Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 01:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Info compatibilità Graupner->Kyosho

Ciao, qualcuno sa per caso se esiste la compatibilità tra le Radio Graupner (o comunque altre radio di marca) e le riceventi che la Kyosho installa sui suoi modelli.
Chiedo perchè, ho appena acquistato, per uso con diversi modelli, una Mx 12s e speravo di poter finalmente soppiantare la radio perfex venuta col mio vecchio Spree Es (più che altro per non dovermi portare dietro 2 radio al campo), però arrivati al momento fatidico, il modello non sente per niente la radio nuova...
Ho già fatto i controlli standard, quindi, frequenza (tutte e due in 35Mhz e sintonizzate sullo stesso canale), e codifica PPM, ma non c'è stato verso.

E' una questione di canali o di codifiche proprietarie della Kyosho? O ho sbagliato io qualcosa?
Ammetto anche di essere nuovo della Mx 12 quindi magari mi sfuggono ancora dettagli tipo regolazioni di corsa impostazioni di volo particolari et similia quindi forse è una banalità, però ho già testato con altre riceventi e su più frequenze e la radio funziona.


Vi ringrazio anticipatamente

Paolo
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,io ho una ricevente Kyosho che era montata sul calmato e mi funziona tranquillamente con la mia radio Futaba.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Ciao, innanzitutto grazie della risposta .
Io ho oggi ho ritentato, mi sono fatto (dio benedica il cacciavitino in dotazione) tutti i canali della 35Mhz pensando che magari me l'avessero dato (l'aereo) col quarzo etichettato male (mi è successo una volta), ma niente, il modello se ne stava lì in silenzio, neanche un pò di ronzio a dimostrare rispetto per le potenti onde che circolavano per l'ambiente.
Alla fine, ho provato a cambiare modulazione, e in S-Pcm non funziona granchè meglio, tuttavia in questa modulazione almeno lo disturbo, nel senso che se frullo gli stick tutti insieme l'aereo quantomeno fa fare un giro all'elica (ma non in maniera scientifica, più come la prendesse per interferenza).

Come interpreto un risultato simile? Significa che è S-Pcm ma non nella particolare codifica Graupner?


Uff, ma ti pare che per un aeroplanetto da 450 gr in odv dovevano metterci il digitale di mezzo...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Domanda da un milione di euri...ma la radio e' stata acquistata in Europa o nei mercati del Sol Levante????
Perche' se non erro (e ripeto se non erro) le frequenze delle radio per il mercato extraEu sono lievemente differenti..

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
L'Mx 12 da jonathan, e funziona con le altre riceventi in 35 che ho (tutte hitec in ppm) la perfex del kyosho è arrivata con il kyosho, da un negozietto di colli albani, sinceramente non sò se lui avesse comprato aereo e radio altrove...
fatto stà che sul quarzo sia di tx che rx si legge chiaramente 35.010Mhz ch 61...

Mi viene anche da pensare che comunque la kyosho di sicuro non spreca dindini a farsi le radio da sola ma è probabilmente qualche altra marca più nota e re-brandizzata kyosho perfex, forse addirittura, dato che dici che sul tuo calmato funziona tutto con una radio futaba, forse gliele forniscono loro...
Mah... per verificare mi sà che dovrò aspettare di incrociare qualcheduno con una futaba in pcm e provare...

Mi sà che farò prima a mettere da parte un pò di soldi e cambiargli l'elettronica... o pensionarlo in quanto modello da addestramento piloti sopravvissuto a una 60ina di ore di abuso totale (tutte da parte mia ovviamente)...

Grazie per l'aiuto


Paolo
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Si mi sa che hai ragione,probabilmente sono delle Futaba rimarchiate...come del resto i servi della serie perfect.Adesso che mi ci fai pensare anhe la radio che mi avevano dato con il Calmato (modello perfect) avevo letto da qualche parte che e' fatta da Futaba (in effetti l'attacco posteriore per il simulatore e il cavo allievo maestro sono perfettamente compatibili con Futaba)....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Risonanza x GX40 kyosho...compatibilità???? milleniumtech Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 04 maggio 08 16:59
Compatibilità Graupner-Multiplex Thundercarlo Radiocomandi 3 14 aprile 08 23:23
compatibilità quarzi per rx graupner daniele 1973 Radiocomandi 3 10 novembre 06 13:48
Compatibilita' Quarzi Graupner-futaba TRUCETA Radiocomandi 0 06 marzo 06 15:15
Compatibilità JR-Graupner con Hitec Cri411 Radiocomandi 1 03 agosto 05 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002