Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
futaba 9chp fasst o spektrum dsm2

per pura curiosità non voglio fare statistiche ne polemiche volevo provare il modulo 2.4ghz per la mia futaba 9chp .so che l'argomento è stato affrontato piu volte ma visto che è passato un po di tempo ,volevo schiarirmi un po le idee .quanti di voi usate il sistema spektum e quanti il sistema futaba fasst.sarei intenzionato a comprare il futaba fasst ma ho notato che acquistando il modulo spektum oltre ad essere piu economico ha anche il vantaggio di un ampia gamma di riceventi.ho postato qui perchè principalmente mi interessa provarlo su elicotteri .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
per pura curiosità non voglio fare statistiche ne polemiche volevo provare il modulo 2.4ghz per la mia futaba 9chp .so che l'argomento è stato affrontato piu volte ma visto che è passato un po di tempo ,volevo schiarirmi un po le idee .quanti di voi usate il sistema spektum e quanti il sistema futaba fasst.sarei intenzionato a comprare il futaba fasst ma ho notato che acquistando il modulo spektum oltre ad essere piu economico ha anche il vantaggio di un ampia gamma di riceventi.ho postato qui perchè principalmente mi interessa provarlo su elicotteri .
A mio avviso la differenza unica consiste nei satelliti delle riceventi Spektrum. Non li ho mai avuti ma di primo acchito direi siano un po scomodi da installare rispetto ai 2 baffetti Futaba. Per il resto pari funzionalità e sicurezza. Io rimarrei su Futaba. Al mio campo alcuni hanno fatto la conversione a FASST delle loro T9CAP e ne sono contentissimi. Io ho preso il modulo TM14 per la mia T12Mz e finora non ho da recriminare nulla. La rx da 7ch si trova a circa 70€ ed io la sto usando su di un aeromodello da 2,25mt di apertura alare motorizzato 50cc a benzina senza centralina alimentazione servi a va benissimo.
Dopo la Futaba la fa a 8ch e 14ch che costano sui 120€ e sui 135€. Per i miei usi la 7ch è perfetta.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 20 febbraio 09 alle ore 18:58
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Futaba T9 con modulo fasst da 7 canali ne sono stracontento
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Spektrum

Ciao il sulla mia futaba ff9 super ho monatato il modulo che citavi DSM2 che ho preso in sieme alla ricevente spektrum ar9000 che ho montato sul mio trex 600 nitro devo dire che funzionano molto bene certo che come soluzione estetica non è che sia il massimo ma per il prezzo che ho pagato
dell'estetica me ne sbatto poi la ar9000 è una ricente al top.
Ciao
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 21:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non li ho mai avuti ma di primo acchito direi siano un po scomodi da installare rispetto ai 2 baffetti Futaba.
sicuramente più scomodi .... però teoricamente a livello di ricezione sono meglio, hai due dipoli invece che uno soltanto, che oltretutto vengono posizioni su due piani di polarizzazione perpendicolari.
A livello di ricezione, una soluzione più robusta.

IMHO!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 23:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Capri
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a dani75
modulo assan...

qualcuno monta il modulo assan 2,4 Ghz sulla ff9? L'ho appena ordinato, ma non so se vada ben, in linea di massima dovrebbe, però il parere di "colleghi" è sempre più rassicurante, grazie anticipate per le risposte!
__________________
--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 09:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A mio avviso la differenza unica consiste nei satelliti delle riceventi Spektrum. Non li ho mai avuti ma di primo acchito direi siano un po scomodi da installare rispetto ai 2 baffetti Futaba. Per il resto pari funzionalità e sicurezza. Io rimarrei su Futaba. Al mio campo alcuni hanno fatto la conversione a FASST delle loro T9CAP e ne sono contentissimi. Io ho preso il modulo TM14 per la mia T12Mz e finora non ho da recriminare nulla. La rx da 7ch si trova a circa 70€ ed io la sto usando su di un aeromodello da 2,25mt di apertura alare motorizzato 50cc a benzina senza centralina alimentazione servi a va benissimo.
Dopo la Futaba la fa a 8ch e 14ch che costano sui 120€ e sui 135€. Per i miei usi la 7ch è perfetta.
Ho cercato un pò in giro ma le RX Futaba costano un pò di più...
R617FS a 7ch €89,00
R608FS a 8ch €135,00
R6014 a 14ch €172,00
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 09:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
su FF9 scegli quella che ti conviene economicamente tanto in ogni caso sia con FASST che con Spektrum dovrai passare dalla conversione PPM --> 2,4. (i due sistemi sono entrambi ottimi a meno che tu abbia modelli interamente in carbonio, in quest'ultimo caso pare che fasst se la cavi meglio)

su T10 invece pur costandomi nettamente di più io ho scelto FASST perchè il modulo per T10 dialoga con la radio in digitale dando benefici in termini di tempi di risposta e segnale gestito al 100% digitale ;)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: como
Messaggi: 65
senza dubbio fasst

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
per pura curiosità non voglio fare statistiche ne polemiche volevo provare il modulo 2.4ghz per la mia futaba 9chp .so che l'argomento è stato affrontato piu volte ma visto che è passato un po di tempo ,volevo schiarirmi un po le idee .quanti di voi usate il sistema spektum e quanti il sistema futaba fasst.sarei intenzionato a comprare il futaba fasst ma ho notato che acquistando il modulo spektum oltre ad essere piu economico ha anche il vantaggio di un ampia gamma di riceventi.ho postato qui perchè principalmente mi interessa provarlo su elicotteri .
ciao io ho una futaba t 12z con il sistema fasst e sono contento,nessun problema mai interferene.io uso il sistema fasst su maxi modelli,addirittura su un 2,40mt con mvvs 58 non ho su neanche la centralina.senza dubbifasst!!!!!
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

grazie delle risposte adesso valuto a che spesa vado incontro visto che dovrei acquistare almeno 6riceventi .cmq se altri utenti vogliono dare le loro impressioni sono ben lieto.grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum VS Futaba FASST 2.4 Ghz sayberwolf Radiocomandi 41 23 giugno 08 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002