Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puffo83
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a puffo83
Unhappy JR / Graupner MX12 Backup ERROR

Ragazzi, ho cercato ovunque, anche su questo forum, ma non ho trovato nulla al riguardo!
Ho, come molti di voi una Graupner Mx 12 che ha sempre funzionato egregiamente!
Ho comprato su eBay il relativo cavo USB per potrerlo usare come simulatore! Ha sempre funzionato bene anche questo.
Ho collegato la radio ad un'ALTRO portatile con questo cavo, e la radio è impazzita!
Ha dato tutti caratteri strani sullo schermo! Ho provato a spegnere e riaccendere, ma i caratteri strani continuavano ad essere nei vari menu della radio.
Dopo un pò con lo smanettare dei vari menu, sono spariti i caratteri strani ma la memoria che avevo mentre ho collegato il cavo (Memoria 1), ora non funziona più! Se provo in modalità setup all'avvio e provo a cambiare memoria selezionando la 1, mi si blocca tutta la radio e devo spegnerla e riaccenderla!! Mentre smanettavo mi è successo una volta sola che mi è apparsa la scritta BACKUP ERROR indicante (da manuale) che le batterie della memoria (che durano fino a 5 anni) sono scariche o difettose, ma non credo che sia così! Inoltre in tutte le memorie (tutte tranne la 1 inaccessibile) ho riscontrato che i canali non sono perfettamente centrati ma spostati di poco (li vedo dal menu grafico dei canali), cosa che se non sbaglio non dovrebbe accadere, avendo sia i trim che i subtrim a 0 o centrati! Io credo che quello strano portatile dove ho attaccato il cavo USB abbia dato una tensione troppo elevata alla radio e la abbia mandata in TILT! Non sò davvero cosa fare!! Mi è scaduta la garanzia e non sò se c'è un metodo per ripristinare la mia radio o formattare le memorie, tanto ormai le ho perse comunque.
Vi prego di farmi sapere se avete idee o soluzioni a questo problema!
Grazie in anticipo a tutti voi!
__________________
STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)
puffo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 11:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puffo83
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a puffo83
Cool Reset Mx 12

Ragazzi sono riuscito a fare il Reset, senza staccare batterie saldate e nient'altro!
Semplicemente facendo un ponticello (anche con il cacciavite) tra due contatti!
Dovete fare quindi un ponticello (indicato nella figura) tra i due contatti e poi farvi aiutare da qualcuno ad accendere l'interruttore della radio!
Si sentirà un Beep con scritto BACKUP ERROR.
A questo punto vi ritroverete la radio perfettamente formattata come quando l'avete acquistata!
Spero di essere stato utile a chi avrà in futuro questo problema e non saprà come risolverlo!
Un saluto a tutta la comunity!
Icone allegate
JR / Graupner MX12 Backup ERROR-reset_mx12.jpg  
__________________
STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)
puffo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 10:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Leggevo su un forum Ammerriggano che il problema è dato dall'integrato deputato alla memoria delle impostazioni, essendo di vecchia concezione se l'alimentazione viene a mancare improvvisamente deve essere resettato.
Non ricordo la sigla, andrò a ricercarlo, credo 6083, ed anche su quel forum parlavano del ponticello tra il 7 ed 8 piedino contando da sinistra verso destra nella fila basso.
Riuscissi ad identificarlo ci proverei anche piuttosto che strade chissà quanto senza radio...
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
certo che questa è bella, sono riuscito ad uscire dall'backup error, ho riprogrammato la radio, funziona perfettamente, binding etcc. ma se seleziono (o meglio cerco di selezionare) il modello n.1 si blocca e devo spegnerla e riaccenderla.
ok non è un grave problema però...
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Error IN Voltage cobraonethree Batterie e Caricabatterie 22 01 novembre 07 10:16
Batteria litio backup JR/graupner X347 - sostituzione francyflyer Radiocomandi 3 02 gennaio 07 12:34
graupner mx12 luma Elimodellismo in Generale 2 29 maggio 06 22:09
Fatal error: fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 02 marzo 05 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002