Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2009
Residenza: milano
Messaggi: 140
acquisto radio

ciao sono nuovo, vorrei iniziare con una macchina a scoppio per poi passare ads un aereo che modello di telecomando mi consigliate ch? io pensavo a 4 voi che mi dite? e la frequenza? qual'è la differenza? devo sapere altro?
ultimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
scusami..se ho capito bene tu vorresti iniziare dall'automodellismo per poi fare aeromodellismo?!? ti posso chiedere perchè questa scelta?! in parte insolita!!!
Sai generalmente una persona sceglie un tipo di modellismo..
è tanto per sapere..
Per la radio, fai bene a prendere una 4 canali se poi ti butterai anche nel mondo dell'aeromodellismo, caso mai comprati una macchina rtr di tipo touring..ma a che livello vuoi iniziare!?? Per esempio andresti a correre nel piazzale sotto casa!? oppure hai una pista di automodellismo lì vicino??!
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
un altra cosa..leggi molti post..perchè, non per cattiveria, ma non sei il primo ad incominciare.. guarda è un consiglio utile, perchè così eviti di fare domande sciocche (non ne hai fatte ancora) e eviti che qualcuno ti risponda in modo sgarbato poiche sente da una vita le solite domande..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2009
Residenza: milano
Messaggi: 140
..

allora vorrei prendere una macchina da usare piu facilmente in pista non nei piazzali o una via di mezzo ma non vorrei spendere un sacco di soldi visto che è una passione che non sò se poi mi piacera.
Mi chiedevi xche anche gli aerei x che mi piacerebbe provare anche un aereo vvisto che sono in posseso di molti pezzi per aereo!
ultimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
allora..guarda per la macchina se non vuoi spenderci troppo ti consiglierei una t4sn thunder tiger (non è fatta per gareggiare, ma nello stesso tempo spendi poco e ti diverti), altrimenti come entry level per fare anche qualche garetta (a livello amatoriale) ti puoi prendere una g4s RTR (ready to race) il punto è che il radiocomando generalmente è 2 canali (essendo macchine)..Le macchine che ti ho detto sono touring..
Altrimenti ti compri un usato, solo macchina, preferibilmente da qualcuno che gira in pista e ti può dare consigli e poi ti compri una radio 4 canali..
Vedi te..le scelte sono molte..Per gli aerei ci sono moltissimi post dove puoi andare a cercare, indubbiamente io ti consiglio un Trainer 40 ARF, indubbiamente ci devi aggiungere servi, motore e radio..La cosa più importnte per incominciare è andare ad un campo volo o se non puoi andarci, per vari motivi, volo solamente con qualcuno molto, ma molto esperto o comunque bravo a volare..Un altro consiglio che ti dò, non conoscendo la tua situazione economica (e senza volerla conoscere) è quello di iniziare con una sola cosa e se puoi provala prima di comprarla, perchè se poi non ti piace butti un sacco di soldi..ok!?
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2009
Residenza: milano
Messaggi: 140
certo ti ringrazzio, ascolta che differenza cè tra le varie frequenze dei telecomandi ed i quarzi a cosa servono? tutte le riceventi van bene su tutti i telecomandi? e i quarzi?
ultimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da ultimo Visualizza messaggio
certo ti ringrazio, ascolta che differenza cè tra le varie frequenze dei telecomandi ed i quarzi a cosa servono? tutte le riceventi van bene su tutti i telecomandi? e i quarzi?
Allora per trasmettere serve una trasmittente (Tx) e una ricevente (Rx).
La trasmittente, trasmette con una certa frequenza (40 mhz, sopratutto per automodellismo e 35 mhz soprattutto per aeromodellismo, 72mhz e ultimamente le 2.4Ghz) la Rx riceve il segnale dalla tx (per esempio l'impulso di accelerare, che tu hai dato con lo stick ) la rx dopo aver ricevuto il segnale, "trasmette un segnale" al servo che provvederà a muovere ciò che vogliamo.
quindi la frequenza è unica e con i quarzi che vanno inseriti all'interno della tx tu trasmetti alla rx con quella data frequnza, indubbiamente la radio se è una 40mhz, non potra trasmettere sui 35mhz, al più cambiando i quanzi puoi trasmettere sui millesimi di 40mhz..Ecosì è sia per le 40 per le 35 e per le 72.
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Allora per trasmettere serve una trasmittente (Tx) e una ricevente (Rx).
La trasmittente, trasmette con una certa frequenza (40 mhz, sopratutto per automodellismo e 35 mhz soprattutto per aeromodellismo, 72mhz e ultimamente le 2.4Ghz) la Rx riceve il segnale dalla tx (per esempio l'impulso di accelerare, che tu hai dato con lo stick ) la rx dopo aver ricevuto il segnale, "trasmette un segnale" al servo che provvederà a muovere ciò che vogliamo.
quindi la frequenza è unica e con i quarzi che vanno inseriti all'interno della tx tu trasmetti alla rx con quella data frequnza, indubbiamente la radio se è una 40mhz, non potra trasmettere sui 35mhz, al più cambiando i quanzi puoi trasmettere sui millesimi di 40mhz..Ecosì è sia per le 40 per le 35 e per le 72.
Ciao Flavio,scusami ma devo segnalarti un "piccolo"errore:la 35 non è soprattutto per gli aeromodelli ma esclusivamente per ....
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2009
Residenza: milano
Messaggi: 140
..

ti ringrazzio per la descrizzione! anche s equalcosa sapevo già sai sono perito eletrotecnico.
Sai cè un tipo che conosco che mi vuol vedere una futaba ff8 super cosa ne pensi e quanto puo valere?
ultimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Ciao Flavio,scusami ma devo segnalarti un "piccolo"errore:la 35 non è soprattutto per gli aeromodelli ma esclusivamente per ....
Grazie marcus..non lo sapevo non si finisce mai di imparare..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su acquisto radio thegeco Radiocomandi 11 06 aprile 10 22:51
acquisto prima radio felix80 Radiocomandi 5 27 dicembre 06 16:46
Consiglio su acquisto radio P9WRC Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 maggio 06 18:53
Acquisto radio Grauoner MX-12 gigiovanni Radiocomandi 62 23 dicembre 05 19:39
Acquisto radio MIRICOLO Radiocomandi 1 11 febbraio 05 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002