Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
XPS 2,4Ghz GraupnerJR

XPS 2,4 Ghz Graupner JR

In quanti fino ad ora abiamo questo modulo XPS 2,4 Ghz?

Voi come vi trovate?
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 21:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Il vecchio o il nuovo V3.0?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
Penso di essere stato uno dei primi in Italia ad avere il modulo XPS per MX22 e radio 10 ch dal giugno 2007. Non ho mai avuto problemi ma ci tengo a precisare che essendo montata sul mio microeli la distanza max e sempre stata di poche decine di metri.
ciao
__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 23:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
Penso di essere stato uno dei primi in Italia ad avere il modulo XPS per MX22 e radio 10 ch dal giugno 2007. Non ho mai avuto problemi ma ci tengo a precisare che essendo montata sul mio microeli la distanza max e sempre stata di poche decine di metri.
ciao
Se hai la prima versioine ti consiglio vivamente di contattare il distributore Graupner. Le hanno ritirate tutte perche' davano veramnete molti problemi....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
Grazie mille per il tuo consiglio, purtroppo l'ho preso direttamente in America alla XPS (la graupner non lo commercializzava ancora). Per questo penso che dovrei rispedirlo in USA e la graupner che li marchia IFS non possa farci niente.
Icone allegate
XPS 2,4Ghz GraupnerJR-xps-ver.jpg   XPS 2,4Ghz GraupnerJR-p6160134-1.jpg  
__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 23:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
Grazie mille per il tuo consiglio, purtroppo l'ho preso direttamente in America alla XPS (la graupner non lo commercializzava ancora). Per questo penso che dovrei rispedirlo in USA e la graupner che li marchia IFS non possa farci niente.
IN effetti vedo che hai la primissima versione quella con l'antennino sul modulo del TX...

Stacci molto attento...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 00:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
IN effetti vedo che hai la primissima versione quella con l'antennino sul modulo del TX...

Stacci molto attento...
Mi hai messo un pò di paura perchè con tutto quello che ho montato sull'eli e tutto il tempo impiegato a costruire pezzi e pezzettini un crash causato da impianto radio mi farebbe proprio inc....re. Pensi che possa risolvere qualcosa contattando Graupner? Tu che esperienze hai avuto con questo sistema?
ciao e grazie di nuovo
__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 00:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
Mi hai messo un pò di paura perchè con tutto quello che ho montato sull'eli e tutto il tempo impiegato a costruire pezzi e pezzettini un crash causato da impianto radio mi farebbe proprio inc....re. Pensi che possa risolvere qualcosa contattando Graupner? Tu che esperienze hai avuto con questo sistema?
ciao e grazie di nuovo
Io ho ricevuto uno dei primi kit Italiani... Mai riuscito a fare piu' di un volo senza perdite segnali. Moduli sostituiti da Graupner, infinite discussioni con Jim Drew...
Test fatti con molti moduli, tutti con gli stessi risultati.
Finale che Graupner ha deciso di ritirare tutto e anche oggi, in Italia (sembra un problema limitato ad alcune zone geografiche) con l'uscita della nuova versione V3 che dovrebbe funzionare, ha deciso per il momento di non ricominciare la distribuzione.
Sono in attesa, appena disponibili, di ricevere un modulo dall'Importatore per fare dei test ....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 00:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Io ho ricevuto uno dei primi kit Italiani... Mai riuscito a fare piu' di un volo senza perdite segnali. Moduli sostituiti da Graupner, infinite discussioni con Jim Drew...
Test fatti con molti moduli, tutti con gli stessi risultati.
Finale che Graupner ha deciso di ritirare tutto e anche oggi, in Italia (sembra un problema limitato ad alcune zone geografiche) con l'uscita della nuova versione V3 che dovrebbe funzionare, ha deciso per il momento di non ricominciare la distribuzione.
Sono in attesa, appena disponibili, di ricevere un modulo dall'Importatore per fare dei test ....
Grazie per la tempestiva risposta, spero che continui a giocare in mio favore la fortuna che ho avuto fino ad ora, forse dovuta alla ridotta distanza.

per TRUCETA: mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata riguardo i tuoi moduli che da come ho capito hai fatto volare più volte da Italia a USA e viceversa. ciao
__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 08:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
ahahah ma vi piace farvi male XD

state attenti a XPS, perche praticamente han delegato i primi collaudi, gli alfa test e i beta test agli acquirenti...
se sai l inglese leggi su rc groups e da li capisci tanto...
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

Ultima modifica di Ludo91 : 04 gennaio 09 alle ore 08:20
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 2,4GHZ o SPEKTRUM DX-7 2,4GHZ? Potrikkia Radiocomandi 27 23 maggio 09 19:55
XPS per Jr Graupner MX 22 TRUCETA Radiocomandi 0 19 ottobre 07 19:38
preso xps XtremeLink orly Radiocomandi 2 16 ottobre 07 15:17
XPS o DSM2 rafpigna Radiocomandi 40 15 settembre 07 13:41
Modulo e Rx XPS 2,4 Ghz enry74 Radiocomandi 8 26 luglio 07 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002