Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 20:39   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Preferisco una radio aggiornabile senza costi e tra una t10 ed una Aurora sceglerei per i miei usi una T8Fg che ha 10 canali come la T10 e da Topmodel fr costa 360 euro ed è aggiornabile.

O sono state vendute dopo il tuo link o prima: non ce ne stanno


L'Aurora è interessante ma ha un canale di meno della T8, non ha gli interruttori assegnabili ad una posizione degli stick, sicuramente costa meno ed ha la telemetria (a che me ne faccio se non registra i dati da qualche parte? me li ricordo a memoria?)che sarebbe pure utile ma ancora a livello di gadget, quindi se sai cosa fartene sia l'Aurora che la T8 vanno benissimo.
sul discorso di dove registra i dati della telemetria sono d'accordo, manco una banalissima sd potevano mettercela, no?
A livello di estetica la T8 e bella che brutta, l'ho tenuta in mano e sembra pure un giocattolo, ma la qualità ci sta tutta
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:52   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
A livello di estetica la T8 e bella che brutta, l'ho tenuta in mano e sembra pure un giocattolo, ma la qualità ci sta tutta
RADIO FUTABA 8FG 8/8/0 accu 2.4 GHZ - Topmodel
ajouter aux favoris Envoyer des E-mails
Merci de m'envoyer un E-mail pour m'informer dès que cet article est de nouveau disponibleInformation produit


Système informatique 2.4GHz 8 voies 2048

Plus de radio pour la même somme!

Moins chère que les radios comparables, mais néanmoins chargée de nouveaux systèmes!

Plusieurs dispositifs de la 8FG n'avaient jamais été disponibles auparavant à ce niveau de prix. Cela fait de ce système, l'ensemble parfait pour les modélistes de loisirs pratiquant à un haut niveau ou pour les compétiteurs occasionnels. De plus la technologie reconnue FASST est intégrée dans cette radio, ainsi vous avez tous les avantages du 2.4GHz !

Huit voies proportionnelles
Nouveau type de manche pour une sensation de pilotage encore améliorée.
Temps de réponse en "temps réel" avec la résolution 2048
Parfaitement équilibrée dès la sortie de sa boîte pour les utilisateurs de sangle
Accepte une carte mémoire SD* de 32MB à 2GB pour les actualisations de logiciel et des mémoires presque illimitées d'avions
*carte mémoire SD non incluse



Vous allez la programmer comme un Pro avec la touche SensorTouch™ !




Semblable à l'interface "click wheel" d'un iPod®, le SensorTouch™ laisse les pilotes naviguer dans les menus avec une vitesse et une facilité sans précédent, d'un simple effleurement.





L'écran rétro-éclairé à cristaux liquides 128 x 64 offre un contraste réglable pour une vision parfaite dans toutes les conditions de luminosité.



FONCTIONS DE BASE:

Mémoire interne pour 20 modèles.
Quatre types de mixages d'ailes et trois types d'empennages sont disponibles pour les avions.
Six différents types de mixages de plateau cyclique sont disponibles pour les hélicoptères.
Six types de mixages d'ailes et trois types d'empennages sont disponibles pour les planeurs.


Contenu du kitEmetteur: T8FG 8 voies 2,4GHz, accu Tx NiMH HT6F 9,6V dim.:175x190x85mm env., poids 820g.
Récepteur: R6008HS 2,4GHz F-A-S-S-T DIVERSITY 8 voies, dim.:47,3x24,9x14,3mm, poids 13,5g.
Cordon interrupteur
Chargeur Tx 170mAh et Rx 150mAh
Sangle de suspension 1 point
Notice de programmation.





Votre prix:408.90 € 369.00 €Rupture de stockN°Cde: 006150
Ajouté sur le site le 11.6.2010
Fabricant: FUTABA
Merci de consulter nos Conditions de vente et Frais d'expédition pour obtenir des informations détaillées sur les dates et frais de livraison.

+ de photos
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 07:00   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
RADIO FUTABA 8FG 8/8/0 accu 2.4 GHZ - Topmodel
ajouter aux favoris Envoyer des E-mails
Votre prix:408.90 € 369.00 €Rupture de stockN°Cde: 006150
Ajouté sur le site le 11.6.2010
Fabricant: FUTABA
Merci de consulter nos Conditions de vente et Frais d'expédition pour obtenir des informations détaillées sur les dates et frais de livraison.

+ de photos
+ 17 euro di spese spedizioni, per avere il quadro di tutto
19 euro per rispedirlo al mittente (poste italiane raccomandata estera max 2kg)
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 11:55   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ***atomino***
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Marigliano-Nola
Messaggi: 34
Aggiornamento Aurora )

Proprio ieri sono passato a ritirare il modulo HPP-22 interfaccia USB per l'aggiornamento della TX-RX e modulo spectra.

Poco fa ho ultimato l'aggiornamento dei tre componenti e devo dire che la procedura è davvero semplice e porta via una decina di minuti in tutto. Adesso la radio parla in Italiano, è stato implementato il controllo di batteria scarica della Rx, completamente personalizzabile in base alla batteria utilizzata, ha il controllo della posizione degli stik e degli interruttori all'accensione in modo da evitare per esempio di avere il gas al massimo o le posizioni anomale dei servi. Si può calibrare il touchscreen, e si può scegliere il modello dalla memoria prima che la radio passi in modalità trasmittente, si può memorizzare una password per proteggere l'uso della radio da parte di persone non autorizzate, come i bambini per esempio.

Insomma piccoli interventi che danno subito l'idea che con un semplice aggiornamento si aggiungono funzioni alla radio non implementate in fase di costruzione. Certamente miglioreranno anche altri aspetti più funzionali come quello dello stik del gas a rovescio.
***atomino*** non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 12:16   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
io se devo comprare preferisco in Italia, non ho ben capito se la garanzia vale a livello internazionale
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:23   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
dopo tutta sta diatriba ho scelto futaba T10. Ora la proverò e vedrò se è consona alle mie esigenze. Come dicevo alcuni bug dell'aurora al momento non sono supportati dal MIO firmware (per il quale, purtroppo, non è previsto alcun aggiornamento )
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 17:51   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
dopo tutta sta diatriba ho scelto futaba T10. Ora la proverò e vedrò se è consona alle mie esigenze. Come dicevo alcuni bug dell'aurora al momento non sono supportati dal MIO firmware (per il quale, purtroppo, non è previsto alcun aggiornamento )
ciao ho approfondito di molto la differenza futaba-hitec http://www.baronerosso.it/forum/2206369-post1505.html
Gira e gira l'aurora si difende alla grandissima.... le differenze sono solo sulle latenze, ma non te ne accorgi e a livello di programmazione la supremazia hitec è evidentissima, poi a livello di costo il più basso che ho trovato in italia: 520 T10 con rivevente 8 canali, 312 aurora 9 con ricevente 7 canali

Ultima modifica di panterone : 03 settembre 10 alle ore 17:55
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 17:53   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao ho approfondito di molto la differenza futaba-hitec http://www.baronerosso.it/forum/2206369-post1505.html
si l'avevo già letto
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 17:58   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
si l'avevo già letto
bene lo hai letto. Io credo che mi orienterò sull'aurora9, la terrò un paio di anni fino a che scadrà la garanzia e poi vedrò, ma sicuramente sarà diventato un pezzo vintage.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 11:10   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 11
affidabilità aurora r9

salve ragazzi, ha ragione marco78 per i cuscinetti sugli stick, è tutto un'altra cosa, mentre per quanto riguarda il poter aggiornare la radio via pc, è fantastico, è come disporre sempre di radio nuova, e poi gratis, ricordo che la futaba e graupner si aggiornano via cam pack a pagamento.
ma passiamo al mio problema:avendo deciso di acquistarla, potrei sapere da qualcuno che già la usa come si comporta sul campo? parlo specialmente a livello di interferenze e affidabilità! GRAZIE per l'aiuto
snap45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help futaba t10cg Milus Radiocomandi 0 16 giugno 10 16:29
Hitec Aurora 9 vs. Futaba T8FGH Luca-Imola Radiocomandi 76 15 novembre 09 09:07
phoenix e futaba t10cg Mongolfino Simulatori 10 16 ottobre 09 13:48
Futaba T10CG e simulatore mikdima Radiocomandi 3 27 marzo 09 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002