Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 18:46   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Scusa...però in questo modo, modulando anche a 40 Mhz posso dare fastidio a qualcuno....e consumerei anche + batteria, giusto???
Hai ragione, scusa!. Io non ci sono andato sopra perchè credevo che usassi già la 2,4GHz (io ho fatto il primo sistema ma uso entrambi i moduli: FASST per il modello e FrSky per la telemetria e quindi modulo con entrambi fino a quando non mi deciderò di modificare tutti i modelli solo su FrSky !!).
Nel tuo caso si deve vedere chi può dirti direttamente senza smaronarsi gli zebedei in ricerche in rete come escludere semplicemente l'alimentazione del RF a 40MHz (quale filo tagliare e dove beccarlo)
Ciao
Carmelo
MisterX is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 19:04   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Ciao,
guarda: io ho trovato i tre cavi che alimentano la scheda di trasmissione (in allegato) ma non essendo un elettronico vorrei che desse conferma chi se ne intende meglio...Anche perchè io medesimo dovrei affidarmi agli amici del forum...nella specie non so se conviene tagliare il filo nero (del segnale) o il marrone (che è il positivo).....mentre il rosso lo danno come il negativo Già è una figata che sono marcati sul primer....
O li prelevi tutti e tre e li colleghi ai 3 del modulo interno DHT di FrSky e tagli la testa al toro.....
Ai posteri l'ardua sentenza....
Ciao
Carmelo
Icone allegate
TX Futaba T7CP può gestire alettoni, flap, timone, profondità e motore?-ff7.jpg  

Ultima modifica di MisterX : 09 febbraio 12 alle ore 19:09.
Vecchio 09 febbraio 12, 19:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Scusa...però in questo modo, modulando anche a 40 Mhz posso dare fastidio a qualcuno....e consumerei anche + batteria, giusto???
Un amico al campo da me ha fatto la modifica in questione su una 6ch...
Quando vola in 2,4,per non modulare anche in 40,sfila semplicemente il quarzo....

Qui sul forun invece ho letto di uno che ha modificato una Futaba T12 e ci ha messo un interruttore...se cerchi con un pò di pazienza trovi di sicuro la discussione....
Vecchio 09 febbraio 12, 19:35   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

La discussione completa dove ho prelevato la mia immagine la trovi qui:
EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd!

Trovi anche come aggiungerci l'interruttore a tre vie se vuoi mantenere entrambi i sistemi di modulazione....
Al quarzo non ci avevo pensato!! però hai un doppio "consumo" di batteria (che sarebbe tutto da valutare poichè in effetti non so quanto consumi di più). Io ho optato per la via più semplice senza trippe mentali...ma la giornata intera al campo me la faccio lo stesso senza dover ricaricare...(con la LiPo da 2500mA)
Vecchio 10 febbraio 12, 14:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
La discussione completa dove ho prelevato la mia immagine la trovi qui:
EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd!

Trovi anche come aggiungerci l'interruttore a tre vie se vuoi mantenere entrambi i sistemi di modulazione....
Al quarzo non ci avevo pensato!! però hai un doppio "consumo" di batteria (che sarebbe tutto da valutare poichè in effetti non so quanto consumi di più). Io ho optato per la via più semplice senza trippe mentali...ma la giornata intera al campo me la faccio lo stesso senza dover ricaricare...(con la LiPo da 2500mA)
GIUSTO come dice LUKAS, che ringrazio, basta togliere il quarzo e forse è anche meglio così .....un interrutture può essere involontariamente urtato e ... Ciao!!

A proposito di lipo hai messo due celle o tre celle?
Se hai messo la tre celle, la usi tutta carica o mezza carica?
Ti stò sfruttando lo sò!

Saluti, Sergio
Tuttovola is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 15:30   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Ciao
io ho semrpe usato una 3 celle e caricata tutta senza alcun problema sia suaa FF9 che sulla T10....
Però a sentire gli elettronici sarebbe consigliabile mettere una LiFe che una LiPo che hanno tensioni un pelo più basse...."cuoce" meno l'elettronica a lungo andare.
Ciao
Carmelo
Vecchio 10 febbraio 12, 16:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
ne ho modificata una tempo indietro con modulo interno Assan, funziona perfettamente

ho inserito uno switch a due posizioni: in una trasmette in 2.4, nell'altra in 40.

c'è un tutorial con tanto di video della trasformazione quì sul forum
Vecchio 10 febbraio 12, 16:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Si questo è il mio problema.
La domanda è rivolta ai possessori di questo modello FUTABA T7CP che devono gestire alianti con: alettoni (2 servi), flap (2 servi), timone, profondità e motore.
Da tempo ho questa radio, ma solo ora vorrei affrontare la programmazione di un aliante con flap e ali a profilo variabile.
non ho mai approfondito le possibilità di questa radio e non ho mai volato con alianti ma la usavo su di un modello con:

1 servo alettone dx ch 1
1 servo alettone sx ch 6
1 servo quota ch 2
1 servo motore ch 3
1 servo deriva ch 4
1 servo flap dx ch 5
1 servo flap sx ch 7

per quello che mi ricordo funzionava tutto perfettamente, i flaps erano associati allo switch E tramite la funzione airbrake e deflettevano su 2 posizioni.

ricordo ( vagamente ) che c'erano dei problemi se si volevano montare 2 servi al cabra ( mi pare che il trim funzionasse su di uno soltanto )

usa il manuale in inglese ( magari facendoti aiutare ) quello in italiano è tradotto in modo penoso, maldestro e fuorviante.
Vecchio 10 febbraio 12, 21:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non ho mai approfondito le possibilità di questa radio e non ho mai volato con alianti ma la usavo su di un modello con:

1 servo alettone dx ch 1
1 servo alettone sx ch 6
1 servo quota ch 2
1 servo motore ch 3
1 servo deriva ch 4
1 servo flap dx ch 5
1 servo flap sx ch 7

per quello che mi ricordo funzionava tutto perfettamente, i flaps erano associati allo switch E tramite la funzione airbrake e deflettevano su 2 posizioni.

ricordo ( vagamente ) che c'erano dei problemi se si volevano montare 2 servi al cabra ( mi pare che il trim funzionasse su di uno soltanto )

usa il manuale in inglese ( magari facendoti aiutare ) quello in italiano è tradotto in modo penoso, maldestro e fuorviante.
Grazie per le risposte, la tua esposizione è chiara, andrò a rivedere il manuale in inglese, ma temo che comunque il butterfly non sarà possibile impostarlo senza rinunciare a qualche funzione.
Per il filmato andrò a cercare nel forum con la speranza di trovarlo.

Ciao, Sergio
Vecchio 12 febbraio 12, 11:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ne ho modificata una tempo indietro con modulo interno Assan, funziona perfettamente

ho inserito uno switch a due posizioni: in una trasmette in 2.4, nell'altra in 40.

c'è un tutorial con tanto di video della trasformazione quì sul forum
Trovato il video: QUESTO IL LINK

Io stò pensando di cambiare radio.....

Ciao
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione