Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
comprato nuova radio Futaba 10C ma manuale in inglese

salve raga!!come detto dal titolo circa due settimane fa ho preso tramite tower hobby una Futaba 10C...ma come mi immaginavo le istruzioni sono in inglese.quindi volevo sapere dove potevo riuscire a scaricare il manuale in italiano.2 la radio lo presa a 640,70$ ("599.70$+40$per spese di spedizione e dogana)oggi dopo due settimane di attesa mi e arrivata!..ma per riscattarla mi ci sono voluti altri 167 euro..tot.679 euro!!!!...ora la mia domanda era questa.perche' ho dovuto sborsare altri 167euro per riscattare la radio???....potreste rispondermi ...ciao e grazie!!...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
capce che quegli euro fossero la dogana

se la ordinavi dal link nella homepage con quei soldi ti davano anche 4 servi


la ho anche io con manuale in inglese ma vivendo qua lo parlo piuttosto bene se ti servono delel parti tradotte pmizzammi, comuque e` molto intuitiva come programamzione quando entri nella logica
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Per quanto riguarda il manuale non ho idea dove procurarlo (a parte qualche amico che te lo presta per fotocopiarlo!), cmq puoi riferirti al manuale della FF9 in quanto tante funzioni ritengo siano simili.

Per i 167euro che hai pagato, presumo di dogana, mi sembrano oggettivamente un'enormità e ti confesso che ciò mi preoccupa molto, in quanto proprio stamattina ho ordinato anche io da Tower Hobbies una Futaba 12FG 2.4G...e non vorrei ricevere poi una batosta simile, o anche più salata, quando arriverà!!!

Secondo i miei calcoli e la mia piccola esperienza, avresti dovuto pagare il 20% sul totale globale, quindi compresa la spedizione ed escludendo l'eventuale sconto che Tower può applicare, ed in più max altri eventuali 15/20euro per competenze e spese varie! Presumo, visti i tempi di attesa per la spedizione, che hai optato per USPS Priority Mail!

Non hai un consuntivo delle somme richieste?? Tieni anche presente che in dogana effettuano il cambio su una media del mese precedente, per cui gli attuali deprezzamenti del dollaro (come anche gli incrementi) non vengono considerati e il cambio euro/dollaro si sarà attestato su 1,25/1,26 (contro l'attuale 1,40 circa) per cui avresti dovuto pagare non più di 100/120euro!

C'è anche da dire che la tariffa doganale, anche per quanto riguarda i giocattoli ed il modellismo, è quanto mai variegata e di difficile interpretazione anche per gli addetti ai lavori, infatti troviamo le stesse voci che sono tassate da dazio (mediamente 4,7%) per il solo fatto di essere costruite in materia plastica, mentre se costruite con altre materie non lo sono!!!

Per i medesimi articoli a volte mi è capitato di pagare anche il dazio (+ 4,7%, oltre l'IVA, ovviamente!!) e a volte invece no!! Insoma, a mio avviso regna il caos più totale, dove l'interpretazione spesso arbitraria e soggettiva la fa da padrone!!

Ultima modifica di brigher : 17 dicembre 08 alle ore 23:53
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 00:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Purtroppo Tower Hobby non fa giochi di prestigio sulle sue fatture;ecco che quando arriva la merce si scopre l'amara sorpresa.Auguri.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 00:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve raga!!come detto dal titolo circa due settimane fa ho preso tramite tower hobby una Futaba 10C...ma come mi immaginavo le istruzioni sono in inglese.quindi volevo sapere dove potevo riuscire a scaricare il manuale in italiano.2 la radio lo presa a 640,70$ ("599.70$+40$per spese di spedizione e dogana)oggi dopo due settimane di attesa mi e arrivata!..ma per riscattarla mi ci sono voluti altri 167 euro..tot.679 euro!!!!...ora la mia domanda era questa.perche' ho dovuto sborsare altri 167euro per riscattare la radio???....potreste rispondermi ...ciao e grazie!!...
Da fast lad la potevi comprare a 570 euro con 4 servi e senza pagare un euro di dogana.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 00:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
il problema non e tanto la towre hobbby che mi abbia dato la mazzata!che "per intenderci lequivalente di 640,70$"sono 509.60euro ma tanto piu' il fatto che sia stato il sopra prezzo della dogana e del traspoto tra milano linate a firenze...che mi a letteralmente buttato giu!...
X Ludo91 io l'inglese lo leggiucchio un po' forse merito anche di R/Cuniverse che a forza di scrivare e tradurre da italiano a inglese mi e entrato qual'cosina pure a me!....ma il fatto di avere un manuale in italiano e solo per comodita senza stare a preoccuparmi troppo se qual'cosa e stato capito bene o pure no!....p.s qui sotto ho postato la fattura con le voci dei prezzi.. per motivi di privacy alcune voci sono state cancellate--escluse quelle che riguardano solo il pagamento inteso come voce finale!...
X brigher francamente non ho idea..cmq mi auguro che questo no capiti pure a te!...

Ultima modifica di at-6 harvard : 11 aprile 09 alle ore 15:02
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 09:00   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve raga!!come detto dal titolo circa due settimane fa ho preso tramite tower hobby una Futaba 10C...ma come mi immaginavo le istruzioni sono in inglese.quindi volevo sapere dove potevo riuscire a scaricare il manuale in italiano.2 la radio lo presa a 640,70$ ("599.70$+40$per spese di spedizione e dogana)oggi dopo due settimane di attesa mi e arrivata!..ma per riscattarla mi ci sono voluti altri 167 euro..tot.679 euro!!!!...ora la mia domanda era questa.perche' ho dovuto sborsare altri 167euro per riscattare la radio???....potreste rispondermi ...ciao e grazie!!...
Ogni aggetto importato da un paese extraUE all'arrivo deve pagare, oltre al dazio che dipende dal tipo di merce e può essere fisso o i proporzione al valore dichiarato, pure l'iva del 20% della cifra dichiarata convertita in €.
Perdonami ma 640$ al cambio di stamattina sono circa 445€. 445+167=612€ non 679...
Nel tuo caso, ai circa 445€, vanno aggiunti 89€ di iva e il dazio, che si desume da ciò che hai pagato, sia stato calcolato in 78€ (167=89+78). Da dove ricavi la cifra 679€? Mi sfugge qualche cosa?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 13:26   #8 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Per 595,00 euro la T10 2.4ghz la prendevi da Jonathan con manuale in italiano, garanzia italiana e consegna entro 1 giorno (forse 2 causa maltempo)....

edit: i manuali Futaba tradotti in italiano sono di prorietà di Radiosistemi srl, importatore ufficiale Futaba, che li dà esclusivamente a chi compre una radio importata tramite canale ufficiale, ovvero tramite loro. Mettiti l'anima in pace, i manuali in italiano non li troverai da nessuna parte, nè in formato cartaceo, ne' in formato digitale da scaricare.
L'unica è conoscere qualcuno che ha comprato la T10 in Italia.... ma io, ovviamente, non ho detto nulla..

Ultima modifica di sloper_marco : 18 dicembre 08 alle ore 13:31
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 71
Comprata in Settembre da Jonathan con garanzia Radiosistemi ma niente manuale in Italiano neanche l'ombra.
PylonBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 22:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demente
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Biella
Messaggi: 83
comprata t10cp 2.4ghz domenica scorsa, spedito tagliando di garanzia radiosistemi, telefonato per manuale in italiano ieri mattina.......OGGI ALLE 14 RICEVUTO
grazie radiosistemi!!!!
demente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale per radio FUTABA FC 18 archetipo Radiocomandi 12 19 novembre 09 22:50
MC-24: manuale di Arno Wetzel in inglese Andrea Montefusco Radiocomandi 0 25 marzo 07 21:11
manuale konronik jaz 40 6 18 italiano o inglese erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 27 dicembre 05 21:36
manuale in inglese per regolatori hacker elios Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 agosto 05 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002