Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 14, 17:23   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Sto per flashare la 9x, e vi chiedo: non essendo sicuro di riuscire ad imparare al volo come si programma, riusciró almeno a fare dei sempluci settaggi? Dovrei riuscire a bindarla con un Blade qx350...i settaggi mi sembrano semplici.
P.S. ho giá il modulo spectrum in 2.4ghz.
Ringrazio in anticipo chi potra darmi indicazioni utili.

Bruno
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 01:15   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Sto per flashare la 9x, e vi chiedo: non essendo sicuro di riuscire ad imparare al volo come si programma, riusciró almeno a fare dei sempluci settaggi? Dovrei riuscire a bindarla con un Blade qx350...i settaggi mi sembrano semplici.
P.S. ho giá il modulo spectrum in 2.4ghz.
Ringrazio in anticipo chi potra darmi indicazioni utili.

Bruno
Vai tranquillo, nel mondo open è un volontariato continuo ... tu però dovrai fare lo stesso più avanti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 11:53   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, tranquillo, sono per la condivisione delle informazioni, anzi, sto traducendo la guida per flashare...non tutti sanno l'inglese
;)
Oggi flasho :thumbup:

Bruno
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 13:53   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Permane il problema sul settaggio del Mode della radio. Non riesco ad uscirne. Oltretutto mi si è aggiunto un problema con l'aggiornamento dell'ultima release. Da quando l'ho installata ogni volta che accendi la radio mi da gli interruttori throttle ed aileron come se fossero perennemente attivati. Release r2940

Help

Bruno
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:49
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 11:29   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ieri ho flashato la versione Stock del firmware. E non vedo piu la segnalazione di Throttle ed Aileron sugli switch. Se flasho l'ultima release, la Turnigy mi si setta con gli switch Th ed Ail attivati e non c'è verso di toglierli...come se non funzionassero....e il motore non parte mai.
Ma mi stà venendo un dubbio: è possibile che usando il modulo spectrum di HK, a 2,4ghz, le riceventi usate tipo Sbach3d UMX, non sentano le variazioni di ATER ARTE etc?
Ho provato anche a bindare una AR6100 micro, ma se imposto Mode1 e poi cambio l'assegnazione canali sulla rx (AETR, RTEA ect) la rx NON sente nulla. Sente solo i Mode. Così non riesco a mettere il gas a destra. Posso solo cambiare i Mode.
Forse ho capito male??.....io avevo inteso così: imposto il Mode secondo la mia preferenza, poi con l'assegnazione Rx dico alla RX su quali canali uscirà il Throttle, l'Aileron e così via......ditemi che non ho capito, almeno trovo pace.

Ad onor del vero devo dire che non ho ancora provato a mettere il modulo FrSky e a provare questa funzione, lo farò oggi. Se intanto potete confermarmi che non c'ho capito una mazzetta....

Preciso che dal manuale non sono riuscito a capirci molto...mea culpa, sicuramente
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 11:56   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ieri ho flashato la versione Stock del firmware. E non vedo piu la segnalazione di Throttle ed Aileron sugli switch. Se flasho l'ultima release, la Turnigy mi si setta con gli switch Th ed Ail attivati e non c'è verso di toglierli...come se non funzionassero....e il motore non parte mai.
Ma mi stà venendo un dubbio: è possibile che usando il modulo spectrum di HK, a 2,4ghz, le riceventi usate tipo Sbach3d UMX, non sentano le variazioni di ATER ARTE etc?
Ho provato anche a bindare una AR6100 micro, ma se imposto Mode1 e poi cambio l'assegnazione canali sulla rx (AETR, RTEA ect) la rx NON sente nulla. Sente solo i Mode. Così non riesco a mettere il gas a destra. Posso solo cambiare i Mode.
Forse ho capito male??.....io avevo inteso così: imposto il Mode secondo la mia preferenza, poi con l'assegnazione Rx dico alla RX su quali canali uscirà il Throttle, l'Aileron e così via......ditemi che non ho capito, almeno trovo pace.

Ad onor del vero devo dire che non ho ancora provato a mettere il modulo FrSky e a provare questa funzione, lo farò oggi. Se intanto potete confermarmi che non c'ho capito una mazzetta....

Preciso che dal manuale non sono riuscito a capirci molto...mea culpa, sicuramente
Per quanto riguarda gli switch sempre attivi è probabile che abbia sbagliato le preferenze nella finestra delle impostazioni. Controlla di aver scelto opentx per scheda stock e di NON avere la spunta nella casella Frsky.

Per quanto riguarda l'uscita canali attenzione che la scelta TAER, ATER ecc è solo una preimpostazione che opentx ti da nei primi 4 canali AL MOMENTO DELLA CREAZIONE DI UN MODELLO NUOVO. Ergo, se imposti un modello TAER e poi vai a cambiare in ATER, tale modello rimarrà comunque TAER. Per cambiare l'uscita dei canali devi andare a modificare manualmente i mix nell'opportuna schermata. L'uscita dei canali la da l'impostazione dei mix, non l'impostazione nella schermata delle impostazioni generali.
Vedrai che se cambi tale impostazione e poi vai a creare un modello nuovo cambia l'uscita dei canali.
Tutto chiaro?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 12:11   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Grazie Minestrone!.....no, momentaneamente non è molto chiaro, la parte dei mixer, tuttavia, prima di rompervi ulteriormente i gabbasisi, aspetto di arrivare a casa, provo a interpretare quello che mi hai detto e poi vi faccio sapere chi ha vinto

Mi basta già che mi hai detto che "stò sbagliando io qualcosa"

Grazie mille!
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 17:06   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per quanto riguarda gli switch sempre attivi è probabile che abbia sbagliato le preferenze nella finestra delle impostazioni. Controlla di aver scelto opentx per scheda stock e di NON avere la spunta nella casella Frsky.

Per quanto riguarda l'uscita canali attenzione che la scelta TAER, ATER ecc è solo una preimpostazione che opentx ti da nei primi 4 canali AL MOMENTO DELLA CREAZIONE DI UN MODELLO NUOVO. Ergo, se imposti un modello TAER e poi vai a cambiare in ATER, tale modello rimarrà comunque TAER. Per cambiare l'uscita dei canali devi andare a modificare manualmente i mix nell'opportuna schermata. L'uscita dei canali la da l'impostazione dei mix, non l'impostazione nella schermata delle impostazioni generali.
Vedrai che se cambi tale impostazione e poi vai a creare un modello nuovo cambia l'uscita dei canali.
Tutto chiaro?
Provato, mi sembra sia andata bene. Ho "registrato" sia l'umx Sbach che l'MQX...entrambi ora funzionano a dovere.
Ho collegato la radio al pc con Companion, poi sono andato nella pagina dei Mixer ed ho modificato la sequenza AETR....ho fatto giusto, no?
Anche se nelle Preferenze di Companion c'è RETA.

Ora pesco un'altro modello e provo.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 09:23   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Buongiorno a tutti, c'è un modo per capire come "ricostruire i settaggi" del Blade mcpx BL Modificato in coda, nella Turnigy, con opentx stock? Ieri ci ho provato, ma non mi sono fidato ad accendere l'hely, perchè in realtà non avevo capito cosa avevo fatto....sono un pò pericolosi, anche se piccoli.
Stò vedendo sui forum stranieri e sul Tubo, ma non c'è traccia. Solo per l'mcpx standard.

Se qualcuno qui sul forum l'ha già fatto, potrebbe darmi una mano?

Ora continuo comunque a cercare info in rete.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 13:57   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Niente? nessuno ha un Mcpx Bl in memoria? Ho trovato dei file eepe, ma tutti per mcpx "normale" (quello con i motori brushed).
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002