Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: cesenatico
Messaggi: 2
Turborix 2.4G 6 Channel Digital Proportional Radio FR

Ciao, mi sono imbattuto in questa radio, ero intenzionato a comprarla, com'è?

Turborix 2.4G 6 Channel Digital Proportional Radio FR su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines

Grazie per le risposte.
alwww non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: cesenatico
Messaggi: 2
costa 35 euro
qualcuno l'ha provata????
alwww non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Magari per le barchette al lago va benissimo!!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 23:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julian
 
Data registr.: 10-12-2008
Messaggi: 98
Thumbs up Tx Turborix

Citazione:
Originalmente inviato da alwww Visualizza messaggio
costa 35 euro
qualcuno l'ha provata????
Per curiosità (e visto anche il prezzo!) l'ho voluta provare:
ho fatto volare un aliante elettrico (AA. cm. 200) già 11 volte senza alcun problema! Non credo sia un caso. Ho mandato l'aliante il più lontano possibile ed .... è sempre tornato indietro. Più di così non potevo sperare. L'unica pecca è che devo andare al campo di volo con il computer per, eventualmente, modificare la programmazione del TX.

Julian
Julian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Residenza: provincia di Campobasso
Messaggi: 174
Credo che non sia affatto male questa radio. Da questo venditore (vedi anche www.r2hobbies.com) ho comprato decine di articoli elettronici e mi sono sempre trovato benissimo... se decidi di provarla facci sapere i risultati come ha fatto Julian!
Ciao!

Ultima modifica di biagman77 : 07 gennaio 09 alle ore 23:57
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
che dite su un elicottero tipo t-rex 450 ccpm potrebbe andare almeno nelle specifiche dice che si .....
ma dal pc cosa si puo impostare?
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
Thumbs up Collaudo Turborix

Stamani ho collaudato la turborix su 2 modelli.... su un funfly elettrico e su uno schoolfly a scoppio..... Mi sono portato dietro il pc...tutto è andato bene.... nessuna interferenza, o roba simile....
Da bravo ragazzo ho fatto prima la mia prova di portata a terra, con pulsantino premuto sono arrivato fino in fondo al campo (circa 150mt) con radio bassa e tutto andava perfetto (non ho provato ad andare oltre non mi sembrava necessario)

Ho volato con entrambi mandandoli più in alto che potevo e non ho avuto una perdita di segnale. Aggiungo che non ero l' unico al campo ad avere una 2.4 ghz.... c' erano anche 3 DX7 e 2 T6EX, e non si sono date noia.

La programmazione è molto semplice e veloce... l' unico difetto è il doversi portare dietro il pc per cambiare parametri e modelli (che però essendo salvabili sul pc diventano infinite memorie) e i trim analogici.
Consiglio dopo aver timmato ogni modellio con la radio di risettarli meccanicamente riportando i trim centrali altrimenti tutte le volte vi ritroverete a dover ritrimmare.

La cosa più strana è stato accendere la radio senza chiedere le frequenze in volo
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 09:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Ragazzi scusate, ma può essere pilotata anche in modo 3?

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Sguardone Visualizza messaggio
Da bravo ragazzo ho fatto prima la mia prova di portata a terra, con pulsantino premuto sono arrivato fino in fondo al campo (circa 150mt) con radio bassa e tutto andava perfetto (non ho provato ad andare oltre non mi sembrava necessario)
sembra che il discorso del range test sia fasullo, su RCgroups c'è chi ha pilotato il modello col pulsante premuto, senza nessuna differenza.

io ne ho mandato a prendere una di recente, la mia idea e di sfruttare il trasmettitore e la meccanica, con una scheda con un PIC da programmare in modo da realizzare una radio programmabile senza l'ausilio di un PC. La scheda ovviamente la realizzerei io.
Su RCGroups c'è un thread favoloso, con dettagli tecnici, analisi del protocollo di com col PC, formato dei file, applicazione per programmarla con l'Ipaq e un mare di post interessanti.
Parlano pure della quattro canali HC, ma pare che le riceventi siano le stesse in quanto prodotte dalla stessa azienda.

Another new 2.4GHz system! - RC Groups
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 09:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
sembra che il discorso del range test sia fasullo, su RCgroups c'è chi ha pilotato il modello col pulsante premuto, senza nessuna differenza.

io ne ho mandato a prendere una di recente, la mia idea e di sfruttare il trasmettitore e la meccanica, con una scheda con un PIC da programmare in modo da realizzare una radio programmabile senza l'ausilio di un PC. La scheda ovviamente la realizzerei io.
Su RCGroups c'è un thread favoloso, con dettagli tecnici, analisi del protocollo di com col PC, formato dei file, applicazione per programmarla con l'Ipaq e un mare di post interessanti.
Parlano pure della quattro canali HC, ma pare che le riceventi siano le stesse in quanto prodotte dalla stessa azienda.

Another new 2.4GHz system! - RC Groups
Si , credo sia la stessa, è uscita ora la nuova su HC, ho aperto una discussione.
Informati di tutto ciò che c'è da sapere sulle 2.4 che poi mi spieghi per bene tutto quando vengo da Antonio
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Segnalo Sitoin Italia Dove Acquistare Le Lipo Turborix jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 marzo 08 17:51
Gain o Proportional ? alfgi72 Elimodellismo Principianti 0 20 luglio 07 11:48
Rx Turborix: che sono? Simonone_E30 Radiocomandi 0 22 dicembre 06 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002