Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 17:18   #501 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vero, e mi piacerebbe che ci fossero queste possibilità ma occhio alle capacità degli utenti di far casini inenarrabili ed al fatto che gli automatismi sono spesso fuori dalle norme Fai, non è tuttora chiaro se negli alianti f3b si possa o meno usare un giroscopio a tre assi, dovranno fare una norma apposita per vietarlo proprio mentre la JS ha messo sul mercato delle rx con integrati i giroscopi, un conto è quel che si può fare con la tecnologia di oggi (e su questo nessuno meglio di un gruppo di sviluppatori indipendenti riesce a fare, nessuna azienda avrebbe le risorse e le aperture mentali per un prodotto open, ci sarebbe sempre una visione generale o aziendale a guidare lo sviluppo) ed un conto è quello che la gente riesce a gestire senza far guai (io per primo).
Futaba fa la "Futaba", sta un passo indietro e crca di salvarsi con il prestigio del marchio e farebbe bene a migliorare un po la qualità HW che di potenziometri che si consumano e stick da calibrarare mi sono rotto...
Visto che mi sento tirato in mezzo....

A prescindere da tutto, il fatto che ci siano alternative open low cost di fatto ha smosso anche le blasonate che sono sempre state a centellinare l'innovazione per poter vendere nuove versioni...
Siete così sicuri che se non ci fosse stata la concorrenza di un gruppo di sviluppatori matti, Futaba avrebbe rilasciato la voce e i log telemetrici nella T14SG ?

Viste le abitudini precedenti, concedetemi il beneficio del dubbio...

Alla fine dall'esistenza di opentx e delle radio che lo supportano ci ha guadagnato anche il possessore di radio come futaba o spektrum,
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 09:50   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Visto che mi sento tirato in mezzo....

A prescindere da tutto, il fatto che ci siano alternative open low cost di fatto ha smosso anche le blasonate che sono sempre state a centellinare l'innovazione per poter vendere nuove versioni...
Siete così sicuri che se non ci fosse stata la concorrenza di un gruppo di sviluppatori matti, Futaba avrebbe rilasciato la voce e i log telemetrici nella T14SG ?

Viste le abitudini precedenti, concedetemi il beneficio del dubbio...

Alla fine dall'esistenza di opentx e delle radio che lo supportano ci ha guadagnato anche il possessore di radio come futaba o spektrum,
Ti ho tirato in mezzo in senso assolutamente positivo, non sono stato abbastanza chiaro quando dico che senza di voi nessun marchio avrebbe potuto fare quello che la vostra comunita' ha realizzato?
Adesso ho chiarito, spero.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 10:42   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Sia chiaro, niente contro gli sviluppatori OpenTX o come si chiamano (non ne so niente, se non aver visto funzionare la Taranis al mio campo di volo);

concedimi il beneficio del dubbio: pensate che la Futaba, multinazionale della quale il modellismo RC è una piccola parte del loro mercato, e il modellismo RC aereo è una frazione ancora minore del loro mercato dispositivi RC, stia a guardare come funziona la vostra radio open e integri sulla T14SG la voce per la telemetria per paura di essere sorpassata da altri, dopo fra l'altro che la voce era già presente su T18MZ (che ha evidentemente il software "madre" delle successive, fra cui T14SG) da esattamente 2 anni (esperienza diretta, da inizio dicembre 2011 con appunto T18MZ) ?


Saluti


Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Visto che mi sento tirato in mezzo....

A prescindere da tutto, il fatto che ci siano alternative open low cost di fatto ha smosso anche le blasonate che sono sempre state a centellinare l'innovazione per poter vendere nuove versioni...
Siete così sicuri che se non ci fosse stata la concorrenza di un gruppo di sviluppatori matti, Futaba avrebbe rilasciato la voce e i log telemetrici nella T14SG ?

Viste le abitudini precedenti, concedetemi il beneficio del dubbio...

Alla fine dall'esistenza di opentx e delle radio che lo supportano ci ha guadagnato anche il possessore di radio come futaba o spektrum,
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 11:14   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Sia chiaro, niente contro gli sviluppatori OpenTX o come si chiamano (non ne so niente, se non aver visto funzionare la Taranis al mio campo di volo);

concedimi il beneficio del dubbio: pensate che la Futaba, multinazionale della quale il modellismo RC è una piccola parte del loro mercato, e il modellismo RC aereo è una frazione ancora minore del loro mercato dispositivi RC, stia a guardare come funziona la vostra radio open e integri sulla T14SG la voce per la telemetria per paura di essere sorpassata da altri, dopo fra l'altro che la voce era già presente su T18MZ (che ha evidentemente il software "madre" delle successive, fra cui T14SG) da esattamente 2 anni (esperienza diretta, da inizio dicembre 2011 con appunto T18MZ) ?


Saluti
La storia della tecnologia è piena di esempi di marchi all'epoca solidi come rocce granitiche ed oggi notevolmente ridimensionate in uno specifico settore e/o già negli archivi storici, pertanto, non mi baserei in modo assoluto sulla asserzione grassettata: se fosse davvero così non ci sarebbe alcuna dinamica in qualsiasi mercato. Libero cmq. di credere che la libera concorrenza permetta agli attori più grandi di prendersela con comodo perchè tanto il mercato è saldamente conquistato: tanto saldo che nuovi attori sono ormai presenti sul mercato ed indovina a discapito di chi?

La verità è che tutta l'utenza dovrebbe invece osannare un nuovo evento di pura concorrenza per lo stesso motivo per cui la concorrenza è artefice di complessiva superiore qualità dei prodotti in gioco, a fronte addirittura di un offerta economica media minore.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 novembre 13 alle ore 11:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 12:16   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Ciao LONG; si, concordo con quanto detto da te; ma non capisco l'avversione ripetuta verso Futaba di alcuni, che le dichiarano addirittura indietro di secoli; le Futaba restano le Futaba, quelle open source restano tali, coi sui vantaggi (maggiore libertà e possibilità di impostazioni fantasiose e personali, prezzo contenuto, ...) e svantaggi. Come io rispetto chi possiede le open (vedi anche al mio campo di volo, che diversi soci le hanno, e non stiamo a litigare ovviamente, magari hanno anche delle Futaba poi...), pretenderei, pena accusa di bambinismo, che non vengano fatti commenti assurdi sulle Futaba, che potrebbero essere letti da neofiti e venire depistati sul nascere; poi ci ritroviamo al campo alcuni che hanno letto il barone e vengono con note radio open, perchè gli hanno detto che "è migliore di Futaba e costa un quarto del prezzo" che ci vuole il softwarista per fargli volare un aliante a tre canali; non è una critica, così vanno le cose, ed io non le conosco (magari in futuro mi faccio una cultura su Opentx), per carità... Poi oggi non è facile neanche fare un programma su una T14SG, per chi non legge i manuali e/o le conosce da una vita, per cui sovente al campo c'è bisogno di una persona che fa i programmi sulle radio per i modelli... (uno sarei io, per le Futaba ovviamente!).

Ciao!
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La storia della tecnologia è piena di esempi di marchi all'epoca solidi come rocce granitiche ed oggi notevolmente ridimensionate in uno specifico settore e/o già negli archivi storici, pertanto, non mi baserei in modo assoluto sulla asserzione grassettata: se fosse davvero così non ci sarebbe alcuna dinamica in qualsiasi mercato. Libero cmq. di credere che la libera concorrenza permetta agli attori più grandi di prendersela con comodo perchè tanto il mercato è saldamente conquistato: tanto saldo che nuovi attori sono ormai presenti sul mercato ed indovina a discapito di chi?

La verità è che tutta l'utenza dovrebbe invece osannare un nuovo evento di pura concorrenza per lo stesso motivo per cui la concorrenza è artefice di complessiva superiore qualità dei prodotti in gioco, a fronte addirittura di un offerta economica media minore.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 21:42   #506 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Sia chiaro, niente contro gli sviluppatori OpenTX o come si chiamano (non ne so niente, se non aver visto funzionare la Taranis al mio campo di volo);

concedimi il beneficio del dubbio: pensate che la Futaba, multinazionale della quale il modellismo RC è una piccola parte del loro mercato, e il modellismo RC aereo è una frazione ancora minore del loro mercato dispositivi RC, stia a guardare come funziona la vostra radio open e integri sulla T14SG la voce per la telemetria per paura di essere sorpassata da altri, dopo fra l'altro che la voce era già presente su T18MZ (che ha evidentemente il software "madre" delle successive, fra cui T14SG) da esattamente 2 anni (esperienza diretta, da inizio dicembre 2011 con appunto T18MZ) ?


Saluti
Beh il beneficio del dubbio lo lascio a chiunque, ma scusa se ti contraddico...
I log della telemetria futaba li ha introdotti sulla T18 dopo che in opentx erano già presenti da mesi...
quanto alla voce: opentx parla dal 2011 (non sto parlando della taranis) e parla in lingue multiple (9 per la precisione).
Inoltre qui si sta parlando di radio di fascia media: T14SG e non di T18.

Ti posso lasciare tutti i benefici del dubbio che vuoi ma io invece sono straconvinto che Futaba, come altri, temano la concorrenza in questa fascia e non nella fascia alta.
Oltretutto la concorrenza sulla fascia bassa, o entry level, per un qualsiasi brand è molto più importante di quella sulla fascia alta... Chi inizia con un prodotto tende a fidelizzarsi su quello...
Comunque sia chiaro io non ce l'ho con le radio blasonate... ognuno compri quello che vuole, ce l'ho con chi limita delle caratteristiche in nome della vendita di un hw nuovo l'anno successivo..
Tipo fasi di volo mancanti, curve con pochi punti etc etc etc....
Rimane il fatto che OpenTX (che tu non conosci), nella comunità internazionale degli aliantisti sta diventando un punto di riferimento e di confronto, laddove prima a farla da padrone erano radio come la T12 o la multiplex, magari qualcuno nelle aziende si starà chiedendo come mai...
Se come dici tu invece non lo fanno, beh magari quando inizieranno a farlo dovranno rincorrere un po'...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 20 novembre 13 alle ore 23:38
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 23:33   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh il beneficio del dubbio lo lascio a chiunque, ma scusa se ti contraddico...
I log della telemetria futaba li ha introdotti sulla T18 dopo che in opentx erano già presenti da mesi...
quanto alla voce: opentx parla dal 2011 (non sto parlando della taranis) e parla in lingue multiple (9 per la precisione).
Inoltre qui si sta parlando di radio di fascia media: T14SG e non di T18.

Ti posso lasciare tutti i benefici del dubbio che vuoi ma io invece sono straconvinto che Futaba, come altri, temano la concorrenza in questa fascia e non nella fascia alta.
Oltretutto la concorrenza sulla fascia bassa, o entry level, per un qualsiasi brand è molto più importante di quella sulla fascia alta... Chi inizia con un prodotto tende a fidelizzarsi su quello...
Comunque sia chiaro io non ce l'ho con le radio blasonate... ognuno compri quello che vuole, ce l'ho con chi limita delle caratteristiche in nome della vendita di un hw nuovo l'anno successivo..
Tipo fasi di volo mancanti, curve con pochi punti etc etc etc....
Rimane il fatto che OpenTX (che tu non conosci), nella comunità internazionale degli aliantisti sta diventando un punto di riferimento e di confronto, laddove prima a farla da padrone erano radio come la T12 o la multiplex, magari qualcuno nelle aziende si starà chiedendo come mai...
Se come dici tu invece non lo fanno, beh magari quando inizieranno a farlo dovranno rincorrere un po'...
Ci piacerebbe il sistema delle camme intercambiabili sugli stick come la nuova Weatronik....potresti mica guardarci un momento e magari quando esce una radio open peogettata appositamente anche come hw vedere se prendono in considerazione la cosa?
Che e' rivoluzionaria tanto quanto possa sembrare inutile, credo che da li in poi dovranno essere tutte cosi.
Grazie.

Ultima modifica di romoloman : 20 novembre 13 alle ore 23:39 Motivo: Strafalcione da correttore ortografico automatico nel messaggio quotato...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 00:27   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ci piacerebbe il sistema delle camme intercambiabili sugli stick come la nuova Weatronik....potresti mica guardarci un momento e magari quando esce una radio open peogettata appositamente anche come hw vedere se prendono in considerazione la cosa?
Che e' rivoluzionaria tanto quanto possa sembrare inutile, credo che da li in poi dovranno essere tutte cosi.
Grazie.
Di veramente rivoluzionario potrebbe essere il ritorno dello sforzo servi sugli sticks e com proporzionali in genere ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 00:34   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh il beneficio del dubbio lo lascio a chiunque, ma scusa se ti contraddico...
I log della telemetria futaba li ha introdotti sulla T18 dopo che in opentx erano già presenti da mesi...
quanto alla voce: opentx parla dal 2011 (non sto parlando della taranis) e parla in lingue multiple (9 per la precisione).
Inoltre qui si sta parlando di radio di fascia media: T14SG e non di T18.

Ti posso lasciare tutti i benefici del dubbio che vuoi ma io invece sono straconvinto che Futaba, come altri, temano la concorrenza in questa fascia e non nella fascia alta.
Oltretutto la concorrenza sulla fascia bassa, o entry level, per un qualsiasi brand è molto più importante di quella sulla fascia alta... Chi inizia con un prodotto tende a fidelizzarsi su quello...
Comunque sia chiaro io non ce l'ho con le radio blasonate... ognuno compri quello che vuole, ce l'ho con chi limita delle caratteristiche in nome della vendita di un hw nuovo l'anno successivo..
Tipo fasi di volo mancanti, curve con pochi punti etc etc etc....
Rimane il fatto che OpenTX (che tu non conosci), nella comunità internazionale degli aliantisti sta diventando un punto di riferimento e di confronto, laddove prima a farla da padrone erano radio come la T12 o la multiplex, magari qualcuno nelle aziende si starà chiedendo come mai...
Se come dici tu invece non lo fanno, beh magari quando inizieranno a farlo dovranno rincorrere un po'...
Aggiungo anche che la nota T8FG nata con un obiettivo il cui nome lo rende chiaro, per l'allora fortissima concorrenza di una radio già telemetrica, con touch, marchio cmq. conosciuto ed a un prezzo anche inferiore ... tentò a suo tempo una parata difensiva non da poco con l'aumento improvviso dei canali da 8+2(on-off) a 12+2 per un totale di canali pari a quello delle allora sorelle maggiori.

Parliamo per l'appunto della Aurora9 ed intrinsecamente della continua attenzione che Futaba cmq. pone al settore RC.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 00:41   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ciao LONG; si, concordo con quanto detto da te; ma non capisco l'avversione ripetuta verso Futaba di alcuni, che le dichiarano addirittura indietro di secoli; le Futaba restano le Futaba, quelle open source restano tali, coi sui vantaggi (maggiore libertà e possibilità di impostazioni fantasiose e personali, prezzo contenuto, ...) e svantaggi. Come io rispetto chi possiede le open (vedi anche al mio campo di volo, che diversi soci le hanno, e non stiamo a litigare ovviamente, magari hanno anche delle Futaba poi...), pretenderei, pena accusa di bambinismo, che non vengano fatti commenti assurdi sulle Futaba, che potrebbero essere letti da neofiti e venire depistati sul nascere; poi ci ritroviamo al campo alcuni che hanno letto il barone e vengono con note radio open, perchè gli hanno detto che "è migliore di Futaba e costa un quarto del prezzo" che ci vuole il softwarista per fargli volare un aliante a tre canali; non è una critica, così vanno le cose, ed io non le conosco (magari in futuro mi faccio una cultura su Opentx), per carità... Poi oggi non è facile neanche fare un programma su una T14SG, per chi non legge i manuali e/o le conosce da una vita, per cui sovente al campo c'è bisogno di una persona che fa i programmi sulle radio per i modelli... (uno sarei io, per le Futaba ovviamente!).

Ciao!
Immagino lo scherno di quei qualcuni dacchè Futaba offre prezzi incredibili a fronte di caratteristiche oggi trovabili dietro l'angolo con per giunta ben altro. A questo punto quel che rimane a Futaba è il marchio ma, come dicevo prima, non farei assolutamente riferimento solo ed esclusivamente a quello: sarebbe come dover sopravvivere a se stessi ...

Personalmente spero invece che Futaba, come altri blasonati, si destino adeguatamente, offrendo il loro moderno contributo in un mercato rinnovato ed in continuo rinnovamento a cui la staticità non giova affatto: parlando sempre di Futaba, cosa dovrebbe fare un utente che desidererebbe la sorella a pollici della FX-32 (parliamo della ex T12FG messa fuori produzione da ben un anno e mezzo ...)? Optare per una costosissima T18MZ oppure scendere per una T14SG dal software pari ad una T8FG in versione telemetrica?

Mah!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 novembre 13 alle ore 00:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002