Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 09:49   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Question modulo assan 2.4 ghz per ff9 e ricevente.....non riesco a sincronizzarli

Ciao a tutti.....
chiedo il vs aiuto dopo aver perso ore ed ore a cercare di tradurre le istruzioni.
Ho acquistato un combo composto da modulo assan per futaba ff9 e due riceventi annesse rispettivamente 6 e 7ch.
Nella confezione c'è compresa una spinetta chiamata bind plug....che servirebbe a sincronizzare il modulo con la ricevente.Dalle istruzioni capisco che va interposta tra il canale 1 e 3 alla prima accensione...poi andrebbe tolta una volta sincronizzato il tutto.Il mio risultato è che il modulo da luce verde.....la spia rf blu è accesa...il sibillo di partenza c'è....quindi sul modulo non dovrei avere problemi......il problema rimane sulle riceventi....durante la procedura lampeggiano come dicono le istruzioni......ma a fine procedura...alternano un lampeggio verde e rosso....e non solo verde come dicono le istruzioni.....infatti non agganciano il segnale del modulo e quindi non funzionano!C'è qualcuo di voi che ha gia adoperato questi componenti e saprebbe aiutarmi?
grazie!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.....
chiedo il vs aiuto dopo aver perso ore ed ore a cercare di tradurre le istruzioni.
Ho acquistato un combo composto da modulo assan per futaba ff9 e due riceventi annesse rispettivamente 6 e 7ch.
Nella confezione c'è compresa una spinetta chiamata bind plug....che servirebbe a sincronizzare il modulo con la ricevente.Dalle istruzioni capisco che va interposta tra il canale 1 e 3 alla prima accensione...poi andrebbe tolta una volta sincronizzato il tutto.Il mio risultato è che il modulo da luce verde.....la spia rf blu è accesa...il sibillo di partenza c'è....quindi sul modulo non dovrei avere problemi......il problema rimane sulle riceventi....durante la procedura lampeggiano come dicono le istruzioni......ma a fine procedura...alternano un lampeggio verde e rosso....e non solo verde come dicono le istruzioni.....infatti non agganciano il segnale del modulo e quindi non funzionano!C'è qualcuo di voi che ha gia adoperato questi componenti e saprebbe aiutarmi?
grazie!
Nonostante abbia aperto un post dove chiedevo aiuto per risolvere tale problema, non ci sono state risposte e grazie all'aiuto di un amico estero al forum ho risolto il problema.Visto che l'argomento potrebbe interessare altre persone ,e visto i problemi di sincronizzazione con tale moduli sembra essere comune indico la procedura da me eseguita per risolvere il problema:

Settaggio radio modulazione ppm e ponticellare la rx con il plag in dotazione come da immagine foglio illustrativo assan.Dopo l'accensione fare così rx spenta, poi accensione della radio ma mentre lo si fa dovete fare muovere lo stik del canale mi pare 1 o 2 provate,per tre (3) volte dopodichè la radio incomincia a suonare ad intervalli ad avvisare che sta cercando la rx a questo punto accendere la rx ed il gioco e fatto.Spero di essere stato di aiuto
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Allego il file con la procedura pagina 17-18 e in inglese ma piu o meno si capisce
Files allegati
Tipo file: pdf ASSAN X8 Manual v1.2.pdf‎ (408,6 KB, 1011 visite)
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Allego il file con la procedura pagina 17-18 e in inglese ma piu o meno si capisce
esatto, accendere la radio e muovere subito il canale 2 il modulo lampeggia ed a questo punto, alimentare la ricevente dopo aver collegato la spinetta del binding, nel giro di pochi secondi il gioco è fatto.
comunque ci sono vari post che dicono come fare la procedura, ci vuole un pò di pazienza per trovarli ma ci sono.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri63
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a mauri63
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
esatto, accendere la radio e muovere subito il canale 2 il modulo lampeggia ed a questo punto, alimentare la ricevente dopo aver collegato la spinetta del binding, nel giro di pochi secondi il gioco è fatto.
comunque ci sono vari post che dicono come fare la procedura, ci vuole un pò di pazienza per trovarli ma ci sono.
ma se usi la radio in ccpm mi sembra che non devi fare niente o sbaglio grazie
per la collaborazione ciao
mauri63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 20:43   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
No, la procedura di binding la devi fare lo stesso, solo la prima volta.
Mi sa che hai mal interpretato le sigle....CCPM non c'entra nulla. La radio deve essere in PPM e non PCM
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 00:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri63
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a mauri63
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
No, la procedura di binding la devi fare lo stesso, solo la prima volta.
Mi sa che hai mal interpretato le sigle....CCPM non c'entra nulla. La radio deve essere in PPM e non PCM
ciao ma io volo in cpm sr3 cioè con piatto a 120° come faccio?? fammi capire
grazie
mauri63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mauri63 Visualizza messaggio
ciao ma io volo in cpm sr3 cioè con piatto a 120° come faccio?? fammi capire
grazie
quello del piatto a 120° non centra niente, è una miscelazione dei servi.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 09:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri63
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a mauri63
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
esatto, accendere la radio e muovere subito il canale 2 il modulo lampeggia ed a questo punto, alimentare la ricevente dopo aver collegato la spinetta del binding, nel giro di pochi secondi il gioco è fatto.
comunque ci sono vari post che dicono come fare la procedura, ci vuole un pò di pazienza per trovarli ma ci sono.
ma la spinetta dove va posizionata grazie
mauri63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo e ricevente Assan 2,4 ginopilotino Radiocomandi 5 23 dicembre 09 21:06
Modulo ASSAN su FF9 Tommystre Radiocomandi 0 07 agosto 08 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002