Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 03:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up Ti piacerebbe una FUTABA 12FG nuova a 630$ (450€) compresa spedizione?

Si, vabbè ... è arrivato Natale !!!
Appunto ...

Scherzi a parte, 450 €, comunque, non sono uno scherzo.

Allora ...

Girovagando per la rete ho trovato un sito americano che la vende intorno ai 750$ ma che, appunto per Natale e cioè fino al 31/12, per la medesima cifra sconta di altre 175$.

Se invece, si acquista anche dell'altro, sono già stabilite superiore quote di sconto.

Per curiosità mi sono registrato giorni fà per tenerlo sott'occhio e proprio l'altro ieri mi è arrivata notizia di queste ulteriori promozioni a tempo determinato.

Perchè allora non rendere partecipi della cosa chi magari, è pronto ad acquistare per nulla intimorito dalle distanze e dalla eventualità del dazio doganale?

Pensate che per acquistare alla stessa cifra bisognerebbe che il dollaro calasse intorno ad 1,70 contro euro (cosa mai avvenuta - il massimo storico raggiunto ben tre volte si aggirava intorno ad 1.60).

Colgo l'occasione per salutarVi tutti ed augurarVi un sereno Natale.

Ps. se foste interessati scrivetemi una mail che vi passo l'indirizzo ... non lo do qui a chicchessia (interessato o no) perchè non vorrei che mentre ci penso per qualche giorno non ne rimanga neanche una ... :-)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 13:13   #2 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
ho girato la cosa ad un amico potenzialmente interessato... Se davvero interessato, ti contatterà
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si, vabbè ... è arrivato Natale !!!
Appunto ...

Scherzi a parte, 450 €, comunque, non sono uno scherzo.

Allora ...

Girovagando per la rete ho trovato un sito americano che la vende intorno ai 750$ ma che, appunto per Natale e cioè fino al 31/12, per la medesima cifra sconta di altre 175$.

Se invece, si acquista anche dell'altro, sono già stabilite superiore quote di sconto.

Per curiosità mi sono registrato giorni fà per tenerlo sott'occhio e proprio l'altro ieri mi è arrivata notizia di queste ulteriori promozioni a tempo determinato.

Perchè allora non rendere partecipi della cosa chi magari, è pronto ad acquistare per nulla intimorito dalle distanze e dalla eventualità del dazio doganale?

Pensate che per acquistare alla stessa cifra bisognerebbe che il dollaro calasse intorno ad 1,70 contro euro (cosa mai avvenuta - il massimo storico raggiunto ben tre volte si aggirava intorno ad 1.60).

Colgo l'occasione per salutarVi tutti ed augurarVi un sereno Natale.

Ps. se foste interessati scrivetemi una mail che vi passo l'indirizzo ... non lo do qui a chicchessia (interessato o no) perchè non vorrei che mentre ci penso per qualche giorno non ne rimanga neanche una ... :-)
Di solito le radio in Usa sono in mode 2.......e con la garanzia e l'assistenza come pensi di fare?
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Di solito le radio in Usa sono in mode 2.......e con la garanzia e l'assistenza come pensi di fare?
Ciao, allora ...

relativamente al modo 2, nel mio caso, è proprio quello che cerco anche se le radio ultima generazione presentano quasi sempre la possibilità di convertire i modi (almeno 1 2 due ma a volte anche 3 e 4) a mano, aprendo la radio ed operando come da manuale.

Per quanto riguarda l'assistenza, hai ragione, resta una nota dolente, nel senso che non puoi sfruttare la garanzia italiana ma solo quella internazionale.
In primo luogo però, con futaba è davvero una eccezionalità che però è giusto considerare. Il discorso che rimane allora sarebbe quello di interfacciarsi con l'assistenza futaba in italia, sempre ammesso che sia un riferimento valido oltre che comodo.

Ovviamente, ad ognuno le proprie decisioni (tieni anche conto che la garanzia ha un tempo e che al di fuori di quello dove la si abbia comprata non conta più nulla), certo è che il risparmio è notevole siamo a circa il 60% di risparmio.

Maurizio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 10:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, allora ...

relativamente al modo 2, nel mio caso, è proprio quello che cerco anche se le radio ultima generazione presentano quasi sempre la possibilità di convertire i modi (almeno 1 2 due ma a volte anche 3 e 4) a mano, aprendo la radio ed operando come da manuale.

Per quanto riguarda l'assistenza, hai ragione, resta una nota dolente, nel senso che non puoi sfruttare la garanzia italiana ma solo quella internazionale.
In primo luogo però, con futaba è davvero una eccezionalità che però è giusto considerare. Il discorso che rimane allora sarebbe quello di interfacciarsi con l'assistenza futaba in italia, sempre ammesso che sia un riferimento valido oltre che comodo.

Ovviamente, ad ognuno le proprie decisioni (tieni anche conto che la garanzia ha un tempo e che al di fuori di quello dove la si abbia comprata non conta più nulla), certo è che il risparmio è notevole siamo a circa il 60% di risparmio.

Maurizio
Effettivamente con le radio Futaba i guasti sono proprio casi rari! Personalmente in tanti anni ho accumulato 5 apparati con un solo guasto ad uno spinotto dissaldato del modulo, cosa che ho imparato adevitare fermando il modulo con un pezzetto di nastro adesivo. Per il resto sono daccordo con te, il risparmio e' tanto....dogana permettendo!
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 23:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Effettivamente con le radio Futaba i guasti sono proprio casi rari! Personalmente in tanti anni ho accumulato 5 apparati con un solo guasto ad uno spinotto dissaldato del modulo, cosa che ho imparato adevitare fermando il modulo con un pezzetto di nastro adesivo. Per il resto sono daccordo con te, il risparmio e' tanto....dogana permettendo!
Arrivata Ragazzi, veramente bella!
Futaba 12FG 2,4GHZ+ricevente 6014 ed accessori vari.
L'ho attesa un pochino, giacchè acquistata il primo gennaio ed in mano mia solo oggi.
Considerando, però, il prezzo di 615$ (pari a 444€ il primo di gennaio) + 115€ di tasse doganali pagate oggi, ho pagato il gioiellino appena 559€.
Ancora più bella!!!

Vado a cercarmi un adattatore per i 110V.

Buoni voli a tutti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 23:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Arrivata Ragazzi, veramente bella!
Futaba 12FG 2,4GHZ+ricevente 6014 ed accessori vari.
L'ho attesa un pochino, giacchè acquistata il primo gennaio ed in mano mia solo oggi.
Considerando, però, il prezzo di 615$ (pari a 444€ il primo di gennaio) + 115€ di tasse doganali pagate oggi, ho pagato il gioiellino appena 559€.
Ancora più bella!!!

Vado a cercarmi un adattatore per i 110V.

Buoni voli a tutti!
prima guarda i dati di targa dell'alimentatore: di solito fanno sia i 110 che i 250 V, quindi te la dovresti cavare cambiando solo la spina
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 00:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
prima guarda i dati di targa dell'alimentatore: di solito fanno sia i 110 che i 250 V, quindi te la dovresti cavare cambiando solo la spina
Grazie Luca, ma lo avevo già controllato: è a 120 Volt.
Debbo cercarmi un riduttore con adattatore oppure attendo che arrivi il mio iCharger 106b+ :-)
Credo cmq, che vale sempre la pena, cosicchè, caricare contemporaneamente i pacchi batterie.
Sulla TX avrei preferito una lipo ma forse posso sostituirla, debbo verificare perchè la batteria futaba è una 7,2Volt 1700mA, mentre due celle lipo sono 7,4, sempre ammettendo compatibile l'ingombro fisico.
Eventualmente, verifico se inserendola dall'esterno come fosse l'alimentatore, senza batteria interna, il tutto funzioni egualmente. In questo modo con un piccolo partitore restistivo posso portare agevolmente a 7,2 Volt la tensione della batteria.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:19   #9 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Complimenti per l'acquisto!

Due celle lipo (7,4) vanno benissimo, 0,2 volt di differenza non sono nulla. Alberto, un nostro compagno di pendio, è un anno e mezzo che le usa 2celle lipo e tutto fila liscio.

Il problema sono le dimensioni del vano batteria, piuttosto limitate.

Queste 2100 dovrebbero andare, ma verifica le dimensioni (14x32x110 mm)
FlightPower - EVOLITE V2 - 2100 mA 2S1P 7,4V 20C
Anch'io le volevo mettere, poi non ne ho fatto di niente. Per adesso vado avanti con le sue 1700 nimh, che per un pomeriggio in pendio bastano e avanzano. Ma per una giornata intera, in effetti, sono scarsucce.

Questa radio è un autentico mostro! Gli unici due difettucci sono le batterie di serie che non hanno una capacità mostruosa (1700) e il display non retroilluminato che in effetti non è il massimo quanto a leggibilità. Inoltre a lungo andare si graffia causa strofinìo della cinghia di tracolla: quindi cerca di non rimuovere la sua plastica trasparente protettiva. Se l'hai rimossa, la ritrovi nei negozi di videogiochi sottoforma di proteggi schermo della PSP (PlayStationPortatile).

ciao

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 13:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Una curiosità:
Nella scocca c'è scritto T12FG oppure T12FGA?
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo per Futaba 12Fg atoro Radiocomandi 26 15 ottobre 08 09:54
Aggiornamento Futaba 12FG atoro Radiocomandi 8 24 luglio 08 09:43
futaba 12fg scooter68 Radiocomandi 21 23 aprile 08 22:03
mi piacerebbe vedere una gara apotek Categoria Rc-Combat 10 07 febbraio 07 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002