Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 08:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Acquisto nuova radio

Signori cosa mi consigliate come nuova radio con un budget di 250 eu?

Mi è stata proposta la graupner mx 12 sinterizzata a 40 MHz o la spektrum dx6 a 2.4GHz (che però sembra un giocattolo).

Grazie mille!
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Ciao..guarda anche io mi sto facendo una radio nuova sei canali e sinceramente mi farò la dx6I (e non la dx6 ti dico questo altrimenti rischi di beccarti a fregatura, poiche la dx6, la quale la riconosci perchè ha lo schermetto lcd in alto, è stata fatta per i parkflyer quindi ha una portata di 200metri), in più la dx6i mi costa 109 euro + 25 di ss (su un sito inglese) ed è una radio 2.4ghx..Indubbiamente la mx12 è un ottima radio, sembra molto più seria e meno giocattolo della spektrum, ma non è 2.4 ghz e costa 150 euro..
Poi, questo è sempre un mio modesto parere, la dx6i funziona con 4 batterie stilo, che durano una marea e sinceramente se ti fai due conti, con 150 euro ti sei fatto un apparato radio spettacolare..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Signori cosa mi consigliate come nuova radio con un budget di 250 eu?

Mi è stata proposta la graupner mx 12 sinterizzata a 40 MHz o la spektrum dx6 a 2.4GHz (che però sembra un giocattolo).

Grazie mille!
Ti consiglio di llargare l'orizzonte delle possibile scelte (es. Futaba 7C 2.4 GHz) ma a prescindere dai modelli (se di marca tutti ampiamente validi e simili), osserva il mercato inglese.

Oggi la sterlina cambia con euro a oltre 0.92 e come è noto, giacchè nel mercato europeo, non paghi dogana e nemmeno IVA (perchè gia inclusa nel prezzo - loro la chiamano VAT).

Buon acquisto!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
futaba

Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Signori cosa mi consigliate come nuova radio con un budget di 250 eu?

Mi è stata proposta la graupner mx 12 sinterizzata a 40 MHz o la spektrum dx6 a 2.4GHz (che però sembra un giocattolo).

Grazie mille!
Ciao,
anch'io dopo tanti tentennamenti, consigli, letture sul forum ho deciso e non ne sono pentito:
Futaba 7 canali a 2,4ghz fasst da : fastlad.co.uk a 235 o 245 euro spedito.
tutto ok.
vai tranquillo.
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ciao,
anch'io dopo tanti tentennamenti, consigli, letture sul forum ho deciso e non ne sono pentito:
Futaba 7 canali a 2,4ghz fasst da : fastlad.co.uk a 235 o 245 euro spedito.
tutto ok.
vai tranquillo.
ciao
ok ragazzi..avete ragione..ma stiamo parlando di 110 euro di differenza..capisco che lui aveva 250 euri a disposizione, ma io sto parlando all'insegna di una qualità/prezzo non indifferente..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Al di là del budget, i criteri della scelta di una radio dovrebbero essere quelli del tipo di volo che ci si vuole fare: anche in vista di una eventuale crescita aeromodellistica, per poi non dover tornare sul mercato e a quel punto aver speso (anche) per una radio non adatta.

Spessissimo si parla dei 2.4 ghz come di una qualità della radio. io credo che le cose primarie in una radio siano le sua caratteristiche tecniche (numero canali, miscelazioni pronte e programmabili, fasi di volo, dual rate, possibilità di scegliere stick o bottoni, accessori, facilità di impostazioni e tante altre cosette del genere).

Avete presente la scena del CowBoy che attraversa il deserto con la sella sulle spalle? Per un cowboy, la sella è quasi più importante del cavallo. Sulla sella ci mette il sedere per ore e col tempo si adatta al corpo del cavaliere, permette di sentire il cavallo come reagisce ai comandi e forma un tutt'uno con esso.
Provate a "montare" su un modello diverso dal solito, pensate che con una radio che non permette la sua doma (regolazioni e settaggi) si riesca ad ottenere il meglio da esso?
Immaginate Jonh Wayne con la sella inglese o un lord nella caccia alla volpe con la sella all'americana. Dressage, corsa, ostacoli, trekking, fondo, rodeo.
Ad ognuno... la sua radio!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 23:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
radio

Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Ciao..guarda anche io mi sto facendo una radio nuova sei canali e sinceramente mi farò la dx6I (e non la dx6 ti dico questo altrimenti rischi di beccarti a fregatura, poiche la dx6, la quale la riconosci perchè ha lo schermetto lcd in alto, è stata fatta per i parkflyer quindi ha una portata di 200metri), in più la dx6i mi costa 109 euro + 25 di ss (su un sito inglese) ed è una radio 2.4ghx..Indubbiamente la mx12 è un ottima radio, sembra molto più seria e meno giocattolo della spektrum, ma non è 2.4 ghz e costa 150 euro..
Poi, questo è sempre un mio modesto parere, la dx6i funziona con 4 batterie stilo, che durano una marea e sinceramente se ti fai due conti, con 150 euro ti sei fatto un apparato radio spettacolare..

Anch'io stavo decidendo anche per la dx6i, (visto il prezzo) però quando ho letto alcuni commenti sul forum ci ho ripensato.
Molti si sono lamentati della rottura "quasi spontanea" dei nottolini di regolazione. Certo si ricomprano, ma quando senti che c'è qualcosa di molto "debole" su qualcosa che utilizzi, ci ripensi nell'acquisto.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ciao,
anch'io dopo tanti tentennamenti, consigli, letture sul forum ho deciso e non ne sono pentito:
Futaba 7 canali a 2,4ghz fasst da : fastlad.co.uk a 235 o 245 euro spedito.
tutto ok.
vai tranquillo.
ciao
Sono moolto interessato a prenderla in UK.... un solo dubbio ma con la garanzia come ci si comporta?

Cosa ne pensate poi della DX7?

Grazie mille

Federico
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 11:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Anch'io stavo decidendo anche per la dx6i, (visto il prezzo) però quando ho letto alcuni commenti sul forum ci ho ripensato.
Molti si sono lamentati della rottura "quasi spontanea" dei nottolini di regolazione. Certo si ricomprano, ma quando senti che c'è qualcosa di molto "debole" su qualcosa che utilizzi, ci ripensi nell'acquisto.
Si hai ragione, i nottolini sono molto delicati, anche se ho letto che se trattati "normalmente" senza essere bruschi, non si rompono (quello che voglio dire è che dipende da come tratti i tuoi oggetti), anche perchè se la spektrum L'avesse fatto di proposito, non gli sarebbe convenuto, dato che non vende direttamente sul mercato pezzi di ricambio..

Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Sono moolto interessato a prenderla in UK.... un solo dubbio ma con la garanzia come ci si comporta?

Cosa ne pensate poi della DX7?

Grazie mille

Federico
Guarda per la garanzia è semplice..devi rispedire la radio..infatti questa è l'unica fregatura..purtroppo..
Sinceramente se mi devo prendere una dx7 , a parità di prezzo mi prendo una Futaba T7C..Stiamo parlando di due cose differenti (nel mondo della qualità)
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 11:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
radio futaba

Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Si hai ragione, i nottolini sono molto delicati, anche se ho letto che se trattati "normalmente" senza essere bruschi, non si rompono (quello che voglio dire è che dipende da come tratti i tuoi oggetti), anche perchè se la spektrum L'avesse fatto di proposito, non gli sarebbe convenuto, dato che non vende direttamente sul mercato pezzi di ricambio..



Guarda per la garanzia è semplice..devi rispedire la radio..infatti questa è l'unica fregatura..purtroppo..
Sinceramente se mi devo prendere una dx7 , a parità di prezzo mi prendo una Futaba T7C..Stiamo parlando di due cose differenti (nel mondo della qualità)
Io l'ho presa da Fastlad in uk. Dopo scambi di e-mail col titolare, che è stato sempre gentilissimo. Io volevo il futaba 7 canali 2,4ghz fasst.
Lui li aveva col gas a sinistra a me serve a dx. Questo passaggio l'ha fatto lui.
La radio l'ho ricevuta in 4 giorni e va benissimo. Completa di batterie e caricabatteria. Allo spektrum se non ricordo male, le batterie non ci sono.
Poi, leggendo un po sul forum e scremando un po i giudizi, in quanto spesso nei giudizi si eccede un po troppo sia in positivo che in negativo, ho deciso per futaba.
Poi la radio, penso, o va o non va. Se funziona e viene trattata bene è difficile che abbia bisogno di assistenza.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto nuova monster stefano87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 19 maggio 08 20:00
acquisto nuova tx Tonino84 Radiocomandi 4 23 ottobre 07 17:45
Consiglio acquisto nuova radio... biagman77 Radiocomandi 5 02 aprile 07 19:54
acquisto nuova tx Tonino84 Radiocomandi 2 04 agosto 05 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002