Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 21:00   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
T12Mz e Rx 617 difficoltà di connessione

Scusate se l'argomento fosse stato già trattato. Pur avendo letto molto al riguardo della tecnologia 2.4mHz non mi pare di aver visto un post specifico.
Ieri ho acceso la Tx e una volta accesa la Rx mi sono accorto che i servi rimanevano non alimentati e il led lampeggiava come fa quando "sente" che ci sono trasmissioni in 2.4 ma non trova quella a lei dedicata. Sulle prime ho pensato di aver inavvertitamente risposto NO alla domanda della T12Mz "vuoi trasmettere?" Ho rispento tutto e rifatto la procedura che però è durata più dei normali 1/2 secondi. Dopo 7/8 secondi circa ha riconosciuto la tx funzionando perfettamente. Questa cosa è successa altre 2 volte anche se poi ho sempre volato senza il minimo problema. Ai voli successivi invece è andato tutto perfettamente con il riconoscimento fatto immmediatamente dopo l'accensione.
E' già successo anche a voi? E' da ritenere cosa preoccupante o è normale che, se ci sono più radio 2.4 contemporaneamente accese, ci possa volere qualche momento in più da parte della Rx a connettersi con le Tx giusta?
E' il caso di rifare la procedura di riconoscimento del modulo?
A voi la parola... grazie!

TX= Futaba T12Mz
RX= Futaba FP R617FS
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 21:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Scusate se l'argomento fosse stato già trattato. Pur avendo letto molto al riguardo della tecnologia 2.4mHz non mi pare di aver visto un post specifico.
Ieri ho acceso la Tx e una volta accesa la Rx mi sono accorto che i servi rimanevano non alimentati e il led lampeggiava come fa quando "sente" che ci sono trasmissioni in 2.4 ma non trova quella a lei dedicata. Sulle prime ho pensato di aver inavvertitamente risposto NO alla domanda della T12Mz "vuoi trasmettere?" Ho rispento tutto e rifatto la procedura che però è durata più dei normali 1/2 secondi. Dopo 7/8 secondi circa ha riconosciuto la tx funzionando perfettamente. Questa cosa è successa altre 2 volte anche se poi ho sempre volato senza il minimo problema. Ai voli successivi invece è andato tutto perfettamente con il riconoscimento fatto immmediatamente dopo l'accensione.
E' già successo anche a voi? E' da ritenere cosa preoccupante o è normale che, se ci sono più radio 2.4 contemporaneamente accese, ci possa volere qualche momento in più da parte della Rx a connettersi con le Tx giusta?
E' il caso di rifare la procedura di riconoscimento del modulo?
A voi la parola... grazie!

TX= Futaba T12Mz
RX= Futaba FP R617FS
Ciao.
Io ho da un bel po di tempo due radio Futaba 2.4GHz una T12FG ed una T7C e non mi è mai sucesso che non riconoscesse all'accensione la ricevente, secondo me qualcosa non va!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 21:16   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Ciao.
Io ho da un bel po di tempo due radio Futaba 2.4GHz una T12FG ed una T7C e non mi è mai sucesso che non riconoscesse all'accensione la ricevente, secondo me qualcosa non va!
Grazie per la testimonianza. Anche a me fino a ieri non era mai successo. L'unica differenza dalle volte prima era che, essendo a Rimini una splendida giornata, il campo di volo era gremito ed eravamo almeno in 5/6 ad avere la 2.4. Ho pensato che in caso ce ne fossero parecchie accese contemporaneamente la procedura poteva allungarsi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 18:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: como
Messaggi: 65
2,4 fasst

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Grazie per la testimonianza. Anche a me fino a ieri non era mai successo. L'unica differenza dalle volte prima era che, essendo a Rimini una splendida giornata, il campo di volo era gremito ed eravamo almeno in 5/6 ad avere la 2.4. Ho pensato che in caso ce ne fossero parecchie accese contemporaneamente la procedura poteva allungarsi...
Io uso da un pò di tempo sulla mia t 12z il sistema fasst e ho configurato 3 riceventi 6014 fasst senza problemi.prova a ripetere la procedura di configurazione.ciao e buoni voli
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:02   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Grazie ancora. stamattina ho parlato con un elicotterista di fama internazionale che da qualche tempo usa Fasst proprio con le 7ch (o con le 8ch) e mi ha detto che è capitato anche a lui. Sostiene che quando fa così basta spostare la Tx da dove è al momento. Capita infatti di fare questa operazioni magari con Tx posata sdraiata a terra e col corpo frapposto fra Tx e Rx. ad ogni modo lui non ha mai avuto problemi poi in volo. Questo mi rassicura ma se altri avessero testimonianze ne sarei contento.

@mrmariolino
Non penso sia una questione di rifare la procedura di riconoscimento visto che Tx e Rx poi funzionano. Questo problema mi fa pensare invece allla difficoltà che a volte si trova nel fare la prima volta il riconoscimento. io stesso ne ho fatte parecchie di queste procedure per vari amici e una volta non riusciva. Inaspoettatamente una volta a casa è andata a buon fine senza problemi. Come detto sopra magari la procedura di riconoscimento è particolarmente delicata e molto più sensibile a disturbi esterni rispetto al normale funzionamento... boh???
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 05:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
chiisa come funziona poi la procedura.... e livello elletronico logico intendo
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime difficoltà sieben Radiocomandi 0 05 maggio 07 13:31
T12MZ quanto ne vale la pena??? Kymera76 Radiocomandi 15 07 febbraio 07 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002