Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 10:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
ricevente j tronik 5ch che si suicida!

ciao a tutti! volevo solo chiedervi se a qualcuno in possesso della suddetta ricevente (jtronik 5ch micro) è successo che in seguito ad una sgranatura di un servo lei....ha spinto il servo a fondo corsa e ha spinto corrente al servo fino a che non si è bruciata....penso! questa appena descritta è stata la descrizione dei fatti secondo una mia costruzione! anche perchè non trovo altre spiegazioni!
qualcuno me lo potrebbe confermarmare o illuminarmi?

qualche minimo segno di vita sembra ancora averlo....quando collego le batterie la corrente ai servi la manda ma poi sotto comando della radio non risponde minmamente!
è come se non sentisse la radio accesa!

eventualemtne è riparabile con una semplice sotituzione di qualcosa di elementare ed accessibile??? altrimenti la butto e ne prendo veloce veloce una da HC!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 10:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Mi è successo lo stesso un paio di volte..visto che ne possedevo 4.
In un caso avevo il quarzo non originale Jety(era un quarzo hitech)..ho risolto con il quarzo originale.
Nel secondo caso la ricevente anche con il quarzo originale prima andava bene poi d'un tratto basta...è morta ...quando attaccavi la batteria si spostavano i servi di poco ma non rispondeva ai comandi della tx..non c'è stato niente da fare...l'ho restituita al negozio che me l'ha cambiata con aggiunta di denaro con un'altra....(a conti fatti poi conveniva buttarla via..e comperare un'altra ricevente)
Le 4 canali nere hanno moooolti meno problemi(di 4 che posseggo non mi hanno mai piantato)...e se vuoi puoi espanderle fino a 8 canali se sei un po' pratico di elettronica..
Secondo me ti conviene prenderne una nuova..
Ago

Ultima modifica di agomago : 10 aprile 09 alle ore 11:02
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Mi è successo lo stesso un paio di volte..visto che ne possedevo 4.
In un caso avevo il quarzo non originale Jety(era un quarzo hitech)..ho risolto con il quarzo originale.
Nel secondo caso la ricevente anche con il quarzo originale prima andava bene poi d'un tratto basta...è morta ...quando attaccavi la batteria si spostavano i servi di poco ma non rispondeva ai comandi della tx..non c'è stato niente da fare...l'ho restituita al negozio che me l'ha cambiata con aggiunta di denaro con un'altra....(a conti fatti poi conveniva buttarla via..e comperare un'altra ricevente)
Le 4 canali nere hanno moooolti meno problemi(di 4 che posseggo non mi hanno mai piantato)...e se vuoi puoi espanderle fino a 8 canali se sei un po' pratico di elettronica..
Secondo me ti conviene prenderne una nuova..
Ago

non so cosa sia successo...ma ho tolto, girato e reinserito il quarzo e tutto è andato! ma ieri si comportava allo stesso modo che hai descritto! beh sicuro che non la butta ma non la riutilizzo su dei modelli!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 servi alari con ricevente 5ch Bontempogiovanni Radiocomandi 2 02 luglio 08 13:34
Conferma compatibilità MX12\J.tronik-RX JX 5 micro 5CH Fulvio76 Radiocomandi 4 15 ottobre 07 11:18
help ricevente jeti 5ch 35mhz daniele 1973 Aeromodellismo Principianti 4 11 agosto 07 10:40
Radio MX-12 e ricevente J.tronik - 5ch hasby Radiocomandi 0 12 marzo 06 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002