPTER.
FrSKY D4R-II
http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...2234950514.pdf
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 09:31   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Visto che è stata fatta la domanda, aggiungo anche il mio questi data la mia ignoranza in materia.
Ho ordinato il combo con la x8r ma mi sembra molto evoluta e quindi la vorrei usare sul drone definitivo del mio progetto, pensavo quindi di prendere anche la D6FR per il drone da test e quindi volevo sapere se era adatta. Credo che un drone necessiti di soli 4 canali o sbaglio?
Scusate ma il sito della frsky non ha dissipato i miei dubbi visto che che non ho le basi per scegliere.
Grazie
i canali che ti servono per il drone che vuoi fare dovresti saperli tu, dipende da cosa vuoi o non vuoi usare.
4 canali sono il minimo per pilotarlo,poi te ne serve altri in base alle tue necessita, fasi di volo, gestione gps, accensione led, gestione accessori (magnetometro, barometro) etc etc, io ti consiglio una rx telemetrica che abbia l'uscita sum ppm o sbus, come la x8r, piu canali hai a disposizione, e meglio è
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 17:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
i canali che ti servono per il drone che vuoi fare dovresti saperli tu, dipende da cosa vuoi o non vuoi usare.
4 canali sono il minimo per pilotarlo,poi te ne serve altri in base alle tue necessita, fasi di volo, gestione gps, accensione led, gestione accessori (magnetometro, barometro) etc etc, io ti consiglio una rx telemetrica che abbia l'uscita sum ppm o sbus, come la x8r, piu canali hai a disposizione, e meglio è
Grazie per la risposta, io so cosa voglio fare con il drone, ma non so casa serve per fargli fare quello che io voglio, ecco il problema.
Oltre a pilotarlo tramite arduflyer l'unica cosa che mi serve è un canale dove monterò questo aggeggio che darà l'impulso a 5v per far partire le fotocamere con il CHDK.
Quindi credo che la X8R sia stata una buona scelta e quindi mi è sembrato di capire che anche per il drone da test sia meglio utilizzare quest'ultimo modulo così da non confondersi oltremodo le idee con moduli dalle caratteristiche diverse anche se un po' più economici, nel caso smentitemi perchè su HK il D6FR è veramente economica, ma a questo punto visto che ho già sforato pesantemente il budget prefissato, anche per colpa di Longflyer, 15€+/- non mi cambieranno la vita spero

Altra domanda, visto che la Taranis ha la telemetria, non credo serva montare sul drone un allarme di basso voltaggio lipo, dovrebbe essere la radio ad avvisarmi, ma allora serve questo sensore per avere l'allarme o è specifico per la D:FR FrSky Battery Voltage Sensor - FrSky Telemetry System. o con la X8R non serve?
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:00   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, io so cosa voglio fare con il drone, ma non so casa serve per fargli fare quello che io voglio, ecco il problema.
Oltre a pilotarlo tramite arduflyer l'unica cosa che mi serve è un canale dove monterò questo aggeggio che darà l'impulso a 5v per far partire le fotocamere con il CHDK.
Quindi credo che la X8R sia stata una buona scelta e quindi mi è sembrato di capire che anche per il drone da test sia meglio utilizzare quest'ultimo modulo così da non confondersi oltremodo le idee con moduli dalle caratteristiche diverse anche se un po' più economici, nel caso smentitemi perchè su HK il D6FR è veramente economica, ma a questo punto visto che ho già sforato pesantemente il budget prefissato, anche per colpa di Longflyer, 15€+/- non mi cambieranno la vita spero

Altra domanda, visto che la Taranis ha la telemetria, non credo serva montare sul drone un allarme di basso voltaggio lipo, dovrebbe essere la radio ad avvisarmi, ma allora serve questo sensore per avere l'allarme o è specifico per la D:FR FrSky Battery Voltage Sensor - FrSky Telemetry System. o con la X8R non serve?
Sulla X8R non serve, ma la X8R non ha ingressi analogici quindi per avere il voltaggio batteria o il sensore di corrente o il sensore delle celle lipo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba FF9 e riceventi FRSKY leader22 Radiocomandi 2 26 gennaio 13 22:36
compatibilità riceventi frsky Rho793 Radiocomandi 7 15 ottobre 12 17:41
Riceventi FrSky & more not103 Merc. Motori ed Elettronica 1 24 aprile 12 15:48
Cerco Riceventi Frsky mnpgtn Compro 1 19 dicembre 11 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002