Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pelleplut
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 3
Radio Multiplex Royalevo, sistemi PCM-PPM-IPD

Salve a tutti coloro che leggono. Sono appena iscritto su Baronerosso ed avrei bisogno di informazioni.

Potrei avere informazioni sulla differenza che passa fra una Royalevo ed una Royalpro; ossia la differenza in linea di massima la conosco ma non ho capito la differenza fra il sistema HFM-S M-PCM/PPM nuovo, ed il sistema IPD di cui ho comperato 2 radio.

Dato che ho comperato l'ultima radio in aprile 2008 ed il sistema PCM/PPM era già nel catalogo 2008, ho preso un sistema arretrato o è comunque valido?

grazie saluti
pelleplut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 15:50   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da pelleplut Visualizza messaggio
Salve a tutti coloro che leggono. Sono appena iscritto su Baronerosso ed avrei bisogno di informazioni.

Potrei avere informazioni sulla differenza che passa fra una Royalevo ed una Royalpro; ossia la differenza in linea di massima la conosco ma non ho capito la differenza fra il sistema HFM-S M-PCM/PPM nuovo, ed il sistema IPD di cui ho comperato 2 radio.

Dato che ho comperato l'ultima radio in aprile 2008 ed il sistema PCM/PPM era già nel catalogo 2008, ho preso un sistema arretrato o è comunque valido?

grazie saluti
è un problema commerciale
il fatto che la multiplex abbia il PCM ora secondo me deriva dal fatto che la hitec se la è mangiata....
certo, sviluppare adesso il PCM quando cominciano a girare le 2.4 giga è strano, ma i teteschi hanno comunque sempre fatto delle signore radio.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:48   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da pelleplut Visualizza messaggio
... cut
Dato che ho comperato l'ultima radio in aprile 2008 ed il sistema PCM/PPM era già nel catalogo 2008, ho preso un sistema arretrato o è comunque valido?

grazie saluti
Ciao, il sistema che hai preso non è valido, ma validissimo. Ha tutti i pregi del PCM (fail safe ed elaborazione del segnale) senza averne i difetti (codifica proprietaria). L'unico vantaggio della RoyalPro è che potrà essere convertita ai 2,4GHz senza dover effettuare l'upgrade del software prima.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 19:14   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
è un problema commerciale
il fatto che la multiplex abbia il PCM ora secondo me deriva dal fatto che la hitec se la è mangiata....

La Multiplex gia aveva un suo PCM, a catalogo fino a pochi anni fa (non so se sia vero ma si dice che la Multiplex abbia introdotto per prima il PCM nel radiomodellismo), ma poi l'ha abbandonato in favore dell'IPD, una versione riveduta del PPM. Ora questo ritorno... mi sa solo di ottusa operazione commerciale. Ala Hitec probabilmente credono di avere comprato i clienti del marchio e gli stabilimenti.... quando in realta' avrebbero il potenziale di un'azienda che ha sempre aperto le nuove strade, piuttosto che seguire con grave ritardo (2.4GHz...) le strade altrui...!
Lo dico da Ex cliente affezionato, che non vuole piu' sapere di prodotti Multiplex dopo che per un servo nuovo da 80E danneggiato durante l'installazione ha scoperto che non si trovano gli ingranaggi di ricambio.... ora prendo solo le riceventi IPD, perchè ottime e indistruttibili.
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Lo dico da Ex cliente affezionato, che non vuole piu' sapere di prodotti Multiplex dopo che per un servo nuovo da 80E danneggiato durante l'installazione ha scoperto che non si trovano gli ingranaggi di ricambio.... ora prendo solo le riceventi IPD, perchè ottime e indistruttibili.

quindi dici che la tua mc4000 non è valida??
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 22:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pelleplut
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 3
NFJ, cosa intendi per codifica proprietaria?
.... quindi se prendo altre riceventi sono obbligato a comprarne del tipo IPD?

... ho rispedito le radio a Multiplex per la circolare di rientro, dopo aver distrutto un Mustang da 2,140 aa, che in quota si è messo da solo in volo rovescio e non ha ripreso più i controlli.

Ho il terrore di tornare a volare con queste radio.

Come posso individuare la causa dell'incidente? a terra i resti ricollegati andavano tutti bene.
pelleplut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 22:21   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da pelleplut Visualizza messaggio
NFJ, cosa intendi per codifica proprietaria?
.... quindi se prendo altre riceventi sono obbligato a comprarne del tipo IPD?
-----------------------------------------
Codifica proprietaria significa che il processo di digitalizzazione del segnale, nel caso del sistema PCM, è particolare per ogni casa produttrice, per cui (sempre in PCM) puoi usare solo riceventi della stessa marca.
Per la codifica PPM la procedura è standard quindi le IPD, che sono ne piu ne meno che PPM digitalizzate, sono tutte compatibili, come tutte le analoghe APD, DSP, TDSP ....... o che dir si voglia,
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 06:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
una piccola differenza del PCM multiplex è che, a differenza del pcm futaba, funzionano i cercamodelli quando si spegne la radio (parlo di quelli graupner)
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio FM-PCM-PPM-2.4 GHZ ecc... ecc..? un po' di luce? bi555 Elimodellismo in Generale 10 16 gennaio 08 10:08
Problemi su Multiplex RoyalEvo con modulo Sintetiz BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:35
multiplex royal pm microcompiuter pcm/ppm mario trimarchi Radiocomandi 2 14 marzo 05 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002