Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 11:38   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 11
ringraziamenti

ok ho letto affondo la discussione, e devo rigraziare sinceramente atomino e ciip che con le loro prove hanno reso bene l'idea delle diversità delle radio.
vado anche io per l'aurora, il poter essere aggiornabile è fantastico.
per favore continuate a dare le vostre impressioni su qeusto prodotto, vorrei saper in volo se ci sono stati problemi di qualche genere.
snap45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 11:42   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 11
aurora

un'altra domanda: i timer possono essere impostati pure come conto alla rovescia? sembrerà strano ma non tutte le radio lo fanno, hanno solo il cronometro! mi spiego meglio: se imposto un valore es.12 minuti, mi parte il conteggio fino ad arrivare a zero partendo proprio da 12? e quando arriva a zero posso impostare un allarme sonoro tipo bip
inoltre il timer si può attivare tramite interruttore? grazie
snap45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 11:51   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da snap45 Visualizza messaggio
un'altra domanda: i timer possono essere impostati pure come conto alla rovescia? sembrerà strano ma non tutte le radio lo fanno, hanno solo il cronometro! mi spiego meglio: se imposto un valore es.12 minuti, mi parte il conteggio fino ad arrivare a zero partendo proprio da 12? e quando arriva a zero posso impostare un allarme sonoro tipo bip
inoltre il timer si può attivare tramite interruttore? grazie
Certo, io ad esempio uso 2 timer sull'Aurora:

Timer A: Quando sposto l'interruttore del blocco motore su "sblocca" parte il countdown dai minuti disponibili per quel modello es. 6 min. quando arriva a zero suona con insistenza.

Timer B: Partendo da 00:00 ogni qual volta che alzo per più del 2% lo stick del gas il timer aggiunge secondi, e si ferma quando sono a zero per rincominciare quando ridà gas e così via.

Mi scuso se mi sono spiegato di m**da ma ho la febbre e non ci sto col cervello
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 13:39   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
dopo tutta sta diatriba ho scelto futaba T10. Ora la proverò e vedrò se è consona alle mie esigenze. Come dicevo alcuni bug dell'aurora al momento non sono supportati dal MIO firmware (per il quale, purtroppo, non è previsto alcun aggiornamento )
ottima scelta pure io ho preso la t10 alla fiera di verona, avevo una radio di 20anni fà una graupner 6014 modulare ma purtroppo senza memorie e varie regolazioni, dopo una ricerca ho deciso per la t10cg devo dire che è una radio fantastica non sarà aggiornabile non mi interessa, telemetria non mi interessa, gas invertibile si visto che il mio amico che mi aiuta nella messa a punto eli pilota con il gas al minimo in su e in 10 secondi e tac tutto pronto e poi trim per regolazione in hovering di passo e gas sulla radio in posizione frontale ,display retro illuminato molto luminoso, il display touch dell aurora è piu delicato vedi dita sporche , i cuscinetti sugli stick non sono cosi importanti le cloche non girano come motori elettrici , software semplice, design molto bello,e per ultimo è futaba, è vero le riceventi costano la mia aveva di serie la 6014hs, ho preso una 6008 hs a 125€ super affidabile ciao.
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 16:13   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
radio t10

Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
ottima scelta pure io ho preso la t10 alla fiera di verona, avevo una radio di 20anni fà una graupner 6014 modulare ma purtroppo senza memorie e varie regolazioni, dopo una ricerca ho deciso per la t10cg devo dire che è una radio fantastica non sarà aggiornabile non mi interessa, telemetria non mi interessa, gas invertibile si visto che il mio amico che mi aiuta nella messa a punto eli pilota con il gas al minimo in su e in 10 secondi e tac tutto pronto e poi trim per regolazione in hovering di passo e gas sulla radio in posizione frontale ,display retro illuminato molto luminoso, il display touch dell aurora è piu delicato vedi dita sporche , i cuscinetti sugli stick non sono cosi importanti le cloche non girano come motori elettrici , software semplice, design molto bello,e per ultimo è futaba, è vero le riceventi costano la mia aveva di serie la 6014hs, ho preso una 6008 hs a 125€ super affidabile ciao.
condivido il tutto oggi ho provato la t10 , dopo 10 anni di jr3810, devo dire la t10 è FANTASTICA!!!!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 17:25   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
condivido il tutto oggi ho provato la t10 , dopo 10 anni di jr3810, devo dire la t10 è FANTASTICA!!!!!!!
.... a livello di tenuta in mano e utilizzo non trovo una grande differenza a livello di un'aurora, mx12, optic6 tanto da definirla "fantastica", insomma avresti avuto la stessa sensazione prendendone una di quelle che ho elencato.
Quindi mi auguro che sia un aggettivo usato per una questione di estetica e qui sono d'accordo con te che è molto e molto bella un gradino in più rispetto alle nominate. La T8 a detta dei forum americani è stratosferica a livello di prestazioni ma a me non piace per nulla
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 18:50   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da snap45 Visualizza messaggio
salve ragazzi, ha ragione marco78 per i cuscinetti sugli stick, è tutto un'altra cosa, mentre per quanto riguarda il poter aggiornare la radio via pc, è fantastico, è come disporre sempre di radio nuova, e poi gratis, ricordo che la futaba e graupner si aggiornano via cam pack a pagamento.
ma passiamo al mio problema:avendo deciso di acquistarla, potrei sapere da qualcuno che già la usa come si comporta sul campo? parlo specialmente a livello di interferenze e affidabilità! GRAZIE per l'aiuto
Sui forum sarebbe auspicabile dare informazioni di cui si e' assolutamente sicuri
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 20:35   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Gia !! Ma d'altronde l'importante per una radio e' che sia bella ....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 09:27   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
ottima scelta pure io ho preso la t10 alla fiera di verona, avevo una radio di 20anni fà una graupner 6014 modulare ma purtroppo senza memorie e varie regolazioni, dopo una ricerca ho deciso per la t10cg devo dire che è una radio fantastica non sarà aggiornabile non mi interessa, telemetria non mi interessa, gas invertibile si visto che il mio amico che mi aiuta nella messa a punto eli pilota con il gas al minimo in su e in 10 secondi e tac tutto pronto e poi trim per regolazione in hovering di passo e gas sulla radio in posizione frontale ,display retro illuminato molto luminoso, il display touch dell aurora è piu delicato vedi dita sporche , i cuscinetti sugli stick non sono cosi importanti le cloche non girano come motori elettrici , software semplice, design molto bello,e per ultimo è futaba, è vero le riceventi costano la mia aveva di serie la 6014hs, ho preso una 6008 hs a 125€ super affidabile ciao.
Hai preso un'ottima radio, ma secondo me sei stato spinto da qualche amico al campo, se prendevi in mano l'A9 oppure la provavi non credo avresti fatto la stessa scelta.
Però la T10 se non fai riproduzioni o gli chiedi cose strane va benone e ti durerà taaaanto.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 19:24   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Aurora 9

Salve ragazzi, ho letto a fondo il vostro thread su queste 2 radio...ma su alcune affermazioni vorrei dare delle precisazioni...
l Aurora 9 è un ottimo prodotto ad un prezzo + ke accesibile che non ha nulla (RIPETO NULLA) da inviadiare alla tanto nominata T10...anzi...vi diro di +...
al mio campo volo molte persone ke hanno la t10 mi inviadiano la A9...
Ora la uso su vari modelli come Bae Hawk e Edge...e non ha mai dato un minimo problema!!!!

Quindi volevo concludere dicendo che....l AURORA 9 è una ottima radio, è se qualcuno fosse interessato ad acquistarsela, vada tranquillo perchè le HITEC di oggi non hanno nulla a che vedere con quelle di 10/20 anni fa....
SONO AFFIDABILISSIME!!!!!

Spero di essere stato utile!!!!
simogta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help futaba t10cg Milus Radiocomandi 0 16 giugno 10 16:29
Hitec Aurora 9 vs. Futaba T8FGH Luca-Imola Radiocomandi 76 15 novembre 09 09:07
phoenix e futaba t10cg Mongolfino Simulatori 10 16 ottobre 09 13:48
Futaba T10CG e simulatore mikdima Radiocomandi 3 27 marzo 09 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002