Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Radio Sunupp

Scrivo alcune impressioni sul mio ultimo acquisto, un kit marcato Sunupp e completo di trasmittente, ricevente, coppia di quarzi (freq. 40.815mhz).

Premetto che non sono un esperto (anzi...), ma cercando un sistema completo a 4 canali a poco prezzo ho fatto un giretto su ebay e mi sono buttato su questo articolo. Come il 90% delle cose che acquisto viene dalla Cina, ma questo non deve essere necessariamente un impedimento in quanto non tutto ciò che porta l'ettichetta Made in China è da cestinare.

Con una spesa di 39 dollari, circa 30 euro, e visto anche che era l'unica in vendita, mi sono fidato ed ho acquistato il pacco. Dopo circa una ventina di giorni oggi mi è finalmente arrivato ed ho avuto subito modo di provarlo. La frequenza del quarzo non era indicata nell'inserzione, c'era solo scritto 40mhz, alla fine mi è arrivato un 40.815mhz il che mi va bene.

Allora fatti i collegamenti e usati 2 piccoli servocomandi, anche questi acquistati in Cina (un paio per 7 euro), con grande stupore ho visto che tutto funzionava alla perfezione. La precisione degli stick, tutti proporzionali, è ottima e le calibrature anche se un po' grezze fanno il loro dovere. Non ci dovrò volare per intenderci, ma usare un modello terrestre, però volevo comunicarvi quanto sia soddisfatto dell'acquisto effettuato anche se all'inizio un po' di dubbi li avevo (essendo poi questo il primo kit completo che compravo all'estero).

Acquistare all'estero è sempre una sorpresa in quanto non sai mai se verrai a pagare dazi o meno perchè non sai il valore che dichiara il venditore nè se apriranno il tuo pacco per controllare a loro discrezione, quando ti arriva la merce... e a volte se ti arriva. Questa volta mi è andata bene nonostante il pacco fosse di dimensioni non indifferenti e sorpresa non ho pagato alcun dazio doganale. Devo dire che di rado faccio acquisti di questo volume e costo all'estero sempre per le questioni indicate.

Qualche foto:



__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 06 aprile 09 alle ore 23:53
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 00:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
fico c'è pure il motivo architettonico della muraglia cinese!!

senti... prima che arrivi qualcuno più agguerrito di me.. te lo dico io.. hai presente Sordi?? "Ammazza che porcheria"! con poco più di quei soldi se non altro prendevi il 2,4 di hobbycity completo (non ricordo il nome)...

in ogni caso ti consiglierei di usare sta robba solo per le prove al banco o al massimo macchinine o robe da 300g, non oltre, ricordati che la RC (responsabilità civile, non "RadioComando") è una cosa che andrebbe usata meno possibile... tu ce l'hai vero??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 00:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
L'unico accorgimento è di fare delle prove di interferenza se hai persone che usano radio con frequenze VICINE alla tua.. anche di 20khz... spesso queste radio economiche buttano fuori tanta di quella "spazzatura" in RF che potresti dare parecchio "fastidio"

Edit
quoto Merengue.. non usarla assoultamente per aerei o elicotteri
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Scrivo alcune impressioni sul mio ultimo acquisto, un kit marcato Sunupp e completo di trasmittente, ricevente, coppia di quarzi (freq. 40.815mhz).

Premetto che non sono un esperto (anzi...), ma cercando un sistema completo a 4 canali a poco prezzo ho fatto un giretto su ebay e mi sono buttato su questo articolo. Come il 90% delle cose che acquisto viene dalla Cina, ma questo non deve essere necessariamente un impedimento in quanto non tutto ciò che porta l'ettichetta Made in China è da cestinare.

Con una spesa di 39 dollari, circa 30 euro, e visto anche che era l'unica in vendita, mi sono fidato ed ho acquistato il pacco. Dopo circa una ventina di giorni oggi mi è finalmente arrivato ed ho avuto subito modo di provarlo. La frequenza del quarzo non era indicata nell'inserzione, c'era solo scritto 40mhz, alla fine mi è arrivato un 40.815mhz il che mi va bene.

Allora fatti i collegamenti e usati 2 piccoli servocomandi, anche questi acquistati in Cina (un paio per 7 euro), con grande stupore ho visto che tutto funzionava alla perfezione. La precisione degli stick, tutti proporzionali, è ottima e le calibrature anche se un po' grezze fanno il loro dovere. Non ci dovrò volare per intenderci, ma usare un modello terrestre, però volevo comunicarvi quanto sia soddisfatto dell'acquisto effettuato anche se all'inizio un po' di dubbi li avevo (essendo poi questo il primo kit completo che compravo all'estero).

Acquistare all'estero è sempre una sorpresa in quanto non sai mai se verrai a pagare dazi o meno perchè non sai il valore che dichiara il venditore nè se apriranno il tuo pacco per controllare a loro discrezione, quando ti arriva la merce... e a volte se ti arriva. Questa volta mi è andata bene nonostante il pacco fosse di dimensioni non indifferenti e sorpresa non ho pagato alcun dazio doganale. Devo dire che di rado faccio acquisti di questo volume e costo all'estero sempre per le questioni indicate.

Qualche foto:



Io la uso da molto e mi trovo molto bene.Ci commando la tavoletta del w.c. e devo dire che non ho mai avuto problemi di interferenze ma solo di cattivi odori.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Io la uso da molto e mi trovo molto bene.Ci commando la tavoletta del w.c. e devo dire che non ho mai avuto problemi di interferenze ma solo di cattivi odori.
vabè dai
non sarà un prodigio della tecnologia, ma per comandare un tank o una macchina di movimento terra (penso che lo scopo di SirPercy sia questo) vada benissimo!
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
vabè dai
non sarà un prodigio della tecnologia, ma per comandare un tank o una macchina di movimento terra (penso che lo scopo di SirPercy sia questo) vada benissimo!
Si,ma data l'ora ci si diverte a "sfottere" sparando un po' a zero.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ci risiamo con questa mania... Cinese = Porcheria

Non sono un esperto ma mi pare di capire che abbiate molti pregiudizi nei confronti di merci cinesi scordando poi che anche la Futaba che avete sul comodino è Made in Cina. Perciò va bene fare dei commenti, ma che siano basati almeno su qualcosa di concreto. Qualcuno di voi ce l'ha? Se la risposta è no... beh, per quanto sia inesperto, le mie impressioni dirette valgono più di qualasiasi vostro commento.

Non la uso su un elicottero di 50 kg, la uso su un dozer.
Non è al livello della mia Hitech, perchè io una Hitech ce l'ho per fare un paragone, però mi basta che faccia bene il suo lavoro.

Certo che spendendo di più prendevo di meglio... ma perchè devo spendere più del doppio se è più che sufficiente spendere la metà.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 07 aprile 09 alle ore 01:41
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Ci risiamo con questa mania... Cinese = Porcheria

Non sono un esperto ma mi pare di capire che abbiate molti pregiudizi nei confronti di merci cinesi scordando poi che anche la Futaba che avete sul comodno è Made in Cina. Perciò va bene fare dei commenti, ma che siano basati almeno su qualcosa di concreto. Qualcuno di voi ce l'ha? Se la risposta è no... beh, per quanto sia inesperto, le mie impressioni dirette valgono più di qualasiasi vostro commento.

Non la uso su un aereo, la uso su un dozer.
Non è al livello della mia Hitech però mi basta che faccia bene il suo lavoro.
Scusa ma non sembra una gran radio,e' simile a tante radio "giocatolo" di nome zebra o walkera.Io non la userei per per aerei a scopio od ancora peggio per ely (non credo abbia delle miscelazioni).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Se sembra un giocattolo non mi interessa basta che funzioni.
Ovvio che non è una gran radio. Se volevo una gran radio spendevo un centone, mi spiego?

A quel prezzo in un negozio mi compro una 2 canali... molto meglio questa, no?
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Se sembra un giocattolo non mi interessa basta che funzioni.
Ovvio che non è una gran radio. Se volevo una gran radio spendevo un centone, mi spiego?
Se basta questa tanto meglio.
Ma con un centone compri poco.Una media,e non gran radio,e' la dx7 che costa sui 250 euro.Per le machinette no problem ma per cio' che vola mi pare inaffidabile.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio walkera wk701 6 canali e radio walkera 4 canali paco.tr Radiocomandi 3 22 dicembre 09 08:18
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45
radio MARCO2005 Aeromodellismo Principianti 8 19 ottobre 05 18:55
La Radio - Che radio mi compro ? wildshark Aeromodellismo Principianti 14 04 gennaio 05 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002