Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 150
Servo Hitec HS625MG

Ciao a tutti,

ho acquistato un servo hitec HS625MG, l'ho montato sulla mia Kyosho RRR Evo One e ho un dubbio: quando sterzo facendo dx/sx è velocissimo ma quando rilascio non ha la stessa velocità nel tornare in posizione neutra, ovviamente parlo di qualche decimo di secondo ma rispetto a servi molto meno costosi dove la velocità tra "andata e ritorno" è uguale questo ci mette di più. E' normale? Spero di essermi spiegato.

Grazie, ciao.

Lupin.
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di italoispano
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 72
Hs 625

A Me Succede La Stessa Cosa E Tra L'altro Quanto Lo Muovo Le Batteriue Scendono Di Tensione Incredibilmente, Ma Non Succede Con Gli Altri Servi. Booo
italoispano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 15:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 150
Tutto risolto, vediamo se riesco a spiegarmi:

l'asse attorno al quale ruota lo stick presenta da una parte l'innesto del variatore meccanico (reostato) che funge anche da sostegno e dall'altra è lo stick stesso ad avere un mozzo in plastica da 3 mm che ruota attorno ad una boccola di ottone.
Tale mozzo in plastica si era logorato causando durante il movimento dello stick un intraversamento dell'asse che si traduceva in tempi morti e non perfetto riallineamento del servo dopo il rilascio e il ritorno in posizione neutra.

Soluzione: ho rimosso il mozzo in plastica da 3, forato e inserito con forzamento un nuovo mozzo ricavato al tornio da un grano M4. Appena lo trovo sostituisco la boccola su cui lavora con un cuscinetto per assicurarmi della longevità del tutto.

Adesso è tutto perfetto, il servo lavora velocemente anche in ritorno e ha un punto neutro sempre identico.

Ciao.

Lupin.
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo hitec non funzionante eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 agosto 07 10:58
Servo Hs50 hitec Joso Elimodellismo in Generale 1 09 gennaio 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002