Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 02:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Sciacca
Messaggi: 6
Consiglio radiocomando

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita riguardo i rc, c'è qualcuno piu' esperto di me che potrebbe consigliarmi un radiocomando con relativo ricevente economico?
Dovrei comandare una semplice barchetta da pesca , 3 canali e una portata di 1,5 km.
Non ho ancora capito come si fa a capire la portata.....
Ma in questo sito non c'è una sezione con l'abc del radiocomando per neofiti?
In HP ho trovato solo le note legali....
Grazie a tutti!!
toymachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da toymachine Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita riguardo i rc, c'è qualcuno piu' esperto di me che potrebbe consigliarmi un radiocomando con relativo ricevente economico?
Dovrei comandare una semplice barchetta da pesca , 3 canali e una portata di 1,5 km.
Non ho ancora capito come si fa a capire la portata.....
Ma in questo sito non c'è una sezione con l'abc del radiocomando per neofiti?
In HP ho trovato solo le note legali....
Grazie a tutti!!
Ciao, normalmente i radiocomandi sono per l'aria e non per l'acqua, hanno cioè programmi specifici (comandi, escursioni, miscelazioni ecc.) relativi ad aerei, elicotteri ed alianti ..
Credo cmq. che con una radio aria, senza alcuna difficoltà potrai comandare una barchetta oggi e qualcosa di più impegnativo domani ma dovrai adattare termini e comandi aeronautici al mondo nautico ..