Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 9
Immagini: 2
Allucinante da non credere

buon giorno a tutti
scrivo questo messaggio per evitare a delle persone come me di spendere soldi inutilmente vi spiego:
qualche settimana fà ho comprato una Radio Spektrum esattamente la DX3S quella che viene pubblicizzata come la Radio + completa per l'automodellismo, detto questo mi sono subito accorto di un problemino di tipo, non riuscivo a spostare il 3 canale ovvero AUX dalla attuale miscelazione con il canale dello sterzo a quella con l'accelleratore per usarlo come canale di frenata la cosa + ovvia a mio parere e io nn ci sono riuscito addirittura pensavo di non interpretare bene le istruzioni e quindi ho usato il forum di Baronerosso per chiedere aiuto ma qui viene il bello + di 40 persone leggono il messaggio ma nessuna risponde indovinate perchè?
ve lo dico io allora ho mandato un E-mail alla Spektrum e dopo 4 gg mi rispondono che la radio non permette lo spostamento del canale ma dovrei comprare la DX3R .
allora mi chiedo la DX3S è TRE CANALI o nò
se si il terzo canale nn serve a nulla miscelato con lo sterzo
se invece si rendono conto di aver fatto una c.....a che rimediassero a sostituire il Software.

alla fine CHE DELUSIONE la DX3S

Gaetano
Casper67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 09:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Comprendo la tua delusione... nel frattempo però ti suggerisco la prossima volta di postare nella sezione "Radiocomandi"

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 12:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 9
Immagini: 2
[B]mi scuso[/B]

Andrea mi scuso per non aver rispettato il forum ma cercavo solo di far capire a tutti i modellisti come me che anche le grandi aziende come la spektrum si possano perdere nelle gocce d'acqua se postassi l' e-mail che mi hanno scritto è da ridere di tipo se vuoi miscelare il canale AUX devi comperare la DX3R cioè non hanno voluto capire che ciò che gli ho fatto presente non è un Bug da poco visto che viene venduta come la radio di nuova generazione con telemetria ecc.ecc. e poi non ha l'assegnazione di un canale Aux è assurdo.

mi aspettavo che mi dicessero di rispedirla per far cambiare il software ma no hanno preferito dirmi compratene un'altra .......

il mio Motto: Volere Volare chi Vola Vale e chi non Vola è un VILE.
Casper67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Casper67 Visualizza messaggio
buon giorno a tutti
scrivo questo messaggio per evitare a delle persone come me di spendere soldi inutilmente vi spiego:
qualche settimana fà ho comprato una Radio Spektrum esattamente la DX3S quella che viene pubblicizzata come la Radio + completa per l'automodellismo, detto questo mi sono subito accorto di un problemino di tipo, non riuscivo a spostare il 3 canale ovvero AUX dalla attuale miscelazione con il canale dello sterzo a quella con l'accelleratore per usarlo come canale di frenata la cosa + ovvia a mio parere e io nn ci sono riuscito addirittura pensavo di non interpretare bene le istruzioni e quindi ho usato il forum di Baronerosso per chiedere aiuto ma qui viene il bello + di 40 persone leggono il messaggio ma nessuna risponde indovinate perchè?
ve lo dico io allora ho mandato un E-mail alla Spektrum e dopo 4 gg mi rispondono che la radio non permette lo spostamento del canale ma dovrei comprare la DX3R .
allora mi chiedo la DX3S è TRE CANALI o nò
se si il terzo canale nn serve a nulla miscelato con lo sterzo
se invece si rendono conto di aver fatto una c.....a che rimediassero a sostituire il Software.

alla fine CHE DELUSIONE la DX3S

Gaetano

gia'.
dovrebbero chiamarla DX2S.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Casper67 Visualizza messaggio
Andrea mi scuso per non aver rispettato il forum...
Figurati non c'è mica bisogno di scusarsi...

Effettivamente in casi come questi occorrerebbe maggiore trasparenza da parte delle case costruttrici... se il 3° canale è solo "Fittizio" non si può vendere la radio come a 3 canali...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 10:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma nella descrizione sul sito del produttore cosa e' specificato ?? Se lo evidenzia l'errore, mi spiace, e' tuo che non ti sei documentato correttamente prima dell'acquisto.

Se, al contrario, e' indicato che lo fa ti puoi tranquillamente rivalere, chiedendo di rendere il prodotto.

In qualsiasi caso credo che esponendo il problema al negoziante da cui l'hai acquistata tu possa proporre di sostituirtela (ovviamnete pagando, se c'e' la differenza) con l'altro prodotto ...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 18:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 9
Immagini: 2
DX3S sola !!!!

allora devi sapere che la radio viene venduta come 3 canali adesso spiegami cosa avrei dovuto leggere ? che il terzo canale cè solo perchè si infila la spina nella ricevente ? è evidente che rispondendomi così vuol dire che loro per far entrare la telemetria ne eprom di programma hanno dovuto togliere qlc che a loro sembrava superfluo.

io mi domando solo visto che non l'ho preteso ma chiesto cortesemente alla SPEKTRUM perchè nn provvedono a farle rientrare per sostituire il software cioè mi spiego se lo spazio della eprom è quello allora tolgono la miscelazione con lo sterzo e la mettono con l'accelleratore visto che un 3 canale miscelato con lo sterzo nn serve a nulla !!!!!

grazie

p.s. restituire la radio dopo che hai aspettato 2 mesi per averla è .........
Casper67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Certo però che hai postato lo stesso messaggio su decine di forum, inclusi alcuni che non parlano di automodellismo.
Capisco la delusione, però visto che mi sembra di capire che l'hai comprata dalla cina e non in Italia, ad un prezzo (forse) vantaggioso, puoi provare a rivenderla senza stracciarti le vesti per un presunto difetto della spektrum
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Casper67 Visualizza messaggio
allora devi sapere che la radio viene venduta come 3 canali adesso spiegami cosa avrei dovuto leggere ? che il terzo canale cè solo perchè si infila la spina nella ricevente ? è evidente che rispondendomi così vuol dire che loro per far entrare la telemetria ne eprom di programma hanno dovuto togliere qlc che a loro sembrava superfluo.

io mi domando solo visto che non l'ho preteso ma chiesto cortesemente alla SPEKTRUM perchè nn provvedono a farle rientrare per sostituire il software cioè mi spiego se lo spazio della eprom è quello allora tolgono la miscelazione con lo sterzo e la mettono con l'accelleratore visto che un 3 canale miscelato con lo sterzo nn serve a nulla !!!!!

grazie

p.s. restituire la radio dopo che hai aspettato 2 mesi per averla è .........
Abbi pazienza. Ma il fatto di avere 3 canali non implica il fatto di avere le miscelazioni che vuoi tu !!
Mi spiace dirtelo, ma l'errore l'hai fatto tu, scegliendo una radio senza conoscerne prima le caratteristiche.
Pretendere poi che il produttore ti sostituisca la radio o peggio che te la aggiorni... Esiste il modello che fa quello che vuoi, quindi stava a te ordinare quello giusto....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 19:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 9
Immagini: 2
Risposta

pultroppo a delle risposte incompetenti posso solo dire e puntualizzare delle illazioni:
1) la radio l'avrò comperata anche in afganistan ma ha sempre una garanzia
2) la radio viene venduta per 3 (tre) canali miscelabili
3)mi sono permesso di scrivere su tanti forum per avvertire futuri aquirenti della dx3ds sola
4) io mi ritengo un modellista da oltre 30 anni non un Automodellista o un Aereomodellista o un Elimodellista, ma un Modellista quindi faccio valere solo le mie idee
5) oggi ho saputo da un amico Automodellista che la DX3R ha un altro problemino il terzo canale viene resettato in automatico ogni volta che stacchi le batterie e la corsa del servo anche se la spingi a 150% non ottieni nulla rispetto al canale due e uno.

scusatemi sempre per la mia franchezza ma siccome tutti ci lamentiamo dei costi le società o ditte che ci forniscono materiale si debbano prendere le loro responsabilità dei propri sbagli.

Gaetano
Casper67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
schianto con elicottero vero allucinante raffamarcod Elimodellismo in Generale 71 10 giugno 08 15:46
Non ci posso credere Riccardomus Elimodellismo in Generale 9 04 giugno 05 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002