Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo83
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 49
Smile AIUTO....cerco manuale italiano spektrum dx7

ciao a tutti,

ho da poco acquistato una spektrum dx7.....ma c'è solo il manuale in inglese.....c'è qualcuno che mi può aiutare a cercare il manuale in italiano???

ciao ciao

Angelo
angelo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:49   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Chiedilo al tuo rivenditore ....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo83
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 49
nn ha il manuale italiano il mio rivenditore
angelo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 22:23   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da angelo83 Visualizza messaggio
nn ha il manuale italiano il mio rivenditore
Non è legale diffondere pubblicazioni (quindi anche i manuali) senza autorizzazione. Se trovi qualcuno in privato che te lo mette a disposizione bene, altrimenti non possiamo ospitare richieste pubbliche sul forum, sono certo che capirai.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 23:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da angelo83 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

ho da poco acquistato una spektrum dx7.....ma c'è solo il manuale in inglese.....c'è qualcuno che mi può aiutare a cercare il manuale in italiano???

ciao ciao

Angelo
Ciao, guarda qui:
Spektrum RC
tra manuale in inglese ed in spagnolo c'è da divertirsi.
Il primo perchè aprendolo e selezionando la singola parte di tuo interesse poi te la traduci con l'aiuto di google ed il secondo, perchè vicino alla ns. di lingua, ti servirà come conferma.

Ma prima di guardare il precedente link guarda qui, hanno messo in video il manuale della DX7: sono un gruppo modellistico di firenze ...

Personalmente con concepisco questo sistema sovietico di tacitare documentazione cmq. libera in altre lingue.

POVERA ITALIA !!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, guarda qui:
Spektrum RC
tra manuale in inglese ed in spagnolo c'è da divertirsi.
Il primo perchè aprendolo e selezionando la singola parte di tuo interesse poi te la traduci con l'aiuto di google ed il secondo, perchè vicino alla ns. di lingua, ti servirà come conferma.

Ma prima di guardare il precedente link guarda qui, hanno messo in video il manuale della DX7: sono un gruppo modellistico di firenze ...

Personalmente con concepisco questo sistema sovietico di tacitare documentazione cmq. libera in altre lingue.

POVERA ITALIA !!!
Il link del manuale video l'ho dimenticato: è questo
G.A.R.C. Portale Modellismo Firenze - Video Manuale Spektrum DX7
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 02:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo83
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 49
non sapevo fosse una cosa illegale chiedere un manuale d istruzioni....visto che sul sito ufficiale lo danno gratis....... ma in inglese........
se x assurdo io avessi perso il mio manuale.....cosa devo fare...devo ricomprare una nuova radio????

ringrazio LONGFLYER per i consigli........e se ho commesso 1 infrazione chiedo scusa allo staff d baronerosso

se c sn altre persone che possono aiutarmi.....mi fate veramente un grande favore.....io cerco un manuale in italiano....della spektrum dx 7...il mio negoziante cn la radio...m ha dato solo la versione inglese......ma ho visto che c'è gente in possesso del manuale italiano

ciao ciaooo
angelo
angelo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 04:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da angelo83 Visualizza messaggio
non sapevo fosse una cosa illegale chiedere un manuale d istruzioni....visto che sul sito ufficiale lo danno gratis....... ma in inglese........
se x assurdo io avessi perso il mio manuale.....cosa devo fare...devo ricomprare una nuova radio????

ringrazio LONGFLYER per i consigli........e se ho commesso 1 infrazione chiedo scusa allo staff d baronerosso

se c sn altre persone che possono aiutarmi.....mi fate veramente un grande favore.....io cerco un manuale in italiano....della spektrum dx 7...il mio negoziante cn la radio...m ha dato solo la versione inglese......ma ho visto che c'è gente in possesso del manuale italiano

ciao ciaooo
angelo
Guarda le cose stanno in questo modo:
Chi compra in Italia ha nella confezione un manuale italiano e se lo perdi, molto probabilmente, se presenti un certificato di acquisto italiano, potrai riaverlo, ovviamente, data la situazione, pagando uno sproposito (ma questa è solo un mio pensiero, non ho dati oggettivi a riguardo).
Se compri all'estero compri senza manuale in Italiano.

Detto questo, capisci da solo, che Futaba o Spektrum non hanno nessun problema a pagare un traduttore e fornire doc. in tutte le lingue, magari scaricabile, per non consumare carta, ma guarda un pò ciò non avviene.

Ed allora, capita, per caso si intende ..., che l'esclusivista di quella marca, fa "la fatica" di tradurre una volta sola un pezzo di carta per rivenderlo migliaia di volte a carissimo prezzo, facendolo diventare un prodotto esso stesso e perciò non replicabile.

Concludo, dandoti qualche dato: ho da poco comprato una Futaba 12FG dagli USA e quando l'ho acquistata a Natale il costo era di 574$.
Ora non pensare al cambio, ai dazi, all'IVA, tutte cose per portare qui quello che hanno disponibile li, il dato è che li costa 574 volte la loro moneta, qui 1000-1100.

Ora, è vero, natale è passato e quel costo è diventato 740 ma è sempre molto diverso dai ns. stabilissimi ed altissimi prezzi.

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 04:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Guarda le cose stanno in questo modo:
Chi compra in Italia ha nella confezione un manuale italiano e se lo perdi, molto probabilmente, se presenti un certificato di acquisto italiano, potrai riaverlo, ovviamente, data la situazione, pagando uno sproposito (ma questa è solo un mio pensiero, non ho dati oggettivi a riguardo).
Se compri all'estero compri senza manuale in Italiano.

Detto questo, capisci da solo, che Futaba o Spektrum non hanno nessun problema a pagare un traduttore e fornire doc. in tutte le lingue, magari scaricabile, per non consumare carta, ma guarda un pò ciò non avviene.

Ed allora, capita, per caso si intende ..., che l'esclusivista di quella marca, fa "la fatica" di tradurre una volta sola un pezzo di carta per rivenderlo migliaia di volte a carissimo prezzo, facendolo diventare un prodotto esso stesso e perciò non replicabile.

Concludo, dandoti qualche dato: ho da poco comprato una Futaba 12FG dagli USA e quando l'ho acquistata a Natale il costo era di 574$.
Ora non pensare al cambio, ai dazi, all'IVA, tutte cose per portare qui quello che hanno disponibile li, il dato è che li costa 574 volte la loro moneta, qui 1000-1100.

Ora, è vero, natale è passato e quel costo è diventato 740 ma è sempre molto diverso dai ns. stabilissimi ed altissimi prezzi.

Ah ... dimenticavo!
Guarda che sei stato uno di quelli che alimenta i venditori italiani, perchè hai comprato qui, ESIGI, il manuale italiano.
La legge IMPONE la manualistica italiana, perciò il venditore ha contravvenuto ed è perciò sanzionabile (e pesantemente, se scoprono, un errato fare prolungato nel tempo) dagli organi preposti al controllo che tu hai tutto il diritto di chiamare in causa.

Informati, e vedrai come correrà ai ripari ...
Bye! Bye!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 08:17   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da angelo83 Visualizza messaggio
non sapevo fosse una cosa illegale chiedere un manuale d istruzioni....visto che sul sito ufficiale lo danno gratis....... ma in inglese........ Longflyer ci ha spiegato correttamente come stanno le cose. La tua Dx7 senza manuale in Italiano (come la mia del resto) non proviene dall'importatore esclusivo per l'Italia (Scorpio) quindi puoi diffondere liberamente senza problemi di copyright i manuali nelle varie lingue che trovi sul sito Spektrum. Guarda caso l'importatore italiano ha deciso di non rendere pubblica la versione nella nostra lingua quindi non abbiamo il diritto di farlo noi senza la loro autorizzazione
se x assurdo io avessi perso il mio manuale.....cosa devo fare...devo ricomprare una nuova radio????No , semplicemente vai sul sito Spektrum ti scarichi quello che avevi (in inglese) e te lo stampi..
ringrazio LONGFLYER per i consigli........e se ho commesso 1 infrazione chiedo scusa allo staff d baronerosso Nessuna infrazione, ci mancherebbe altro e tanto meno qualcosa di cui scusarti.
se c sn altre persone che possono aiutarmi.....mi fate veramente un grande favore.....io cerco un manuale in italiano....della spektrum dx 7...il mio negoziante cn la radio...m ha dato solo la versione inglese......ma ho visto che c'è gente in possesso del manuale italiano
ciao ciaooo
angelo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002