Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
sanwa SD10G...chi la conosce???

ciao ragazzi!!!
volevo chiedere aiuto e info riguardo la radio in oggetto...
a quanto ho capito e' uscita da poco...volevo cambiare...causa eccessive limitazioni della mia radio...(mix...curve...ecc ecc)...

non sono molto esperto e avrei bisogno di un aiuto...che ne pensate???


let me know...


SANWA SD-10G Radiocomando a 10 canali per elicotteri alianti e aerei - Modellismo Scorpio
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
era il mio sogno...c'è una discussione su questa radio iniziata da me...ne avevo trovata una in vendita da un negoziante che dava due riceventi nel kit radio! una bella radio secondo me ma ho desistito nell'acquisto perchè è una radio poco usata in Italia e di difficile reperibilità ed assistenza nei pezzi di ricambio
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!
volevo chiedere aiuto e info riguardo la radio in oggetto...
a quanto ho capito e' uscita da poco...volevo cambiare...causa eccessive limitazioni della mia radio...(mix...curve...ecc ecc)...

non sono molto esperto e avrei bisogno di un aiuto...che ne pensate???


let me know...


SANWA SD-10G Radiocomando a 10 canali per elicotteri alianti e aerei - Modellismo Scorpio
Nel frattempo un sito da cui puoi apprendere valide info (in fondo vi è anche il manuale in inglese suddiviso per macro sezioni):
Airtronics SD-10G 10-ch 2.4G Tx w/10-ch Rx (no Sx or Rx batt) - 751750
Come puoi vedere in testa viene riportato anche un test di velocità e pare che SANWA presenti la più alta velocità di trasmissione ...
Il marchio Sanwa diventa Airtronics negli USA e da quanto ne so è da molti riconosciuto come affidabile.

Purtroppo qui da noi non è molto diffuso e perciò letta la tua inesperienza credo ti convenga orientarti su qualcosa qui da noi meglio conosciuto (in ordine sparso): Futata, Graupner, Hitec, JR e Multiplex, su cui chiedere successivi aiuti.
Da non sottovalutare anche il fattore: rivendibilità.

Buoni acquisti
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 20:54   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!
volevo chiedere aiuto e info riguardo la radio in oggetto...
a quanto ho capito e' uscita da poco...volevo cambiare...causa eccessive limitazioni della mia radio...(mix...curve...ecc ecc)...

non sono molto esperto e avrei bisogno di un aiuto...che ne pensate???


let me know...


SANWA SD-10G Radiocomando a 10 canali per elicotteri alianti e aerei - Modellismo Scorpio
Le Sanwa (Airtronics in USA) sono sempre state ottime Radio ad un buon prezzo,con la disgrazia nel ns. Paese di non essere adeguatamente valorizzate dall'importatore di allora (Mantua). Parlo con cognizione di causa avendone vendute centinaia in 25 anni in cui ho avuto un Negozio di modellismo ed avendo stabilito anche un Primato Italiano di durata con una Sanwa (allora in AM). Ora l'importatore è serio e qualificato (Scorpio) ed il rapporto prezzo qualità sicuramente conveniente. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 22:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Le Sanwa (Airtronics in USA) sono sempre state ottime Radio ad un buon prezzo,con la disgrazia nel ns. Paese di non essere adeguatamente valorizzate dall'importatore di allora (Mantua). Parlo con cognizione di causa avendone vendute centinaia in 25 anni in cui ho avuto un Negozio di modellismo ed avendo stabilito anche un Primato Italiano di durata con una Sanwa (allora in AM). Ora l'importatore è serio e qualificato (Scorpio) ed il rapporto prezzo qualità sicuramente conveniente. Giorgio

grazie ragazzi...utilissime le vostre info a riguardo!

si...in effetti non sono stracolmo di esperienza (ma nemmeno alle primissime armi) ;-) ...mi spiego meglio...per default affronto qualsiasi argomento con la convinzione che non si smette mai di imparare...e sotto diversi aspetti si e' sempre un po' piu' inesperti di altri... ;-)
sono arrivato al desiderio di cambiare radio semplicemente perche' sono mutate un po' le necessita' sotto i pollici...
eh eh...l'acro 3D inizia a fermentare!!!!!!!

in pratica con la DX7 ho notato delle piccole limitazioni in termini di mix e curve varie...gas....eccetera...
x me rimane una radio affidabilissima...con un range allucinante...e stabile!!!zero inefficienze...e menu' facile!!!
xo' x vari motivi sto pensando di cambiare...
tra le tante...(e sono veramente tante!!!)
sono indeciso tra la T10 di futaba e la Sanwa in questione....
cavolo e' vero...di Sanwa se ne parla poco e niente anche al campo dove vado io....
ma non e' che il fatto che non sia particolarmente famosa qui' in Italia,
ne rovini di molto le effettive potenzialita'???????

sono perplesso...e soprattutto non ho ancora le idee chiare....mhmmm....
devo dire che la T10 l'ho vista dal vivo e mi hanno confermanto che e' una radio allucinante...versatile e stabilissima...

cambiare una strada nota x una ignota mi turba un po'???che si fa????
BOOOOOH!

help?
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 23:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 404
Radio Sanwa.

Ti posso dire che con suddetta radio, un mio amico ci vola tranquillamente con una turbina.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 01:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
grazie ragazzi...utilissime le vostre info a riguardo!

si...in effetti non sono stracolmo di esperienza (ma nemmeno alle primissime armi) ;-) ...mi spiego meglio...per default affronto qualsiasi argomento con la convinzione che non si smette mai di imparare...e sotto diversi aspetti si e' sempre un po' piu' inesperti di altri... ;-)
sono arrivato al desiderio di cambiare radio semplicemente perche' sono mutate un po' le necessita' sotto i pollici...
eh eh...l'acro 3D inizia a fermentare!!!!!!!

in pratica con la DX7 ho notato delle piccole limitazioni in termini di mix e curve varie...gas....eccetera...
x me rimane una radio affidabilissima...con un range allucinante...e stabile!!!zero inefficienze...e menu' facile!!!
xo' x vari motivi sto pensando di cambiare...
tra le tante...(e sono veramente tante!!!)
sono indeciso tra la T10 di futaba e la Sanwa in questione....
cavolo e' vero...di Sanwa se ne parla poco e niente anche al campo dove vado io....
ma non e' che il fatto che non sia particolarmente famosa qui' in Italia,
ne rovini di molto le effettive potenzialita'???????

sono perplesso...e soprattutto non ho ancora le idee chiare....mhmmm....
devo dire che la T10 l'ho vista dal vivo e mi hanno confermanto che e' una radio allucinante...versatile e stabilissima...

cambiare una strada nota x una ignota mi turba un po'???che si fa????
BOOOOOH!

help?
Fossi in Te mi concentrerei più che sulla T10, sulla T12FG!
Moltiplica per n ciò di cui ti hanno parlato bene sulla T10 (ad es. la T12FG presenta curve a 17 punti ...).
Oggi il prezzo della T12FG 2.4Ghz è sceso e la si prende in europa nuova per 800€ (con ric. 14 ch. serie HS l'ultima nata in casa Futaba).
Quindi la T12FG ti costa poco più di 1,5 volte la T10 ... ...

Detto questo, le nuove radio come la Hitec Aurora 9 (con quasi 6 mesi di vita) e la nuovissima Spektrum DX8 (la cui uscita è prevista per maggio/giugno) presentano costi accettabilissimi e per di più la telemetria integrata.

Certo il discorso è più ampio ancora: bisogna vedere quali esigenze hai, quanto è capace la tua tasca, come ti senti possa progredire la tua passione ecc.

PS. Oggi le radio di nuova progettazione pare costino relativamente meno: anche la nuova (uscita) JR 11X presenta un costo sotto le 500€ ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 maggio 10 alle ore 01:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 08:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Fossi in Te mi concentrerei più che sulla T10, sulla T12FG!
Moltiplica per n ciò di cui ti hanno parlato bene sulla T10 (ad es. la T12FG presenta curve a 17 punti ...).
Oggi il prezzo della T12FG 2.4Ghz è sceso e la si prende in europa nuova per 800€ (con ric. 14 ch. serie HS l'ultima nata in casa Futaba).
Quindi la T12FG ti costa poco più di 1,5 volte la T10 ... ...

Detto questo, le nuove radio come la Hitec Aurora 9 (con quasi 6 mesi di vita) e la nuovissima Spektrum DX8 (la cui uscita è prevista per maggio/giugno) presentano costi accettabilissimi e per di più la telemetria integrata.

Certo il discorso è più ampio ancora: bisogna vedere quali esigenze hai, quanto è capace la tua tasca, come ti senti possa progredire la tua passione ecc.

PS. Oggi le radio di nuova progettazione pare costino relativamente meno: anche la nuova (uscita) JR 11X presenta un costo sotto le 500€ ...
wow...vedo che sei davvero informato!
insomma...parto dal budget....haime' non posso e non sono intenzionato a spendere tanto....immagino che la T12 faccia il "culo" a molte radio...ma per adesso 800 e qualche euro mi sembra troppo....rimango nella fascia max 500....
percio' se T10 magari usata....oppure sanwa sd10g nuova....

esigenze?eh si...sono un po aumentate come sono aumentate le dimensioni del modello!
sono passato a un maxi...uno yak54 da 2,20 motorizzato con MT57....
offre moltissime possibilita' di mix e regolazioni varie visto che in totale monta 8 servi....

ci riflettero' bene....
intanto grazie per tutte le vostre accurate e gentili spiegazioni!!!!!

a presto....


D.
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 10:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Sicuramente a livello software la sanwa è superiore alla T10.
Diciamo che si avvicina di più alla 12FG pur non avendo tutte le funzioni di quest'ultima.
A livello di trasmissione non so, non avendola provata, ma non credo ci siano problemi.
C'è un articolo dedicato a questa radio sugli ultimi due numeri di modellistica.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 12:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sicuramente a livello software la sanwa è superiore alla T10.
Diciamo che si avvicina di più alla 12FG pur non avendo tutte le funzioni di quest'ultima.
A livello di trasmissione non so, non avendola provata, ma non credo ci siano problemi.
C'è un articolo dedicato a questa radio sugli ultimi due numeri di modellistica.
grazie x la dritta....
Io me la gioco....provo Sanwa!!!
appena ho la radio sotto i pollici postero' info in merito!
spero di aver fatto una buona scelta!
a presto...


D.
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sanwa RDS8000 chi la conosce? albyone Radiocomandi 14 19 agosto 10 14:59
Chi lo conosce? f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 09 febbraio 10 13:47
DFS 230 - Chi Lo Ha Realizzato O Chi Conosce Chi Lo Ha Fatto Mi Contatti marco1961 Aeromodellismo Alianti 0 16 settembre 09 18:55
Chi lo conosce? francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 gennaio 09 20:34
Chi lo conosce? f.alberto Aeromodellismo Principianti 9 08 ottobre 07 10:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002