Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 06, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
consiglio su radiocomando

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, volevi prima di tutto fare i complimenti per il forum, ho da chiedervi un consiglio, vorrei sapere la differenza tra tre radiocomandi:

Walkera 6 ch (era montata su un dragonfly 35 andato distrutto)

Hitec flash 5 con 5CH compiuterizzata

Laser 4 a 4ch

in pratica mi seve sapere fino a che distanza è coperto il segnale,
da pochi mesi mi sono appassionato al modellismo, e non sono molto pratico, grazie.
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
Nessuno mi risponde?
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
nessuno mi aiuta!!!
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
gli apparati radio moderni (e quelli elencati lo sono) hanno tutti una portata di trasmissione di almeno 1000-1500 metri.
ma un modello di 2 metri di apertura alare già alla distanza di 600 metri risulta solo un puntino nel cielo!
La variabile invece stà nell'apparato ricevente per diversi aspetti:
- ricevente standard in genere ha un'ottima ricezione anche al limite della vista
- ricevente per slow-flyer o park-flyer (si riconoscono per il filo dell'antenna piuttosto corto - circa 40-50 cm ) hanno una ricezione garantita solo fino a circa 250 metri
- ricevente per modelli indoor con antenna a spirale o similia non mi fiderei ad andare oltre i 50 metri

ancora molto importante la sistemazione della ricevente nel modello e la posizione dell'antenna che se non sono ottimali rischiano di dimezzare o peggio il raggio di ricezione

ciao!
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 10:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
Grazie darten, vlovo sapere qualcosa di più sulla prima radio cioè Walkera 6ch corredata della sua ricevente sempre 6ch con frequenza sui 35 Mhz, questa era montata su un elicottero dragonfly 35 di un mio amico che è andato distrutto e lui è disposto a cedermela ad un prezzo basso, in pratica mi serve sapere fino a che distanza posso arrivare grazie ciao.
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 20:15   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Elektron
Grazie darten, vlovo sapere qualcosa di più sulla prima radio cioè Walkera 6ch corredata della sua ricevente sempre 6ch con frequenza sui 35 Mhz, questa era montata su un elicottero dragonfly 35 di un mio amico che è andato distrutto e lui è disposto a cedermela ad un prezzo basso, in pratica mi serve sapere fino a che distanza posso arrivare grazie ciao.
Quelle non sono radio ma giocattoli... non ci affiderei nemmeno una barchetta a vela...
Flash5 senza ombra di dubbio...
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Elektron
Grazie darten, vlovo sapere qualcosa di più sulla prima radio cioè Walkera 6ch corredata della sua ricevente sempre 6ch con frequenza sui 35 Mhz, questa era montata su un elicottero dragonfly 35 di un mio amico che è andato distrutto e lui è disposto a cedermela ad un prezzo basso, in pratica mi serve sapere fino a che distanza posso arrivare grazie ciao.
Qualcosa di più sulla radio walkera a 6 canali: non trasmette in standard PPM, per cui potrai usarla SOLO con una ricevente walkera. Con le altre invece saresti libero di cambiare radio o riceventi, nel futuro. dipende che programmi hai.
Considera che la Walkera non ha programmi specifici per la gestione di elicotteri, nel caso tu volessi impiegarla con qualche elicottero evoluto... valuta bene!

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 12:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
Cool

Grazie ragazzi, quindi mi consigliate la flah 5, con quella non ho problema di interferenze? e la portata del segnale quanto può raggiungere? grazie ciao
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 18:52   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Elektron
Grazie ragazzi, quindi mi consigliate la flah 5, con quella non ho problema di interferenze? e la portata del segnale quanto può raggiungere? grazie ciao
Semplicemente la radio che ti mette al sicuro dalle interferenze non esiste; qualsiasi apparato tu usassi, anche fosse il più costoso sul mercato, non saresti al riparo da interferenze.

Circa la portata della Flash, tranquillo. Quando, in distanza, non vedrai più il modello, il segnale sarà ancora in grado di raggiungerlo.
Più che altro bisognerà verificare se la ricevente sarà ancora in grado di riceverlo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 01:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
Grazie, la ricevente che il venditore ha insieme alla radio è la: Ricevitore RX HFS-05MJ con questa vado bene? poi ho visto che la flash 5 ce l'ha sia di 35 Mhz che di 40Mhz che cambia? grazie.
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radiocomando gropius Navimodellismo a Vela 13 26 ottobre 07 12:38
Consiglio radiocomando MighelR/C Radiocomandi 2 10 ottobre 07 12:28
Consiglio su radiocomando Jonny25 Automodellismo 6 12 luglio 07 23:39
Consiglio Radiocomando g14c0m0 Radiocomandi 2 18 maggio 05 10:34
Consiglio Radiocomando!!! ryan Radiocomandi 1 22 giugno 04 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002