Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 08:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Batteria Dx7

Salve a tutti io ho acquistato e mi stà per arrivare questa:

Modellismo Italia - Modellismo Dinamico

Sembra che però il caricabatterie non sia presente. Posso caricare la batteria della radio con il caricabatterie che ho (un robbe sia per Nicd - NiMh - LiPo etc.).

Con che settaggi?

Grazie mille
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Salve a tutti io ho acquistato e mi stà per arrivare questa:

Modellismo Italia - Modellismo Dinamico

Sembra che però il caricabatterie non sia presente. Posso caricare la batteria della radio con il caricabatterie che ho (un robbe sia per Nicd - NiMh - LiPo etc.).

Con che settaggi?

Grazie mille
Certo che puoi, la batteria della radio è una NiMh da 1500mAh, quindi basta che setti una ricarica intorno ai 150/200mA
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Salve a tutti io ho acquistato e mi stà per arrivare questa:

Modellismo Italia - Modellismo Dinamico

Sembra che però il caricabatterie non sia presente. Posso caricare la batteria della radio con il caricabatterie che ho (un robbe sia per Nicd - NiMh - LiPo etc.).

Con che settaggi?

Grazie mille
Intendi il caricabatterie con il jek rotondo per caricare la batteria senza estrarla dalla radio??? Perchè se lo carichi con quello, i poli della robbe-futaba, sono il contrario della spektrum-jr!!!
Se invece stacchi la batteria e la carichi in modo tradizionale, ti serve un adattatore da spinetta spektrum-jr, a spinetta tradizionale tipo servo.
Io ho preso una batteria LiPo da HK che ha entrambi gli attacchi, sia per futaba che per spektrum, così carico con spinotto tadizionale.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Salve a tutti io ho acquistato e mi stà per arrivare questa:

Modellismo Italia - Modellismo Dinamico

Sembra che però il caricabatterie non sia presente. Posso caricare la batteria della radio con il caricabatterie che ho (un robbe sia per Nicd - NiMh - LiPo etc.).

Con che settaggi?

Grazie mille
ah dimenticavo... quella radio che hai acquistato, probabilmente non ha il CB perchè è di importazione... quindi niente garanzia skorpio... ma se hai problemi, ci pensa spektrum a risolvere tutto... il problema è che rimane via 2 mesi!
Ciao, buoni voli con la super DX7!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Ciao, cosa è il CB?

Cosa fa fede come garanzia nella radio che ho comprato?

Grazie mille

Federico
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Ciao, cosa è il CB?

Cosa fa fede come garanzia nella radio che ho comprato?

Grazie mille

Federico
Il CB,non é niet'altro che il caricabatterie.Ma tu prima di acquistarla non hai sentito il venditore circa la provenienza e la garanzia?
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
La provenienza non la so sinceramente. So soltanto che è la versione sotto i 100 mW omologata per il mercato europeo.

Perchè se non ho il CB non ho la garanzia?

Per quanto concerne la garanzia sul prodotto da me acquistato così è scritto sul sito del commerciante:

GARANZIA. Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare lo scontrino fiscale/fattura allegato ad ogni distinta di spedizione. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Modellismo Italia non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:05   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
La provenienza non la so sinceramente. So soltanto che è la versione sotto i 100 mW omologata per il mercato europeo.

Perchè se non ho il CB non ho la garanzia?

Per quanto concerne la garanzia sul prodotto da me acquistato così è scritto sul sito del commerciante:

GARANZIA. Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare lo scontrino fiscale/fattura allegato ad ogni distinta di spedizione. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Modellismo Italia non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
Prima cosa il carica batterie non c'entra nulla con la garanzia, seconda cosa è buona norma caricare la batteria fuori dalla radio quindi non utilizzando i caricabatterie forniti con le varie radio, terzo.... visto che abbiamo la stessa radio vediamoci al campo che magari si risolve il problema...
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Stò caricando la batteria della radio impostando 100 mA, 8 celle, NiMh...sono un pò preoccupato è 18 ore che stà caricando e ha caricato 1850 mAh e non ha ancora finito
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Un ultima domanda per posizionare la ricevente nel modello, i baffetti delle due riceventi devono stare perfettamente estesi o anche un pò piegati va bene?

Grazie mille

Federico
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricaricare Batteria Tx spektrum dx7 Aregar Radiocomandi 0 04 febbraio 09 11:58
Ricaricare Batteria Tx spektrum dx7 Aregar Elimodellismo Principianti 0 04 febbraio 09 11:55
connettore pacco batteria Spektrum DX7 luca22 Batterie e Caricabatterie 4 31 ottobre 08 12:33
batteria per spektrum dx7 tecman Batterie e Caricabatterie 5 27 ottobre 08 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002