Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 17:10   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
Futaba - T8J con RX R208SB (2,4Ghz)

ragazzi,come da titolo vorrei acquistare la radio in oggetto, per sostituire la mia vecchia ff9,considerando che volo solo elicotteri, penso di fare un buon acquisto considerando il prezzo e la qualita' Futaba.Cortesemente se qualcuno la sta usando vorrei sapere come va..grazie!
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Navajo Visualizza messaggio
ragazzi,come da titolo vorrei acquistare la radio in oggetto, per sostituire la mia vecchia ff9,considerando che volo solo elicotteri, penso di fare un buon acquisto considerando il prezzo e la qualita' Futaba.Cortesemente se qualcuno la sta usando vorrei sapere come va..grazie!


Nessuno sa nulla...??
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Qualcosa si sta' muovendo

Site Name - NAVBAR_TITLE
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Navajo Visualizza messaggio
Nessuno sa nulla...??
Ciao,
io la sto usando da un anno, ma mi dedico agli aerei...

Comunque ha molti programmi dedicati agli elicotteri, con diversi tipi di piatto, se vuoi leggere il manuale è disponibile qui: http://data.robbe-online.net/robbe_p...23_1-F7035.pdf

Il software è aggiornabile come quello delle sorelle maggiori T12/14/18, ha un display non molto grande ma leggibile, ergonomicamente è compatta e piacevole da tenere in mano, anche se magari l'estetica non è delle migliori.

La programmazione è semplice e sono possibili anche diverse fasi di volo, ma un appunto lo metterei sulla "ruota" centrale (tipo I-pod) che non è sempre sensibile al punto giusto, avrei preferito una "classica" rotella meccanica, a mio parere...

Memorie per modelli praticamente infinite, che puoi anche copiare su pc e compatibilità con rx economiche (che a dire il vero per ora non ho, a parte una di importazione Radiosistemi che è stata "rimarcata"); inoltre dopo una mancanza momentanea di ricezione (ho provato a terra a spegnere e riaccendere la tx), si ricollegano velocemente al trasmettitore.

E come hai visto è anche economica da acquistare.

Ciao.
Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da VELTRO205 Visualizza messaggio
Ciao,
io la sto usando da un anno, ma mi dedico agli aerei...

Comunque ha molti programmi dedicati agli elicotteri, con diversi tipi di piatto, se vuoi leggere il manuale è disponibile qui: http://data.robbe-online.net/robbe_p...23_1-F7035.pdf

Il software è aggiornabile come quello delle sorelle maggiori T12/14/18, ha un display non molto grande ma leggibile, ergonomicamente è compatta e piacevole da tenere in mano, anche se magari l'estetica non è delle migliori.

La programmazione è semplice e sono possibili anche diverse fasi di volo, ma un appunto lo metterei sulla "ruota" centrale (tipo I-pod) che non è sempre sensibile al punto giusto, avrei preferito una "classica" rotella meccanica, a mio parere...

Memorie per modelli praticamente infinite, che puoi anche copiare su pc e compatibilità con rx economiche (che a dire il vero per ora non ho, a parte una di importazione Radiosistemi che è stata "rimarcata"); inoltre dopo una mancanza momentanea di ricezione (ho provato a terra a spegnere e riaccendere la tx), si ricollegano velocemente al trasmettitore.

E come hai visto è anche economica da acquistare.

Ciao.
Dan.
ERRORE!!!!!
Io parlavo della T8FG, ho visto meglio dopo che ti riferivi alla T8J!!!! Questa è completamente diversa, cancella tutto quello che ho scritto!

Scusa.
Ciao.
Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 13:26   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
grazie a chi ha tentato di darmi qualche indicazione,il modello mi sembra non conosciuto pe cui ,per ora ripieghero' su una T10 Futaba che nell'usato infinito si trova a prezzi competitivi,ditemi solo se sbaglio...ciao e tutti e grazie!
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 13:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Navajo Visualizza messaggio
grazie a chi ha tentato di darmi qualche indicazione,il modello mi sembra non conosciuto pe cui ,per ora ripieghero' su una T10 Futaba che nell'usato infinito si trova a prezzi competitivi,ditemi solo se sbaglio...ciao e tutti e grazie!
Meglio una T8FG usata!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 13:56   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Meglio una T8FG usata!
mi spieghi il motivo...??non puo' essere,che la devo sceglire solo perche' la T8FG e' espandibile...io volo solo con elicotteri e la T10 credo che basta ed avanza, anche se e' una radio al capolinea!
Comunque grazie per la dritta!
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 14:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Navajo Visualizza messaggio
mi spieghi il motivo...??non puo' essere,che la devo sceglire solo perche' la T8FG e' espandibile...io volo solo con elicotteri e la T10 credo che basta ed avanza, anche se e' una radio al capolinea!
Comunque grazie per la dritta!
Meglio dire che la T8FG non è espandibile ma aggiornabile e pertanto, può essere aggiornata da Futaba con software sempre più capace come difatti, sta facendo perchè già alla versione 5.0.
Il fatto poi che non sia al capolinea certo manterrà meglio il prezzo e quindi il Tuo investimento. Qui un primo confronto di radio di fascia media dove però la T10 non è riportata. Non ultimo, il software della T8FG prende spunto da quelle più grandi e perciò, nel caso volessi continuare con Futaba, non Ti troveresti "spiazzato". La T10 a mio avviso appare più carina e più radio ma nella sostanza sarebbe da preferire la T8FG se non hai necessità di un modulo TX intercambiabile (cmq. non presente in alcune T10) ...

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 giugno 12 alle ore 14:11
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 15:11   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Meglio dire che la T8FG non è espandibile ma aggiornabile e pertanto, può essere aggiornata da Futaba con software sempre più capace come difatti, sta facendo perchè già alla versione 5.0.
Il fatto poi che non sia al capolinea certo manterrà meglio il prezzo e quindi il Tuo investimento. Qui un primo confronto di radio di fascia media dove però la T10 non è riportata. Non ultimo, il software della T8FG prende spunto da quelle più grandi e perciò, nel caso volessi continuare con Futaba, non Ti troveresti "spiazzato". La T10 a mio avviso appare più carina e più radio ma nella sostanza sarebbe da preferire la T8FG se non hai necessità di un modulo TX intercambiabile (cmq. non presente in alcune T10) ...

Buoni acquisti.

ovvio per la T10 al capolinea intendevo una ff9 aggiornata nella linea oltre che esser piu' bella.

Per quanto riguarda la T8FG se non sbaglio,tu affermi che e' nativa 2,4gh..??(ora mi devo documentare) mentre io uso con la mia attuale ff9 i moduli TX/RX Assan.
Cosa mi consigli..anche spendendo qualcosa deppiu'..??grazie
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FUTABA T8J: che ne pensate? pap313 Radiocomandi 9 02 marzo 12 18:53
Bindare TX futaba 2,4ghz con RX assan2,4 kiriku79 Radiocomandi 1 31 luglio 09 16:19
Esperienza con Futaba T-3PM FS 2,4GHz ouendano85 Radiocomandi 0 11 aprile 09 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002