Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
aiuto per spectrum dx6ì

ciao a tutti
ho qualche difficoltà con questa radio computerizzata perchè finora, col navale, ho sempre usato radio 'normali'. sono venuto a capo della maggior parte dei problemi ma non riesco a capire questo: si dice di fare il binding per sincronizzare la ricevente con la tx. ok. si dice anche che quando cambi il modello in memoria nella tx la rx non lo riconosce per sicurezza. ok. ma questo significa che sul campo ogni volta che cambi il modello devi rifare il binding?
perchè questo è proprio quello che mi succede, ma non so se sbaglio qualcosa.
ho girato e rigirato per il forum ma non ho trovato nulla. scusatemi se invece se ne era già parlato e grazie in anticipo per l'aiuto
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
Ciao, il binding lo devi fare la prima volta in modo tale da associare quella ricevente al modello in memoria sulla ricevente, impostando tutti i vari settaggi. In tal modo, se accendi la ricevente avendo in memoria un modello diverso da quello collegato alla ricevente, il collegamento tra rx e tx. Settando il modello corretto sulla ricevente e riaccendendola, vedrai che funzionerà tutto. Spero di essere sato chiaro.
Ciao Davide
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 00:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
grazie Davide, ma forse sono un po' testone.
Allora:
1) definisco un modello (Albyone) sulla tx. monto la ricevente su Albyone. faccio il binding e tutti i miei settaggi. tutto funziona e quando alimento la rx e accendo la tx scegliendo il modello 'Albyone' si riconoscono e tutto è ok.
2) definisco un altro modello (Mumbo) sulla tx. monto la ricevente su Mumbo. faccio un altro binding (?) e tutti i diversi settaggi. tutto funziona e se spengo tutto e poi riaccendo le radio si riconoscono e tutto funziona.
3) voglio tornare a volare con Albyone. seleziono Albyone sulla tx e monto la rx su Albyone. Accendo tutto e non funziona niente.
devo tornare a rifare il binding?
scusa se sono un po' duro di comprendonio, ma mi sembra che in questo modo sia necessario rifare il binding in campo ogni volta che cambi modello o in alternativa avere una rx per ogni modello. o ho capito male?
grazie ancora
alberto
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annge
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 42
re

nn è che sposti la stessa ricevente??
monta una rx su albyone, col suo binding.
e un'altra rx su mumbo, col suo binding.
vedrai che tutto funzionerà alla perfezione,
quella è un'ottima radio nn te ne pentirai.
annge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 01:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
ciao
grazie è esattamente quello che pensavo dopo aver fatto un po' di prove e considerazioni. Il fatto è che ho (ri)cominciato da pochissimo e ogni cosa mi sembra nuovissima. per cui ti senti anche un po' un rimbambito. (anni fa era impensabile poter volare anche solo mezzo minuto con l'elettrico).
grazie anche per la conferma dell'acquisto, visto che ero un po' deluso dopo aver letto i post sulle omologazioni (dopo averla comprata)
(per la cronaca: credo di aver avuto per le mani con mio padre una dei primissimi radiocomandi, visto che era un monocanale a valvola )
ancora grazie
alberto
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
è spectrum? The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 novembre 08 12:59
Belt cp DX6i untas Elimodellismo Principianti 0 19 luglio 08 03:45
Spectrum giordano72 Radiocomandi 7 02 novembre 07 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002