Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
Problema radio/ricevente/servo

ho acqiustato nuovo tre giorni fa questo kit radio carson reflex 40 mhz 3ch per una macchina elettrica.CARSON MODEL-SPORT*::*Products*::*Remote controls*::*Remote controls 3-channel*::*Produkt Details

nella confezione oltre la radio c'è la ricevente e un servo.
Primo problema è che il servo (robbe fs 100) ha un connettore diverso dall'attacco della ricevente.Il venditore mi dice di tagliare la linguetta e questo li renderà compatibili. Taglio la linguetta collego servo e ricevente(alimentata da 4 stilo 4,8V tramite jst) accendo la radio il servo fa un ronzio per 1 secondo poi morto niente non da cenni di vita ne risponde ai comandi radio.
Pensavo che il venditore mi avesse detto una cosa tanto per dire e che il servo non fosse compatibile con la ricevente così provo con due micro servi digitali del mio elicottero che invece hanno l'attacco giusto per la ricevente.Anche qui nessun cenno di vita(neanche un ronzio). Riattacco i servi all'ely e funzionano bene.
Altro tentativo attacco il servo robbe sulla ricevente dell'ely(è un elemento 4 in 1 non so se questo dia problemi) provo con il telecomando dell'ely 35mhz e funziona solo il servo originale dell'ely.
Controllo che i quarzi abbiano la stessa frequenza.
Ultimo controllo: ho anche un kit luci a led lo attacco al terzo canale della ricevente e funzionano qiundi nella ricevente la corrente passa, però non riesco ad accendere spegnere attraverso il bottone del 3ch sulla radio che quindi non comunica con la ricevente neanche in questo caso.

Sto impazzendo se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei molto felice. Logicamante non conosco nessuno che abbia radio ricevente servo da farmi provare ne conosco un negozio di modellismo di fiducia.
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
La RX e la TX hanno entrambe il quarzo? E' del tipo adatto? I quarzi, se presenti, sono nella stessa frequenza sia sulla TX che sulla RX?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
si ho controllato entrambi hanno la frequenza 40.675 mhz
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
aggiungo una nuova cosa che ho notato oggi e che magari puo servire a qualcuno per aiutarmi a risolvere il mio problema.

se collego la spinetta jst dei led alla ricevente in qualsiasi dei tre canali con il cavetto nero a dx e quello rosso al centro(rispetto ai 3 pin della rx), le luci si accendono indefferentemente se la tx è accesa o spenta.

invece se collego il cavetto nero a sx e quello rosso al centro appena accendo la tx i 4 led bianchi delle luci anteriori si spengono e i due led rossi delle luci posteriori fanno una luce molto bassa. Come spengo la tx si accendono tutti e 6 bene.

da questo fatto sembrerebbe che ricevente e trasmittente comunicano tra loro ma allora perchè, ammesso che il servo della macchina(nuovo) sia rotto,
non mi funzionano neanchè i due micro servi digitali dell'ely(che invece funzionano con la loro rx)?
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con radio e ricevente spiderpork75 Radiocomandi 3 12 giugno 08 20:47
Radio o ricevente ? Dov'è il problema ? linfra1 Radiocomandi 5 10 maggio 08 21:33
Problema radio/ricevente ctrl-alt-canc Radiocomandi 8 31 dicembre 06 14:20
Problema al servo o alla ricevente? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 13 17 maggio 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002