Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
Disturbi radio

salute a tutti,
premetto che non sono esperto, puo darsi che faccio una domanda insensata.
Provo la radio da fermo, su un aereo a scoppio, con antenna abbassata, mi allontano di una trentina di metri e non ho nessun disturbo, alzo l'antenna e invio i segnali e vedo che tutto è ok.
Se durante il volo ho qualche disturbo in quanto vedo che l'aereo fa qualche movimento non richiesto a quasto punto penso che la ricevente non riesce a bloccare segnali diversi da quelli trasmessi dalla trasmittente.
Quindi penso che sostituendo la trasmittente, eventualmente con una a doppia conversione, il problema "potrebbe" essere risolto, dico potrebbe in quanto gli scherzi nelle trasmissioni, da quello che nel forum, difficilmente si riescono a bloccare del tutto.
Credo che quasi tutte le radio hanno problemi del genere.
ciao
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
salute a tutti,
premetto che non sono esperto, puo darsi che faccio una domanda insensata.
Provo la radio da fermo, su un aereo a scoppio, con antenna abbassata, mi allontano di una trentina di metri e non ho nessun disturbo, alzo l'antenna e invio i segnali e vedo che tutto è ok.
Se durante il volo ho qualche disturbo in quanto vedo che l'aereo fa qualche movimento non richiesto a quasto punto penso che la ricevente non riesce a bloccare segnali diversi da quelli trasmessi dalla trasmittente.