Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 11:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
mode..2.. o 4... ???

Boh? Non ci capisco più nulla... stò iniziando a volare con l'easy star, quindi niente alettoni..

Ero convinto di star volando in mode2 perchè avevo il gas a sx e direzionale e cabra a dx, poi ho scoperto che il mode 2 ha il direzionale e il gas a sx e il cabra a dx, ho provato ma prorpio non mi ci trovo, ma se io continuo con il gas ( e in futuro anche gli alettoni) a sx e direzionale e cabra a dx in fututro che problemi potrei avere?
Perchè istinitvamente è la modaità in cui mi trovo meglio.

altra domanda, siccome voglio costruire uno slowcombat come quello dei Canutari, che non ha direzionale, in futuro dovrò guidarlo con alettoni e gas a x e il solo cabra a dx?

Che dite mi conviente insistere a provare con gas e direzionale a sx e cabra a dx?

Altro dubbio: ho come l'impressione che il mode 1,2,3,4, su un 3 ch sia diverso dal mode 1,2,3,4 su un 4 ch.
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.

Ultima modifica di MarkIV : 01 febbraio 09 alle ore 11:14
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 11:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Io volo in mode4,ho gas e alettoni a sx,direzionale ed elevatore a dx.
Ognuno ha il suo modo,ti regoli in relazione e come ti trovi meglio.Io non mi trovo proprio in mode2.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Ma infatti, anche io ho scoperto che stavo volando in mode 4, e francamente è quello dove mi trovo meglio e sarei intenzionato a continuare con quello... volevo solo sapere a che limiti sarei andato incontro nel futuro
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 12:12   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

L'unico limite è che alcune radio non prevedono mode 3 e 4.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 12:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
L'unico limite è che alcune radio non prevedono mode 3 e 4.
vedi spektrum e hitec
p.s. io volo in mode3

ciao ciao
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
Boh? Non ci capisco più nulla... stò iniziando a volare con l'easy star, quindi niente alettoni..

Ero convinto di star volando in mode2 perchè avevo il gas a sx e direzionale e cabra a dx, poi ho scoperto che il mode 2 ha il direzionale e il gas a sx e il cabra a dx, ho provato ma prorpio non mi ci trovo, ma se io continuo con il gas ( e in futuro anche gli alettoni) a sx e direzionale e cabra a dx in fututro che problemi potrei avere?
Perchè istinitvamente è la modaità in cui mi trovo meglio.

altra domanda, siccome voglio costruire uno slowcombat come quello dei Canutari, che non ha direzionale, in futuro dovrò guidarlo con alettoni e gas a x e il solo cabra a dx?

Che dite mi conviente insistere a provare con gas e direzionale a sx e cabra a dx?

Altro dubbio: ho come l'impressione che il mode 1,2,3,4, su un 3 ch sia diverso dal mode 1,2,3,4 su un 4 ch.
Cerco di chiarirti le idee. Tu stai imparando a pilotare in mode2. In un modello a 2 assi è corretto usare il comando della deriva al posto degli alettoni. Quando tu avrai un modello con alettoni lo stick di destra comanderà elevatore ed alettoni e quello di sinistra manetta e deriva.
PS- Io volo in mode 2...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
GRANDE MARCO!!! Ho Visto la LUCE
Adesso ho capito, ma stavo sospettando che fosse così, quindi posso continuare a volare con gas a sx e deriva+profondità a Dx per poi passare in futuro senza problemi a gas+deriva a sx e alettoni più profondità a dx, giusto?
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:24   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
GRANDE MARCO!!! Ho Visto la LUCE
Adesso ho capito, ma stavo sospettando che fosse così, quindi posso continuare a volare con gas a sx e deriva+profondità a Dx per poi passare in futuro senza problemi a gas+deriva a sx e alettoni più profondità a dx, giusto?
Certo. Come ti ho già detto, in un modello senza alettoni il comando della deriva VA spostato a destra come se fosse quello degli alettoni. In effetti in un 2 assi la deriva serva a virare. In un 3 assi invece, "dando" deriva, il modello non vira, ma imbarda solamente. Questo comando si usa per fare le virate coordinate e per modificare l'imbardata in alcuni momenti. L'esempio tipico è l'atterraggio con vento al traverso per tenere la prua allineata alla pista tenendo le ali livellate o cambiare direzione.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Un pò come nei veri aerei dove hai la manetta a sx, la barra impugnata con la dx che comanda alettoni e profondità e i pedali per il timone.. comunque sia mi trovo bene con i comandi di direzione e profondità a destra e il gas a sinistra e credo che continuerò così più in tranquillità, grazie al forum ovviamente
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto!!!!radio da mode 1 a mode 3 xrb winswitch Radiocomandi 11 06 luglio 13 19:40
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
come cambiare da MODE 1 a MODE 2 sul cp2 giocp2 Elimodellismo Principianti 3 28 marzo 06 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002