Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Proprietari di DX7!

Al fine di fare chiarezza su questa radio che tra l'altro sono in procinto di acquistare invito tutti i proprietari a confrontarsi in questa discussione esponendo problemi o prerplessità su questa radio e in generale sul sistema dsm sulla base di esperienze maturate direttamente onde evitare voci infondate che risulterebbero inutili e fuorvianti!
grazie e partecipate numerosi

p.s.
se la cosa fosse gradita si potrebbe aprire una discussione del genere anche sul sistema fasst e altri sulla banda dei 2.4ghz!
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 16:23   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Al fine di fare chiarezza su questa radio che tra l'altro sono in procinto di acquistare invito tutti i proprietari a confrontarsi in questa discussione esponendo problemi o prerplessità su questa radio e in generale sul sistema dsm sulla base di esperienze maturate direttamente onde evitare voci infondate che risulterebbero inutili e fuorvianti!
grazie e partecipate numerosi

p.s.
se la cosa fosse gradita si potrebbe aprire una discussione del genere anche sul sistema fasst e altri sulla banda dei 2.4ghz!
16 mesi, centinaia di voli, modelli a ventola con correnti elevate, MAI nessun problema.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 16:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Brutto problema su una DX5 (radio molto semplice senza memorie), in pratica il canale degli alettoni ha smesso di funzionare (portando le parti mobili a fondo corsa) con conseguente distruzione del modello. Il problema si è ripresentato (ovviamente in laboratorio) sporadicamente; ho riportato la radio in assistenza e il rivenditore che l'ha presa in carico mi ha detto che il problema è noto, dovrebbe esserci ua campagna di richiamo delle DX6 (o dX7, non saprei). Si tratta di un'indiscrezione, così me l'hanno detta e così la riporto, sarebbe da verificarne l'attendibilità.


(comunque dopo uno scherzo del genere, io Spektrum non la ricompro di sicuro. In compenso mi trovo benissimo coi moduli ASSAN per la mia Graupner MX 22)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Brutto problema su una DX5 (radio molto semplice senza memorie), in pratica il canale degli alettoni ha smesso di funzionare (portando le parti mobili a fondo corsa) con conseguente distruzione del modello. Il problema si è ripresentato (ovviamente in laboratorio) sporadicamente; ho riportato la radio in assistenza e il rivenditore che l'ha presa in carico mi ha detto che il problema è noto, dovrebbe esserci ua campagna di richiamo delle DX6 (o dX7, non saprei). Si tratta di un'indiscrezione, così me l'hanno detta e così la riporto, sarebbe da verificarne l'attendibilità.


(comunque dopo uno scherzo del genere, io Spektrum non la ricompro di sicuro. In compenso mi trovo benissimo coi moduli ASSAN per la mia Graupner MX 22)

Ecco, sbagliavo, era la DX6i.

QUI trovate il testo del richiamo.

La mia era DX5, ma ha avuto esattamente lo stesso guaio.

DX6i Service Bulletin
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Ma ha chiesto della DX7...
Posso dirti che al campo siamo in parecchi con DX7 e X9303 e nessuno ha mai avuto problemi. Siano esse europee o USA.

Secondo me la DX7 è ottima per qualità prestazioni e prezzo. Secondo me soprattutto a livello di menù è nettamente meglio della 7 canali futaba fasst.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:42   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Al fine di fare chiarezza su questa radio che tra l'altro sono in procinto di acquistare invito tutti i proprietari a confrontarsi in questa discussione esponendo problemi o prerplessità su questa radio e in generale sul sistema dsm sulla base di esperienze maturate direttamente onde evitare voci infondate che risulterebbero inutili e fuorvianti!
grazie e partecipate numerosi

p.s.
se la cosa fosse gradita si potrebbe aprire una discussione del genere anche sul sistema fasst e altri sulla banda dei 2.4ghz!
Il fatto che sia in commercio negli USA da più di 2 anni e che sia in ASSOLUTO la più utilizzata dovrebbe pur dire qualcosa. Poi , come tutto ciò che è prodotto.....è possibile qualche diffetto. Verificherei anche , in caso di cattiva riuscita,da che pulpito...viene la predica (o la segnalazione) perchè molto spesso.....Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Quello che mi lascia più perplesso nella tecnologia dsm che a quanto ho capito all'accensione sceglie un canale libero su 79 possibilità no? allora mi domando e se durante il volo questo viene occupato da un altro apparecchio in 2.4ghz? le frequenze usate dal futaba fasst sono le stesse 79 dello spektrum?
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Io sono passato alla DX7 da poco più di 1 mese e (toccandomi dove sappiamo) devo dire che per ora mi sto trovando davvero bene...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:08   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Quello che mi lascia più perplesso nella tecnologia dsm che a quanto ho capito all'accensione sceglie un canale libero su 79 possibilità no? allora mi domando e se durante il volo questo viene occupato da un altro apparecchio in 2.4ghz? le frequenze usate dal futaba fasst sono le stesse 79 dello spektrum?
"seghe mentali": in USA hanno acceso contemporaneamente circa 5O Spektrum contemporaneamente senza iconvenienti di sorta. Hamnno volato in contemporanea una ventina con lo stesso risultato. Allora? Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Quello che mi lascia più perplesso nella tecnologia dsm che a quanto ho capito all'accensione sceglie un canale libero su 79 possibilità no? allora mi domando e se durante il volo questo viene occupato da un altro apparecchio in 2.4ghz? le frequenze usate dal futaba fasst sono le stesse 79 dello spektrum?
il sistema non funziona in questo modo .... ci sono decine di post in merito ..... utilizza due canali contemporaneamente ....

in particolare ti consigli di leggere questo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-futaba-2.html
ed il commento di "re60cnc".
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/

Ultima modifica di rillo75 : 12 marzo 09 alle ore 18:26
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quesito per proprietari TB02 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 luglio 08 20:46
DX7 o ??? Tuscania Radiocomandi 14 20 marzo 08 23:12
cerco proprietari di "ARC - READY ARF" erpanzer Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 settembre 07 15:39
Dx7 Camionaro Radiocomandi 0 03 gennaio 07 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002