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Vecchio 20 gennaio 09, 15:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Cockpit sx amperaggio batteria?

La mia cockpit sx è recente e risale all'ottobre 2008. Nel manuale di istruzioni, il pacco batterie della tx è indicato per 1500 mA (6 stilo), mentre nel sito della Multiplex è specificato che il pacco è da 1800 mA, 6 stilo.
Quale dei due è giusto? Il dato mi serve per impostare il mio nuovo caricabatterie programmabile, mentre fino ad ora ho usato il carichino originale Multiplex.
Mi spiace aprire la radio, perchè è in garanzia, non si sa mai...

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Vittorio.
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 16:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
La mia cockpit sx è recente e risale all'ottobre 2008. Nel manuale di istruzioni, il pacco batterie della tx è indicato per 1500 mA (6 stilo), mentre nel sito della Multiplex è specificato che il pacco è da 1800 mA, 6 stilo.
Quale dei due è giusto? Il dato mi serve per impostare il mio nuovo caricabatterie programmabile, mentre fino ad ora ho usato il carichino originale Multiplex.
Mi spiace aprire la radio, perchè è in garanzia, non si sa mai...

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Vittorio.
L'unico modo per saperlo è aprire la radio è leggere l'etichetta sulla batteria.
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 20 gennaio 09, 16:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
L'unico modo per saperlo è aprire la radio è leggere l'etichetta sulla batteria.
Ho seguito il tuo consiglio... Risolto.

Per essere veramente certi dell'amperaggio, bisogna leggerlo sulla batteria, per questo motivo e per non dare adito ad equivoci, non lo posto.

Vittorio.
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Vecchio 20 gennaio 09, 16:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
La mia cockpit sx è recente e risale all'ottobre 2008. Nel manuale di istruzioni, il pacco batterie della tx è indicato per 1500 mA (6 stilo), mentre nel sito della Multiplex è specificato che il pacco è da 1800 mA, 6 stilo.
Quale dei due è giusto? Il dato mi serve per impostare il mio nuovo caricabatterie programmabile, mentre fino ad ora ho usato il carichino originale Multiplex.
Mi spiace aprire la radio, perchè è in garanzia, non si sa mai...

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Vittorio.
Ciao Vittorio,

nella mia Cockpit SX di circa due anni il pacco batteria è un 6 celle da 1500mAh.

non so se nelle nuove hanno aumentato la capacità del pacco.

L'apertura della radio non comporta problemi, non mi pare ci siano etichette di garanzia che verrebbero strappate... (almeno la mia non le aveva)

Bye
Andrea
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Vecchio 20 gennaio 09, 17:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Anche la mia Cockpit del 2006 aveva le celle da 1500 nonostante il manuale indicasse 1800 ........
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 20 gennaio 09, 17:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Anche la mia Cockpit del 2006 aveva le celle da 1500 nonostante il manuale indicasse 1800 ........
Allora, riporto le informazioni che ho letto.

Il manuale, edizione 2006, nelle caratteristiche tecniche precisa che la batteria è di 1500 mA.
Dopo avere aperto la radio, sull'etichetta della batteria c'è scritto 1800 mA.
Mamma Multiplex potrebbe fare un piccolo aggiornamento, visto che i tedeschi ci tengono tanto alla precisione...

Vittorio.
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Vecchio 20 gennaio 09, 18:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Vabbè, ma chettifrega se sono nixx ? Tanto mica le caricherai a 1C, rischi di cuocere la radio.

Io carico a 0,3 per 6 ore e fine del discorso.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 18:01   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Anche la mia Cockpit del 2006 aveva le celle da 1500 nonostante il manuale indicasse 1800 ........
Forse è il contrario?
Ultimamente il pacco fornito con la radio è da 1800 mAh (marchiato Permabatt ma in realtà sono celle GP).
Tale quale anche l'eventuale ricambio originale fornito da Multiplex.
Come avete già scritto, per essere davvero sicuri è comunque sempre meglio aprire la radio, operazione che non pregiudica la garanzia (bisogna farlo anche se si vuole regolare la molla di ritorno degli stick).
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 18:21   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Vabbè, ma chettifrega se sono nixx ? Tanto mica le caricherai a 1C, rischi di cuocere la radio.

Io carico a 0,3 per 6 ore e fine del discorso.
Senza delta-peak? Ma in questo modo quanto ti "prende" la batteria?
Secondo me "rischi" di non sfruttare appieno tutta la capacità (se è 0,3 A, se fossero 0,3 C, invece, la sovraccarichi).
Sbaglierò... ma secondo me è meglio scegliere o una carica lenta (la canonica 0.1 C per 14 ore) oppure una carica veloce (o semi veloce) con sistema delta-peak.
Le vie di mezzo non mi convincono molto...
Io il pacco in questione lo carico con soddisfazione a circa 0,5 C (1A) con riconoscimento delta-peak.

Ultima modifica di lippa : 20 gennaio 09 alle ore 18:25
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 18:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
Senza delta-peak? Ma in questo modo quanto ti "prende" la batteria?
Secondo me "rischi" di non sfruttare appieno tutta la capacità.
Sbaglierò... ma secondo me è meglio scegliere o una carica lenta (la canonica 0.1 C per 14 ore) oppure una carica veloce (o semi veloce) con sistema delta-peak.
Le vie di mezzo non mi convincono molto...
Io il pacco in questione lo carico con soddisfazione a circa 0,5 C (1A) con riconoscimento delta-peak.
Con il delta-peak, ovviamente.

Scusate tutti ho sbagliato, non 6 ore ma 5 (300 minuti - limite max dell'ultramat 14)

Ma ho visto che in 5 ore a 0,3A prendono esattamente 1500 mA e sono a 8,4 V

Attento che a mezzo C le batterie scaldano a fine carica, io non mi fiderei.

Per ciclare uso la radio fino ai 7,2 V e poi finisco di scaricarla a casa lasciandola accesa, in modo di ricaricare completamente ogni volta.

Ormai saran 2 anni che vado così.
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
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