Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 23:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
collegamento regolatori dx6i

Salve a tutti, dovrei collegare 2 regolatori sulla mia (dx6i/ ar6200) per utilizzare un barchino da pesca, e' piu' complicato di quanto pensassi, anche perche' sono inesperto, ho usato solo un radiocomando in vita mia ed era un 4 canali semplice, non vorrei sbagliare e far dannidato che con il manuale non mi ci raccapezzo, prima cosa devo togliere un bec da un regolatore e questo mi e' chiaro, le mie domande sono:
1
che verso hanno i connettori (positivo e negativo) nella ricevente non c'e' scritto
2 dove collego i regolatori quello con bec e l'altro( un regolatore per ogni motore) poi con uno stic avanti devo miscelarli per attivarli entrambi, stic a dx solo il sx, stic a sinistra solo il sx(se mi spiegate pure questo ne sarei grato)
3 devo fare il bind sul canale batteria? (mettere il connettore bind plug?)
4 poi posso scegliere a quale canale abbinare gli stic?
scusate la mia ignoranza grazie mille
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
Salve a tutti, dovrei collegare 2 regolatori sulla mia (dx6i/ ar6200) per utilizzare un barchino da pesca, e' piu' complicato di quanto pensassi, anche perche' sono inesperto, ho usato solo un radiocomando in vita mia ed era un 4 canali semplice, non vorrei sbagliare e far dannidato che con il manuale non mi ci raccapezzo, prima cosa devo togliere un bec da un regolatore e questo mi e' chiaro, le mie domande sono:
1
che verso hanno i connettori (positivo e negativo) nella ricevente non c'e' scritto
2 dove collego i regolatori quello con bec e l'altro( un regolatore per ogni motore) poi con uno stic avanti devo miscelarli per attivarli entrambi, stic a dx solo il sx, stic a sinistra solo il sx(se mi spiegate pure questo ne sarei grato)
3 devo fare il bind sul canale batteria? (mettere il connettore bind plug?)
4 poi posso scegliere a quale canale abbinare gli stic?
scusate la mia ignoranza grazie mille

nemmeno una risposta
mi sono spiegato male?
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
1) si devi scollegare uno qualsiasi dei due BEC
2) se i due motori devono funzionare allo stessa velocita' collega una Y al canale del gas della ricevente e poi ognuna delle sue due uscite ad un regolatore (così come si fa con i servocomandi degli alettoni su radio 4 canali) Il timone della barca lo metti ovviamente sul canale rudder. Tempo fa esistevano (oggi non lo so) radio per le barche, avevano un doppio stick del gas, proprio per comandare i motori delle barche separatamente come sulle barche vere.
3) di solito si usa bindare sul canale batteria. Con tutto spento metti il bing plug sul canale ed accendi la rx, accendi la tx dx6i tenendo tirata la leva del trainer (io la uso anche per avviare il timer) e aspetta che la rx bindi il tx quando la rx ha bindato (lo noti che si accende il led arancione o mi sembra che inizi a lampeggiare) a questo punto spegni tutto e togli il bind plug, da adesso tx e rx comunicano tra di loro.
4) leggi le istruzioni ma non tutto è permesso, poi si va un po' di fantasia. la dx6i non è completamente configurabile, dipende da cosa ti serve esattamente.
Ne approfitto per ricordarti del richiamo delle dx6i di cui io ne posseggo due.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx6i santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 14 ottobre 08 13:11
Help Manuali DX6i stingray067 Radiocomandi 6 14 agosto 08 14:51
modello dx6i Marc0 Radiocomandi 1 13 luglio 08 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002