Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 11:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Interferenza dovuta ai servi HXT 10kg Servo (metal gear) e similari

Ieri stavo testando il Bec di un regolatore, volevo essere sicuro che a batteria completamente scarica, e con 4 servi (fatti muovere a vuoto ), funzinasse il Bec , mantenendo comunque una tensione d 5V senza cali.

Il primo test è andato bene, giusto per curiosità poi ho messo ad una Y questo servo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 10kg Servo (metal gear) 55g / 10kg / .16sec $7.97.

Non l'avessi mai fatto, il servo con cui l'avevo accoppiato, non digitale, mostrava evidenti scatti quando il servo HXT 10kg andava poco sotto centraggio, gioè quando si sente in noto suono, però appena lasciavo la squadretta e quindi senza carico e lavoro, tutto ritornava ok.
Stessa cosa se muovevo il canale con la Y, il digitale si muoveva normalmente e l'altro accoppiato aveva delle interferenze.
Questo però non ha influito sulla tensione del Bec, che è rimasto allo stesso valore, fortunatamente.
Ho fatto la prova prendendo un altro di questi servi(un clone giapponese marchiato diverso) o cambiando ricevente(FM ma con radio ad 1 metro) ma sempre la stessa cosa, evidetemente questi servi creano qualche disturbo al servo inserito parallelamente, però nessun disturbo agli altri inseriti negli altri canali.
Ci tengo a precisare che non ho caricato molto il canale con la Y, l'altro servo era un micro e non erano sul modello ma liberi di girare, il lavoro che faceva il digitale era solo dovuto a me che sfioravo la squadretta o quando girava a vuoto.
Per sicurezza li userò solo sui monster o comunque su automodelli, mai su aeromodelli, e comunque mai accoppiati tramite una Y.
Poi ho provato anche con un UBEC, praticamente la stessa cosa, ed addirittura il led dell'ubec sembrava avere delle interferenze.
Spero possa esservi stata d'aiuto la mia esperienza, peccato che non avevo sotto mano quelli digitali più veloci( sempre cinesi), che solitamente vengono usati di più sugli aeromodelli, questi che ho provato io non sono il massimo della velocità ma ciò non toglie che il difetto esiste.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
sì non è un gran servo, io ne ho 2 piazzati sul direzionale di 2 maximodelli, non ho la prolunga a Y, però non sono servi precisi,e spesso vibrano, io ultimamente per qualche dollaro in più, 11$ contro i 7$, compero i 996R, sono praticamente, come meccanica, uguali agli altri meno costosi, ma hanno rifatto tutta l'elettronica e funzionano bene...questi...trovo che non vadano malaccio..
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Towerpro MG996R 10kg Servo 55g / 10kg / .20sec $11.95
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Sono un pochetto lentucci, però se dici che hanno rifatto l'elettronica si possono provare in qualche applicazione, grazie
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Sono un pochetto lentucci, però se dici che hanno rifatto l'elettronica si possono provare in qualche applicazione, grazie
sì sono lentucci ma io li ho piazzati sulle parti mobili del maxi Cap 232 Phoenix, e dato che non ho velleità di 3D, per un volo e un acro normale vanno benone.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 13:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì sono lentucci ma io li ho piazzati sulle parti mobili del maxi Cap 232 Phoenix, e dato che non ho velleità di 3D, per un volo e un acro normale vanno benone.
Certo, vanno bene per un volo normale
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flyermate 9 Grams Metal Gear Digital Servo 219U Lanco Radiocomandi 9 04 febbraio 09 17:56
futaba 9650 metal gear denis3 Elimodellismo in Generale 4 22 novembre 08 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002