Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Spektrum air in auto rc

Buongiorno, ho notato che le riceventi 3 canali Spektrum specificatamente studiate per Surface costano molto di piu dei moduli riceventi Air, per intenderci quelli utilizzati per aerei ed eli.
Al di la della telemetria che alcuni modelli surface posseggono ( ma altri no!), mi chiedevo come mai essendo sempre riceventi dsm2 e con la metà dei canali, possa essere il prezzo cosi alto.
Probabilmente mi sfugge qualcosa.... altrimenti non riesco a giustificare la differenza di prezzo...
Non sono un esperto di moduli a 2.4 ghz, per cui prima di fare cate preferivo chiedere agli esperti del forum...
Infatti ho una Dx6i che uso con l'eli insieme alla sua ricevente ar6200... e una ar6100e, che a questo punto pensavo di montare sull'e-maxx in modo da poter utilizzare lo stesso radiocomando per entrambi i modelli.Un air module come la 6100 nel monster della trraxxas mi potrebbe dare problemi?

Grazie a tutti anticipatamente!!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 23:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Forse cambia la resistenza intrinseca agli shock meccanici ce sugli aerei sono tosti ma radi (con gli schianti... sob!) mentre in un "monster" pi aspetto che siano una costante nel normale funzionamento.
Potrei supporre anche stadi di front-end più avanzati e più resistenti alle "ECM da sferragliamento" delle parti in metallo o carbonio dell'automodello da fuoristrada, ma potrei sbagliarmi.
Altro non sò ipotizzare ma se la stessa casa propone due prodotti dal diverso costo per diversi impieghi, tendo a credere che lo faccia per ragionati motivi.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 23:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Grazie della risposta enzo... lo pensavo anche io... ma sono andato a spulciarmi un po i manuali e non ho trovato nulla .. sigh... SICURAMENTE mi sfugge qualcosa...
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002