Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Radio Sunupp

Scrivo alcune impressioni sul mio ultimo acquisto, un kit marcato Sunupp e completo di trasmittente, ricevente, coppia di quarzi (freq. 40.815mhz).

Premetto che non sono un esperto (anzi...), ma cercando un sistema completo a 4 canali a poco prezzo ho fatto un giretto su ebay e mi sono buttato su questo articolo. Come il 90% delle cose che acquisto viene dalla Cina, ma questo non deve essere necessariamente un impedimento in quanto non tutto ciò che porta l'ettichetta Made in China è da cestinare.

Con una spesa di 39 dollari, circa 30 euro, e visto anche che era l'unica in vendita, mi sono fidato ed ho acquistato il pacco. Dopo circa una ventina di giorni oggi mi è finalmente arrivato ed ho avuto subito modo di provarlo. La frequenza del quarzo non era indicata nell'inserzione, c'era solo scritto 40mhz, alla fine mi è arrivato un 40.815mhz il che mi va bene.

Allora fatti i collegamenti e usati 2 piccoli servocomandi, anche questi acquistati in Cina (un paio per 7 euro), con grande stupore ho visto che tutto funzionava alla perfezione. La precisione degli stick, tutti proporzionali, è ottima e le calibrature anche se un po' grezze fanno il loro dovere. Non ci dovrò volare per intenderci, ma usare un modello terrestre, però volevo comunicarvi quanto sia soddisfatto dell'acquisto effettuato anche se all'inizio un po' di dubbi li avevo (essendo poi questo il primo kit completo che compravo all'estero).