Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Problema su esponenziale MC24

Riscontro un particolare piuttosto seccante in entrambe le mie MC24.
quando inserisco l'esponenziale sui comandi noto come prima cosa uno sportamento dal cento dei servi ed una considerevole diminuzione della corsa degli stessi ma solamente da una parte(destra x esempio).
Qualcuno di voi che ha la mia stessa radio ha mai notato questo particolare?
E se sì ,mi sà dire se è possibile ovviare a tale problema?
Faccio presente che per ovviare IN PARTE a questo problema,la corsa dei servi dal lato in esempio non è ancora sufficente con regolazione al max impostabile.
Ringrazio fin d'ora quella buon'anima che mi può dare una mano.CIAOOO
Ivan
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Riscontro un particolare piuttosto seccante in entrambe le mie MC24.
quando inserisco l'esponenziale sui comandi noto come prima cosa uno sportamento dal cento dei servi ed una considerevole diminuzione della corsa degli stessi ma solamente da una parte(destra x esempio).
Qualcuno di voi che ha la mia stessa radio ha mai notato questo particolare?
E se sì ,mi sà dire se è possibile ovviare a tale problema?
Faccio presente che per ovviare IN PARTE a questo problema,la corsa dei servi dal lato in esempio non è ancora sufficente con regolazione al max impostabile.
Ringrazio fin d'ora quella buon'anima che mi può dare una mano.CIAOOO
Ivan
Ho una MC24 gold ed assolutamente non ho questo problema.
Che versione di software hai?
Non è che per caso hai associato allo stesso interruttore dell'expo un'altra fase di volo in cui hai ridotto i comandi?
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Ciao jumpa! Nò !non c'è assolutamente nessuna fase di volo associata all'expo ne tantomeno uso dual-rate mi servono,e mi sono abituato ad avere sempre le corse massime. Il problema lo riscontro su entrambe le radio anche partendo da nuovo modello e quindi dovendo configurare il nuovo mod. L'unica funzione "particolare " è la mix incrociata per usare 2 can sul quota anzichè usare una "Y" cosi ottimizzo le regolazioni dei servi direttamente dalla radio.
Le due radio sono la Black edition con profitrim e vari int ma questo non influenza nulla,scorrendo i menù la prima cosa di cui volevo sincerarmi era appunto che non ci fossero funzioni-miscelazioni-fasi di volo-associate o indesiderate. Ma a parte questo brancolo nel buio + pesto
Temo che le dovrò fare aggiornare,ma comunque rimango perplesso,sicuramente è una banalità che interferisce sul softwere ma di sicuro quelli di gimax non me lo verrebbero a dire!(almeno credo)
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E' un probloema che riscontro anche io... Non ho ancora capito perche'0 ma inizio a temere che sia legato in qualche modo ad una 'staratura degli stick !!!'

Da vedere se c'e' modo di ricalibrarli !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Ciao jumpa! Nò !non c'è assolutamente nessuna fase di volo associata all'expo ne tantomeno uso dual-rate mi servono,e mi sono abituato ad avere sempre le corse massime. Il problema lo riscontro su entrambe le radio anche partendo da nuovo modello e quindi dovendo configurare il nuovo mod. L'unica funzione "particolare " è la mix incrociata per usare 2 can sul quota anzichè usare una "Y" cosi ottimizzo le regolazioni dei servi direttamente dalla radio.
Le due radio sono la Black edition con profitrim e vari int ma questo non influenza nulla,scorrendo i menù la prima cosa di cui volevo sincerarmi era appunto che non ci fossero funzioni-miscelazioni-fasi di volo-associate o indesiderate. Ma a parte questo brancolo nel buio + pesto
Temo che le dovrò fare aggiornare,ma comunque rimango perplesso,sicuramente è una banalità che interferisce sul softwere ma di sicuro quelli di gimax non me lo verrebbero a dire!(almeno credo)
Da quanto deduco hai la versione vecchia del software, in quanto la nuova(profi rom) ha la gestione del doppio servo del quota (can 3+8) direttamente nel software.
Siccome anche dtruffo sono sicuro abbia il software vecchio , non è che sarà un bug di quella versione?
Comunque, se telefoni a Gimax e chiedi a Massimo (il titolare), credo che ti dica sicuramente come stanno veramente le cose. Io lo conosco abbastanza bene e ritengo sia una persona molto corretta ed affidabile.
Per curiosità, di che anno sono le tue radio?
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Da quanto deduco hai la versione vecchia del software, in quanto la nuova(profi rom) ha la gestione del doppio servo del quota (can 3+8) direttamente nel software.
Siccome anche dtruffo sono sicuro abbia il software vecchio , non è che sarà un bug di quella versione?
Comunque, se telefoni a Gimax e chiedi a Massimo (il titolare), credo che ti dica sicuramente come stanno veramente le cose. Io lo conosco abbastanza bene e ritengo sia una persona molto corretta ed affidabile.
Per curiosità, di che anno sono le tue radio?
Scusa , ho letto adesso che hai la black edition, quindi sicuramente hai l'ultima versione software. Gold e black sono praticamente identiche a parte il colore.
Ma perchè non usi già il piano di quota sdoppiato del software invece della mix incrociata?
Guarda se così risolvi e fammi sapere.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 08:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Scusa , ho letto adesso che hai la black edition, quindi sicuramente hai l'ultima versione software. Gold e black sono praticamente identiche a parte il colore.
Ma perchè non usi già il piano di quota sdoppiato del software invece della mix incrociata?
Guarda se così risolvi e fammi sapere.
Mmmmmh! non ho mai notato questa funzione nel softwere ,la prima la comprai nel 99,ma mi sembra che siano uguali in tutto,telefonerò alla gimax come mi consigli tu e una alla volta gliele farò controllare direttamente a loro,dato che non ho nessunissima intenzione di cambiare TX (adoro la MC) .
La seconda non ha più di 3 anni che abbia aquistato mulo x cavallo?
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 10:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Mmmmmh! non ho mai notato questa funzione nel softwere ,la prima la comprai nel 99,ma mi sembra che siano uguali in tutto,telefonerò alla gimax come mi consigli tu e una alla volta gliele farò controllare direttamente a loro,dato che non ho nessunissima intenzione di cambiare TX (adoro la MC) .
La seconda non ha più di 3 anni che abbia aquistato mulo x cavallo?
Se l'ultima che hai comprato è la black edition ha il display retroilluminato e la funzione la trovi in "tipo modello" poi vai in "tipo di coda" e scorrendo i menù trovi "2 quota 3+8".
Se non hai il display retroilluminato non è la black, e se l'hai comprata 3 anni fa e non hai questa voce nel menù ti hanno venduto una radio con software vecchio (mega soft) e non con il nuovo (profi soft) che tre anni fa era già di serie sulle MC24 anche non black edition.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esponenziale ffanelli11 Aeromodellismo Principianti 32 23 aprile 08 13:24
Esponenziale! ask21 Aeromodellismo 7 17 luglio 07 19:32
Ff7 Esponenziale Grimaldello Radiocomandi 4 03 gennaio 07 21:26
esponenziale celle Aeromodellismo Principianti 10 13 dicembre 06 14:38
esponenziale sferrazza Elimodellismo in Generale 4 27 ottobre 03 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002