Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 01:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Messaggi: 9
Ricevente sintetizzata

Ciao a tutti,
mi è arrivata una micro ricevente sintetizzata, presa da Hobby City, è la prima che mi capita tra le mani, ho cercato di allinearla al tx seguendo le istruzioni (in inglese) e probabilmente sbaglio qualcosa, qualcuno mi può indicare la procedura esatta?
Grazie.
Nickki
nickki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 08:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da nickki Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi è arrivata una micro ricevente sintetizzata, presa da Hobby City, è la prima che mi capita tra le mani, ho cercato di allinearla al tx seguendo le istruzioni (in inglese) e probabilmente sbaglio qualcosa, qualcuno mi può indicare la procedura esatta?
Grazie.
Nickki
dovresti,gentilmente,postare il link o farci sapere il modello .io ho preso una rx sint.ma non so se è la stessa ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 6Ch 35Mhz (v2) $23.20) )
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Messaggi: 9
Ciao, la ricevente è la Corona Synthesized Receiver 4 Ch 72 Mhz (v2) singola conversione è nella stessa pagina della tua (scusa ma non riesco a postare il link). Trovo una certa discordanza nella procedura di taratura indicata da loro nelle istruzioni e quella rilasciata dai clienti nei commenti. In ogni caso non riesco ugualmente a settarla sul canale della tx.
Nickki
nickki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 16:38   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da nickki Visualizza messaggio
Ciao, la ricevente è la Corona Synthesized Receiver 4 Ch 72 Mhz (v2) singola conversione è nella stessa pagina della tua (scusa ma non riesco a postare il link). Trovo una certa discordanza nella procedura di taratura indicata da loro nelle istruzioni e quella rilasciata dai clienti nei commenti. In ogni caso non riesco ugualmente a settarla sul canale della tx.
Nickki
Su questa stessa sezione prova a digitare Corona RP4S1 nel motore di ricerca: potrai leggere una quantità enorme di commenti sui prodotti Corona, non sempre lusinghieri ....., sulle sintetizzate.
Questo il mio parere
http://www.baronerosso.it/forum/1277106-post78.html

Inoltre c'è anche la possibilità che i canali (in 72) che la Rx è in grado di sintetizzare, non siano quelli validi qui da noi: probabilmente si tratta dei canali USA, diversi dai nostri.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Messaggi: 9
Grazie FrancoC, ho il sospetto che tu abbia ragione sul discorso dei canali, mi sto riavvicinando dopo 25 anni al modellismo e volevo recuperare la mia vecchia radio Futaba, leggerò la discussione sulle riceventi sintetizzate, ma credo che dovrò comprare una radio nuova alla fine. Grazie comunque.
Nickki
nickki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 16:56   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da nickki Visualizza messaggio
Grazie FrancoC, ho il sospetto che tu abbia ragione sul discorso dei canali, mi sto riavvicinando dopo 25 anni al modellismo e volevo recuperare la mia vecchia radio Futaba, leggerò la discussione sulle riceventi sintetizzate, ma credo che dovrò comprare una radio nuova alla fine. Grazie comunque.
Nickki
Bentornato ....... .
La cosa si verifica anche con 40 MHz; la banda asiatica dei 40 è totalmente diversa dalla banda dei 40 del resto del mondo ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Messaggi: 9
Ho letto i commenti, se effettivamente come dici tu sono saldate manualmente è molto probabile che la percentuale di riceventi difettose è molto alta, ci perderò ancora un'oretta e poi la metto via.
nickki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 17:25   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Rx: riceventi difettose assemblate/saldate manualmente!!!

Citazione:
Originalmente inviato da nickki Visualizza messaggio
Ho letto i commenti, se effettivamente come dici tu sono saldate manualmente è molto probabile che la percentuale di riceventi difettose è molto alta, ci perderò ancora un'oretta e poi la metto via.
...... allora significa che a valle della produzione, niente viene più testato!!! Vedasi anche i primi moduli after-market di Tx e Rx in 2,4GHz della Graupner col sistema IFS!!! Ora... siamo alla versione 3, perchè le versioni 1 e 2, kaput, da buttare!!! Eh chì le acquistate... ciapel-nel-liscaa...
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 21:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
...... allora significa che a valle della produzione, niente viene più testato!!! Vedasi anche i primi moduli after-market di Tx e Rx in 2,4GHz della Graupner col sistema IFS!!! Ora... siamo alla versione 3, perchè le versioni 1 e 2, kaput, da buttare!!! Eh chì le acquistate... ciapel-nel-liscaa...
Non esattamente.
I moduli IFS soffrivano di un problema di firmware, nulla a che fare con il controllo qualita'
Inoltre chi li ha acquistati non se l'e' presa in quel posto in quanto Graupner, da casa seria, ha ritirato i prodotti mal funzionanti restituendo il denaro....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 07:59   #10 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Evidentemente non sempre le ciambelle riescono col buco!!!

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non esattamente.
I moduli IFS soffrivano di un problema di firmware, nulla a che fare con il controllo qualita'
Inoltre chi li ha acquistati non se l'e' presa in quel posto in quanto Graupner, da casa seria, ha ritirato i prodotti mal funzionanti restituendo il denaro....


Non discuto, è vero, il problema era il firmware ma.... ma dillo all'amico aeromodellista di Como che, dopo il primo volo, anzi, primo decollo con la nuova tecnologia Graupner-IFS... risultato un pauroso crash in direzione di un'abitato, ove il modello maxi fuori controllo si stava indirizzando, quindi, ancora in garanzia, ha inviato direttamente alla casa madre, la GRAUPNER, sia il modulo Tx che la Rx IFS, dopo c.a cinque-sei mesi di attesa, un barile di bile versata in fax per sapere dov'erano finiti i moduli... gli sono ritornati... oltre la spesa di spedizione, erano gravati di conto spesa per l'aggiornamento!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente a quarzi o multiplex rx sintetizzata? alexnavigator86 Radiocomandi 4 23 gennaio 09 12:18
Ricevente CORONA sintetizzata Viper78 Radiocomandi 1 17 maggio 08 20:36
Ricevente corona sintetizzata dani44 Radiocomandi 1 20 aprile 08 22:16
Alimentazione ricevente sintetizzata Ivanover Radiocomandi 9 16 marzo 07 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002