Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Quale Ricevente?

vorrei acquista una ricevente per un modello in fibra con carbonio. cosa valutare in una ricevente o meglio cosa distingue una ricevene da un'altra?
ho sempre usato le Hitec doppia conversione ma vorrei quacosa di più sicuro su un modello del genere. la mia tx è una optic 6
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 14:35   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Io (seguendo chi è molto più esperto di me) sul DLG (che è tutto in carbonio) ho messo una MZK Profi Penta 5 canali che pur avendo metà antenna interna alla fusoliera in carbonio funziona benissimo fino a distanze ragguardevoli ......

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Io (seguendo chi è molto più esperto di me) sul DLG (che è tutto in carbonio) ho messo una MZK Profi Penta 5 canali che pur avendo metà antenna interna alla fusoliera in carbonio funziona benissimo fino a distanze ragguardevoli ......

Ciao

Francesco
perfetto quindi dovrebbe andare bene per il mio modello. avrei bisogno di almeno 6 canali. tu dove l'hai acquistata?
ciao mario
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:41   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Io l'ho presa quì :
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è in fondo alla pagina e nella pagina successiva c'è anche la Sexta che dovrebbe essere altrettanto buona.
Sono delle singola conversione (quindi teoricamente meno performanti delle doppia conversione) ma la mia ha un incredibile capacità di resistere a disturbi (non sente una tx accesa sullo stesso canale a meno che la mia tx non sia in evidenti condizioni di inferiorità tipo la mia con antenna abbassata e mooooooolto più lontana).
Se non fosse per il costo comprerei solo quelle.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:59   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Io l'ho presa quì :
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è in fondo alla pagina e nella pagina successiva c'è anche la Sexta che dovrebbe essere altrettanto buona.
Sono delle singola conversione (quindi teoricamente meno performanti delle doppia conversione) ma la mia ha un incredibile capacità di resistere a disturbi (non sente una tx accesa sullo stesso canale a meno che la mia tx non sia in evidenti condizioni di inferiorità tipo la mia con antenna abbassata e mooooooolto più lontana).
Se non fosse per il costo comprerei solo quelle.

Ciao

Francesco
Non la sente se si tratta di un Tx diverso. Se si trattasse di un Tx identico (stessa marca stesso numero di canali ......, ecc), lo sentirebbe, eccome ....

Quelle Rx sono dotate, oltre che del DSP, anche del TSR (Transmitter Signal Recognition). Prima accendi il Tx e, successivamente, quando accendi la Rx, questa analizza la stringa dei dati ricevuti e la memorizza: da quel momento in poi accetta solo segnali che presentano le stesse caratteristiche.
Ad esempio, un segnale proveniente da un Tx con un numero di canali diversi dal tuo non viene riconosciuto e di conseguenza non passato ai servi; ma non solamente il numero dei servi viene controllato, anche altri parametri.
Appunto per questo occorre stare attenti, quando si accende la Rx, di essere vicini al proprio trasmettitore gia acceso e con l'antenna estratta.
Se nelle vicinanze ci fosse un'altro Tx acceso e, per caso, con la stessa frequenza, potrebbe accettare quello ed escludere il tuo. Ma questa è un'evenienza rara.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
vorrei acquista una ricevente per un modello in fibra con carbonio. cosa valutare in una ricevente o meglio cosa distingue una ricevene da un'altra?
ho sempre usato le Hitec doppia conversione ma vorrei quacosa di più sicuro su un modello del genere. la mia tx è una optic 6
io ti consiglio:

- schulze Alpha8.35 o 8.40 se sei in 40
- multiplex Rx-7 Sinth DS IPD Compact

entrambe sono tra le migliori riceventi che io abbia provato fino ad ora
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:29   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Non la sente se si tratta di un Tx diverso. Se si trattasse di un Tx identico (stessa marca stesso numero di canali ......, ecc), lo sentirebbe, eccome ....

Quelle Rx sono dotate, oltre che del DSP, anche del TSR (Transmitter Signal Recognition). Prima accendi il Tx e, successivamente, quando accendi la Rx, questa analizza la stringa dei dati ricevuti e la memorizza: da quel momento in poi accetta solo segnali che presentano le stesse caratteristiche.
Ad esempio, un segnale proveniente da un Tx con un numero di canali diversi dal tuo non viene riconosciuto e di conseguenza non passato ai servi; ma non solamente il numero dei servi viene controllato, anche altri parametri.
Appunto per questo occorre stare attenti, quando si accende la Rx, di essere vicini al proprio trasmettitore gia acceso e con l'antenna estratta.
Se nelle vicinanze ci fosse un'altro Tx acceso e, per caso, con la stessa frequenza, potrebbe accettare quello ed escludere il tuo. Ma questa è un'evenienza rara.



infatti la mia è una Cokpit Sx 7 canali e l'altra (stessa frequenza) era una Mx 12 (6 canali se non vado errato?) e proprio non la sentiva.....
Grazie per la precisazione (avevo letto le caratteristiche sulle istruzioni ma ora non ricordavo i dettagli e avevo "sopravvolato")


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Sicuramente questo link potrà essere di aiuto per scelte future...

RC RX målinger, kompelt listen


Saluti a tutti.....Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:13   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da lombardoa Visualizza messaggio
Sicuramente questo link potrà essere di aiuto per scelte future...

RC RX målinger, kompelt listen


Saluti a tutti.....Art

Bella questa lista l'avevo vista tempo fà ma vedo ora che l'ha anche aggiornata..... me la studio.
Grazie


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:41   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
---------------------------------
---------------------------------------- e avevo "sopravvolato")


Ciao

Francesco
Sempre in tema è ......
Questi F3Kappari, sempre a cercare di volare un po di più .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale ricevente...? Igor Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 novembre 07 20:05
quale ricevente x mx-12?mi consigliate? mekfly Radiocomandi 2 24 marzo 07 17:18
Consiglio: QUALE RICEVENTE? bixio77 Aeromodellismo Principianti 22 22 maggio 06 12:02
quale ricevente? guizzo Radiocomandi 5 22 aprile 06 21:43
Quale ricevente Robyfly Radiocomandi 5 10 febbraio 06 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002